Questa discussione è chiusa

TFB Un Nuovo Inizio: Un Imprevisto Rifiuto

I would rather suffer the end of Romulus a thousand times. I would rather die in agony than accept assistance from you.

Syvar S'chn R'xun | Vulcan/Romulan

Erano ormai tre anni che Syvar frequentava l'Accademia Vulcaniana delle Scienze. Inizialmente gli era stata dura abituarsi al metodo d'insegnamento vulcaniano, troppo logico e matematico per i suoi gusti, ma col tempo si era scoperto ad apprezzarlo. Visto quanto aveva passato nell'Impero Romulano, un cambio di abitudini era proprio ciò di cui aveva bisogno. Non aveva più la necessità di guardarsi le spalle in ogni situazione, impossibilitato anche a fidarsi delle persone a lui più care, in quanto il massimo evento negativo che poteva aspettarsi all'Accademia era una strigliata da parte dei professori. Strigliate estremamente ragionevoli che vertevano sui tanti difetti nella sua educazione vulcaniana. Difetti la cui causa lui poteva convenientemente far ricadere sull'infanzia passata su Betazed. Dare la colpa ai betazoidi, dopotutto, era certamente meglio che darla ai romulani. Se i suoi docenti fossero venuti a conoscenza della sua identità romulana, l'espulsione dall'Accademia sarebbe stata la conseguenza minore che si sarebbe ritrovato ad affrontare.

Se aveva cominciato sinceramente ad apprezzare la sua esperienza all'Accademia, quello a cui non si era ancora abituato era il suo dormitorio. Le sue camere non solo erano posizionate tutte su di un unico piano ma erano anche identiche l'una all'altra per forma e dimensione. Nulla, nemmeno una targhetta col nome degli studenti, le differenziava. Come potevano aspettarsi che lui riuscisse a ritrovare la sua basandosi soltanto sulle sottili differenze di orientamento e di tonalità di colore delle pareti? Era decisamente assurdo. Così, era per lui un vero sollievo poter passare qualche giorno di riposo al di fuori del campus, anche se questo significava ritrovarsi nuovamente nelle grinfie dell'Ambasciatore Spock. Perché sì, da quando era stato costretto a tornare su New Vulcano in quella specie di esilio, Syvar non era nemmeno riuscito a mettere piede nella sua abitazione. L'ambasciatore era stato irremovibile: o stava all'Accademia, o stava nella sua dimora. A quanto sembrava, il vecchio vulcaniano non si fidava del suo autocontrollo... come se sarebbe ricaduto nelle sue brutte abitudini romulane se solo non fosse stato tenuto d'occhio per qualche giorno! Diamine, perché tutti lo consideravano un caso perso irrecuperabile?

Disteso sul letto con un PADD tra le mani, il mezzo romulano era intento a leggere un saggio di antropologia vulcaniana, uno dei libri di testo di quell'anno, quando il caratteristico suono dell'Intercom lo distolse dal tentativo di comprendere l'approccio estremamente logico di quel testo nei confronti delle tradizioni terrestri. Un suono che avrebbe volentieri ignorato se non fosse stato per il fatto che si trattava di quello di una comunicazione interstellare in arrivo... da Romulus. Fvadt! Imprecò, costringendosi di malavoglia ad alzarsi. Dopo tutto quel tempo, il suo padre adottivo si degnava finalmente di ricontattarlo? La cosa avrebbe dovuto renderlo felice, eppure in lui non riusciva a trovare nemmeno un briciolo di voglia di parlargli. Con un sospiro, Syvar chiuse la finestra e si assicurò di attivare il sistema di sicurezza, poi si avvicinò all'Intercom e rispose alla chiamata. Conoscendo Maiek, se avesse tentato di ignorarlo avrebbe continuato a chiamarlo fino a quando lui avesse ceduto... o l'ambasciatore lo avesse tirato per le orecchie.

Nuhir s'Hwaehrai

Romulan

Quando il volto di O'ren comparve nel mio terminale rimasi per un attimo in silenzio dalla sorpresa. Nei documenti ufficiali i suoi capelli erano neri, come quelli della maggioranza dei romulani, mentre il ragazzo di fronte a me aveva capelli biondi. Un colore decisamente poco romulano ma che a me piaceva. Sua altezza O'ren. Dissi. Il mio nome è Nuhir s'Hwaehrai e la chiamo in vece del suo padre adottivo, il presidente Maiek. La contatto per avvertirla della morte del Pretore Khoal e per richiedere il suo immediato rientro a Romulus.

