20-04-2015, 07:06 PM
Helori Lan
Human
"Oh, per amor del cielo. Non mi permetterei mai di accusare Sheppard di aver inviato qualcuno ad uccidermi. Non senza prove certe, quantomeno." Esclamò Shinigami, e mentre pronunciava quelle parole il suo sguardo era più che serio. No, senza prove non avrebbe accusato, ma non per questo non avrebbe sospettato. E Shinigami non era certamente portato a dimenticare a perdonare. Poteva dare delle possibilità, poteva cercare di portare dalla sua parte coloro a cui era interessato, poteva ignorare certe azioni per il bene della causa, ma sicuramente non le dimenticava. "Non so se lei conosce l'agente Qetesh. Da diverse fonti viene considerata il braccio destro di Sheppard, ma ultimamente il direttore della Sezione 31 non è più sicuro della sua incondizionata lealtà. In altre parole, è sospettata di tradimento e sto indagando anch'io in quella direzione, per quanto non credo che un'indagine del genere possa portare a risultati soddisfacenti, oltre all'eliminazione di una pericolosa organizzazione criminale a cui è legata esclusivamente da parentela con alcuni membri di spicco." Fece una breve pausa, poi tornò a parlare: "Quando la mia squadra l'ha recuperata era prigioniera di quell'organizzazione, cosa che dice molto sul suo presunto tradimento. Ho tentato di trattarla con tutti i riguardi dovuti al suo rango, ma a quanto pare non devo esserle simpatico."
"Tornando a lei, dottor Brown, se non avessi letto la sua scheda le darei tra i venticinque e i trentanni." Commentò. "E la cosa mi affascina particolarmente. Uno scienziato brillante come lei, che ha portato la scienza avanti di decenni se non di secoli, non dovrebbe venire usato come pedina in una lotta per il potere." Shinigami si alzò, come per invitare l'altro a fare lo stesso ed iniziare il giro della stazione. Una mossa a doppio taglio, visto che quel giro turistico avrebbe potuto fornire informazioni vitali sull'organizzazione della struttura o del lavoro ad un aspirante sabotatore. Ma non poteva permettersi di perdere la possibilità di portare NX-01 dalla sua parte, nemmeno di fronte all'eventualità di mettere a rischio se stesso e la sua missione. E, in ogni caso, c'era un certo andoriano diffidente a vegliare. Prima che potesse anche solo pronunciare un'altra parola, però, suonò un allarme.
"Tornando a lei, dottor Brown, se non avessi letto la sua scheda le darei tra i venticinque e i trentanni." Commentò. "E la cosa mi affascina particolarmente. Uno scienziato brillante come lei, che ha portato la scienza avanti di decenni se non di secoli, non dovrebbe venire usato come pedina in una lotta per il potere." Shinigami si alzò, come per invitare l'altro a fare lo stesso ed iniziare il giro della stazione. Una mossa a doppio taglio, visto che quel giro turistico avrebbe potuto fornire informazioni vitali sull'organizzazione della struttura o del lavoro ad un aspirante sabotatore. Ma non poteva permettersi di perdere la possibilità di portare NX-01 dalla sua parte, nemmeno di fronte all'eventualità di mettere a rischio se stesso e la sua missione. E, in ogni caso, c'era un certo andoriano diffidente a vegliare. Prima che potesse anche solo pronunciare un'altra parola, però, suonò un allarme.