22-08-2016, 01:56 PM
Enomis Curzon
Joined Trill
Ascolta con un sorriso, lieve ma sincero, le parole della ragazza. E' chiaramente curiosa di sapere cosa è successo, non lo vuole dare a vedere, ovviamente. Non è arrivata chiedendo che cosa fosse successo... Ma nessuno si era fermato a "congratularsi" con noi per gli ottimi tempi di risposta e per aver salvato la vita a tutti. Molto bene, mentre la ascolto sto già cercando le parole giuste per dare una risposta soddisfacente ma non troppo dettagliata.
"Si, fortunatamente i tempi di risposta del mio equipaggio sono eccellenti" lo affermo con un certo orgoglio. A volte sono un po' stressante con l'equipaggio ma i risultati si vedono in queste situazioni. "E sono felice di sentire che i disagi a bordo non sono stati troppo duraturi..." faccio una pausa, inspiro e poi riprendo a parlare "Si, in effetti è stato un malfunzionamento, stiamo cercando di risolvere la situazione nel minor tempo possibile ma dopo questo piccolo incidente ho dovuto prendere delle precauzioni... Il che significa dilatare i tempi di riparazione del malfunzionamento ma per lo meno il tutto avverrà come sempre secondo gli standard di sicurezza della Flotta e miei personali: molto alti." Concludo così, lasciando la spiegazione sul vago e sperando di non dover rispondere a eventuali ulteriori domande con un "mi spiace signorina, queste sono informazioni riservate". Non che ci sia niente di male, in effetti per i civili, soprattutto quelli in transito, lo sono per davvero.
La guardo ancora, in attesa di risposta, mentre dietro la ragazza osservo con la coda dell'occhio gli ultimi passeggeri sbarcare.