23-08-2016, 04:59 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2016, 06:26 PM da ChrisBlackthorn.)
Enomis Curzon
Joined Trill
Mentre finisco di parlare con la signorina Midway, faccio un passo di lato e, mantenendo uno sguardo sorridente verso la ragazza, faccio cenno ai due sottufficiali che mi avevano accompagnato di rompere le righe. Ormai i passeggeri sono tutti sbarcati e siamo rimasti io, Midway e loro due... Più una squadra di manutenzione.
"Grazie per la chiacchierata, ottimo! Il nostro staff sarà lieto di accogliere le sue segnalazioni." Detto questo mi accingo a fare il saluto militare, ma la voce del computer interrompe il nostro congedo. Mi guardo attorno, tutto sembra nella norma. "Ma che diavolo significa questo ora!?" In effetti la prima cosa a cui penso è che si tratti di un difetto in qualche sensore, se non l'ennesimo errore nel computer, non mi sento in mancanza di ossigeno e, da quanto vedo, nessun altro è affetto dai sintomi dell'ipossia. Inoltre, non posso non notare che la ragazza ha iniziato delle analisi con il suo tricorder "Lei mi nasconde qualcosa, cosa ci fa con un tricorder!?" chiedo ora con un tono decisamente alterato. Prima mi ferma per chiedermi informazioni, poi tira fuori un tricorder dalla borsa e inizia a smanettarci sopra. Non può essere una civile qualsiasi, sto seriamente iniziando a sospettare che lei stia tramando qualcosa. Non la incolpo dei malfunzionamenti che abbiamo avuto prima del suo arrivo, ma l'incidente delle porte spaziali e questo errore potrebbero anche essere opera sua.
Con tutte le riserve che posso avere, sia nei confronti di lei che del computer, penso che però sia meglio seguire i suggerimenti dell'avviso che gli altoparlanti stanno trasmettendo, quindi urlo verso la squadra di manutenzione "Via di qui, forza!", poi mi rivolgo così a Midway: "Mi segua, forza..." il tono è decisamente secco. La prendo quindi per per un polso e, sempre se lei permette, inizio a camminare velocemente verso il fondo del corridoio, puntando al portello stagno. Un tenente sta aspettando la nostra uscita di scena per sigillarlo. Che sia una decompressione?
Mentre cammino, con la mano libera, prendo il comunicatore dalla cintura dell'uniforme e lo apro. "Capitano Cuzon a sala comando, rapporto!". Con mia grande sorpresa, dopo aver ripetuto la frase una seconda volta, non ricevo risposta.