Questa discussione è chiusa

TFB Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto
#1

I would rather suffer the end of Romulus a thousand times. I would rather die in agony than accept assistance from you.

Syvar S'chn R'xun | Vulcan/Romulan

Erano ormai tre anni che Syvar frequentava l'Accademia Vulcaniana delle Scienze. Inizialmente gli era stata dura abituarsi al metodo d'insegnamento vulcaniano, troppo logico e matematico per i suoi gusti, ma col tempo si era scoperto ad apprezzarlo. Visto quanto aveva passato nell'Impero Romulano, un cambio di abitudini era proprio ciò di cui aveva bisogno. Non aveva più la necessità di guardarsi le spalle in ogni situazione, impossibilitato anche a fidarsi delle persone a lui più care, in quanto il massimo evento negativo che poteva aspettarsi all'Accademia era una strigliata da parte dei professori. Strigliate estremamente ragionevoli che vertevano sui tanti difetti nella sua educazione vulcaniana. Difetti la cui causa lui poteva convenientemente far ricadere sull'infanzia passata su Betazed. Dare la colpa ai betazoidi, dopotutto, era certamente meglio che darla ai romulani. Se i suoi docenti fossero venuti a conoscenza della sua identità romulana, l'espulsione dall'Accademia sarebbe stata la conseguenza minore che si sarebbe ritrovato ad affrontare.

Se aveva cominciato sinceramente ad apprezzare la sua esperienza all'Accademia, quello a cui non si era ancora abituato era il suo dormitorio. Le sue camere non solo erano posizionate tutte su di un unico piano ma erano anche identiche l'una all'altra per forma e dimensione. Nulla, nemmeno una targhetta col nome degli studenti, le differenziava. Come potevano aspettarsi che lui riuscisse a ritrovare la sua basandosi soltanto sulle sottili differenze di orientamento e di tonalità di colore delle pareti? Era decisamente assurdo. Così, era per lui un vero sollievo poter passare qualche giorno di riposo al di fuori del campus, anche se questo significava ritrovarsi nuovamente nelle grinfie dell'Ambasciatore Spock. Perché sì, da quando era stato costretto a tornare su New Vulcano in quella specie di esilio, Syvar non era nemmeno riuscito a mettere piede nella sua abitazione. L'ambasciatore era stato irremovibile: o stava all'Accademia, o stava nella sua dimora. A quanto sembrava, il vecchio vulcaniano non si fidava del suo autocontrollo... come se sarebbe ricaduto nelle sue brutte abitudini romulane se solo non fosse stato tenuto d'occhio per qualche giorno! Diamine, perché tutti lo consideravano un caso perso irrecuperabile?

Disteso sul letto con un PADD tra le mani, il mezzo romulano era intento a leggere un saggio di antropologia vulcaniana, uno dei libri di testo di quell'anno, quando il caratteristico suono dell'Intercom lo distolse dal tentativo di comprendere l'approccio estremamente logico di quel testo nei confronti delle tradizioni terrestri. Un suono che avrebbe volentieri ignorato se non fosse stato per il fatto che si trattava di quello di una comunicazione interstellare in arrivo... da Romulus. Fvadt! Imprecò, costringendosi di malavoglia ad alzarsi. Dopo tutto quel tempo, il suo padre adottivo si degnava finalmente di ricontattarlo? La cosa avrebbe dovuto renderlo felice, eppure in lui non riusciva a trovare nemmeno un briciolo di voglia di parlargli. Con un sospiro, Syvar chiuse la finestra e si assicurò di attivare il sistema di sicurezza, poi si avvicinò all'Intercom e rispose alla chiamata. Conoscendo Maiek, se avesse tentato di ignorarlo avrebbe continuato a chiamarlo fino a quando lui avesse ceduto... o l'ambasciatore lo avesse tirato per le orecchie.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 26-11-2019, 02:34 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Nuhir - 27-11-2019, 05:32 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 27-11-2019, 06:51 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Nuhir - 28-11-2019, 03:11 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 28-11-2019, 04:44 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Nuhir - 26-11-2019, 04:20 PM
RE: Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto - da Neris - 27-11-2019, 01:07 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)