I would rather suffer the end of Romulus a thousand times. I would rather die in agony than accept assistance from you.

I capelli della donna erano candidi, di un biondo così chiaro da parere quasi bianco. Per un breve istante Syvar si chiese se fosse anche lei albina o se avesse deciso per qualche ragione di tingerli di quel colore. Fu solo dopo che la romulana ebbe iniziato a parlare che il giovane si rese conto di come non fosse lei la persona che si era aspettato di vedere. Quindi mio padre non si degna nemmeno di contattarmi, eh!? Quel pensiero attraversò dolorosamente la sua mente. Non poteva dire di aver voglia di vederlo, nemmeno attraverso uno schermo. Probabilmente se Maiek lo avesse davvero contattato, lui sarebbe stato il primo ad urlargli addosso, rifiutandosi di ascoltare le sue parole. Gli anni passati su New Vulcano lo stavano aiutando a mettere un freno alle sue emozioni, ma i risultati da lui ottenuti erano ben lontani dal controllo da lui agognato. No, magari in Accademia poteva comportarsi da bravo vulcaniano, ma di fronte all'uomo che lo aveva cresciuto sarebbe di certo tornato l'illogico romulano che, da bravo idiota, si era fatto ingannare dal Pretore e...

Un attimo... Khoal s'Khev è morto? La notizia lo colse decisamente di sorpresa. L'uomo che, attraverso il capitano Vrih, l'aveva usato e poi gettato via, arrivando anche a tentare di ucciderlo, era morto? Che quello fosse il prezzo che aveva dovuto pagare per le sue azioni? Difficile a dirsi. Com'è morto? Domandò, senza nemmeno preoccuparsi di rispettare qualche tipo di convenevole. L'uomo per il quale suo padre l'aveva allontanato dall'Impero era deceduto. Non era poi così strano che Syvar volesse saperne di più.

Nuhir s'Hwaehrai

Romulan

Per un attimo mi domandai di chi stesse parlando poi collegai la domanda con quanto da me appena detto. è stato assassinato, sua altezza. Spiegai. è stato ucciso da vostra cugina Raha prima della sua fuga. Non la chiamai imperatrice, non avrebbe avuto senso. Con la sua morte il proconsole Vrax è diventato pretore. Nella seduta di oggi, il presidente ed io abbiamo trattato coi senatori e abbiamo ottenuto che a lei, sua maestà O'ren, venisse restituito il titolo di suo diritto. Ben presto tutto l'impero saprà che l'imperatore O'ren è sopravvissuto all'attentato ed è tornato a sedere sul trono. Quindi l'ho contattata per organizzare il suo rientro. Su ordine del presidente, la Ti'Mur si dirigerà presto su New Vulcano. Le consiglio di prepararsi per l'imbarco.

Assassinato. Scoprire che qualcuno avesse aiutato Khoal s'Khev a raggiungere gli inferi lo aveva reso sia esultante che in qualche modo svuotato. La persona che odiava non c'era più e, se avesse voluto, avrebbe potuto tornare a casa. Eppure, il suo sangue romulano ribolliva dalla rabbia, non dalla felicità. Nonostante quella specie di esilio, nonostante gli insegnamenti vulcaniani, una parte di lui aveva sempre desiderato poter uccidere il Pretore Khoal personalmente. Che senso aveva se era morto per mano altrui? Come era possibile vendicarsi su di un morto?

Vendetta. Sì, anche sua cugina Raha aveva ogni motivo di vendicarsi. Se Syvar era colui che aveva ucciso suo padre, il precedente imperatore, il Pretore era stato il marionettista che aveva controllato ogni suo passo. Quindi non era sorprendente che lei lo avesse ucciso. Un attimo... Quando un certo pensiero attraversò la sua mente, l'espressione del giovane si oscurò leggermente. Mi stai dicendo che, nonostante non sappiate dove si trova Raha, avete deciso di dichiarare al mondo che sono sopravvissuto? Non era quello il modo migliore per scatenare Raha contro di lui? Fin tanto sua cugina credeva che fosse morto a causa delle ferite ricevute durante il duello, lui era al sicuro. Se avesse scoperto che era vivo... di sicuro avrebbe aggiunto il suo nome alla lista delle persone da eliminare. Non che avesse paura di lei, ma di certo non voleva che la sua tranquilla vita su New Vulcano venisse sconvolta dalle azioni di una romulana desiderosa di vendetta.

No, un attimo. La sua tranquilla vita su New Vulcano? Non stava per rientrare nell'Impero? Allora perché doveva preoccuparsi che la sua attuale vita venisse sconvolta? Casa... Romulus è veramente la mia casa? Un pensiero anomalo ma che racchiudeva tutti i dubbi e le incertezze che l'avevano seguito negli ultimi anni. Qual è la strada che voglio intraprendere? Sono un vulcaniano o un romulano? Nel passato quelle domande non avrebbero avuto senso di esistere in quanto quella romulana gli era sempre sembrata l'unica via sensata da seguire. Eppure quanto era successo l'aveva costretto a crescere e, col passare degli anni, le sue certezze erano crollate.

Per il momento non ho intenzione di rientrare. Quella decisione lo sorprese profondamente. Solo pochi anni prima avrebbe dato un occhio della testa pur di diventare imperatore. Ora che il trono era a portata di mano invece lo rifiutava. Non ho finito gli studi... e, in ogni caso, non avrebbe senso farlo. Il potere è ancora nelle mani del Pretore, giusto? Dubito che la morte di Khoal s'Khev abbia cambiato qualcosa. Non so cosa la Tal'Shiar stia tramando ma non ho intenzione di tornare ad essere una marionetta. Nemmeno per mio padre.

Nuhir s'Hwaehrai

Romulan

La perplessità di O'ren era comprensibile. Non si preoccupi, sua maestà: sono certa che Raha varrà presto catturata. Non c'è modo di sfuggire alla Tal Shiar. Lo rassicurai. Quella donna era un rischio e quindi doveva essere eliminata. Stavo per aggiungere qualcosa quando il ragazzo tornò a parlare, rifiutando di tornare nell'impero. Son sicura che il presidente desideri solamente il suo bene, maestà. In realtà non ne ero per niente sicura... era difficile comprendere cosa passasse per la testa di quell'uomo. Il potere è nelle mani del pretore... è vero... ma l'impero ha bisogno di lei. Non c'è nessun altro che possa sostituirla: l'unico altro membro della famiglia imperiale ha rivelato problemi mentali. La prego di ripensarci, imperatore. Abbiamo bisogno di lei.

Non c'è modo di sfuggire alla Tal'Shiar. Per qualche ragione, Syvar si ritrovò a ripetere quelle parole nella sua mente. Questo valeva anche per lui? Non c'era proprio modo di lasciare l'agenzia? Se fosse tornato indietro, sarebbe stato l'Imperatore Ŏ'ŗên o l'Agente Ŏ'ŗên? Difficile a dirsi. Dubito che l'Impero abbia così tanto bisogno di me. Non mi sembra che, in questi anni, la mia assenza abbia provocato qualche catastrofe. Ribatté, quasi sarcastico. No, non aveva intenzione di tornare. Non ora, almeno: non era pronto.

Son sicuro che mio padre riuscirà a portare avanti i suoi piani, qualsiasi essi siano, anche senza di me. Aggiunse. Negli ultimi anni i miei obiettivi e lo scopo della mia vita sono cambiati: ho intenzione di laurearmi e di iniziare ad insegnare. Non ho semplicemente il tempo di giocare all'Imperatore. Forse stava esagerando ma era sinceramente arrabbiato. Maiek l'aveva abbandonato su New Vulcano per quattro anni, senza nemmeno degnarsi di contattarlo. Magari si era accertato delle sue condizioni attraverso l'ambasciatore Spock ma quello non aveva certo diminuito la solitudine e il senso di tradimento che Syvar aveva provato in tutti quegli anni. Quindi mi ripeto: non ho intenzione di rientrare. E con questo chiudo.

Sì, con quelle parole Syvar aveva chiuso la comunicazione. Un'azione brusca e probabilmente poco cortese nei confronti della romulana ma il giovane era ben consapevole che, se avesse atteso ancora, sarebbe esploso. Tornato sul suo letto, si mise in posizione da meditazione. Doveva riprendere il controllo delle sue emozioni, doveva resistere al desiderio di spaccare qualche soprammobile. Forse forse, le pratiche vulcaniane qualche utilità l'avevano davvero.

Tsk... tsk... Syvar meriterebbe una lavata di capo dall'ambasciatore Spock. Torniamo nell'altro topic? LOL
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)