01-01-2017, 06:02 PM
Kai Nagashima
Human
Mentre la caitiana lo ringraziava (provocandogli un timido sorriso sul volto), notò il suo grado: Tenente. Non l'aveva mai vista dalle parti dell'infermeria, sul ponte cinque...
Probabilmente -pensò il ragazzo- doveva essere un ufficiale scientifico, piuttosto che un medico.
"Dovere, Signore..." Rispose, mentre osservava gli ultimi dati in basso sul Tricorder.
Ogni valore risultava nella norma: c'era un minimo e un massimo "standard" per ogni valore misurato, e neanche uno era più basso o più alto di quanto avrebbe dovuto essere. Quel campo di forza, insomma, funzionava a meraviglia... il Capo Shesu, almeno stavolta, non avrebbe avuto da ridire !
Chiuso l'apparecchio, tornò alla consolle verticale, digitando rapidamente il codice per annullare l'ordine precedente, e far sparire di conseguenza il campo di forza.
Mentre premeva sullo schermo, e con voce abbastanza alta da farsi sentire, informò il Tenente: "Più di una, in realtà... credo che le nuove batterie installate prima della partenza stiano facendo qualche capriccio. Ci stanno facendo girare la nave da un bel pò, con tanti piccoli guasti."
Sorrise tra sè e sè, senza neanche accorgersene, poi aggiunse "Nulla che l'equipaggio non possa gestire !"
Una volta liberata la via e infilato nella custodia della cintura il Tricorder, guardò i singolari lineamenti felini del volto dell'interlocutrice, e chiese "Non avete avuto alcun problema nel vostro laboratorio, finora...?", sperando di non sembrare indiscreto o troppo confidenziale.
Con quell'ultimo lavoro, comunque, poteva considerarsi in pausa per le seguenti tre ore.
Il turboascensore era nella stessa direzione verso cui stava andando il Tenente... forse (anzi probabilmente) anche lei aveva intenzione di prenderlo. Era quasi ora di pranzo, dopotutto !
Forse avrebbero fatto la stessa strada...
In ogni caso, l'intenzione di Kai era di recarsi in sala mensa e utilizzare una delle sue razioni mensili del replicatore per pranzare.
Ogni membro dell'equipaggio aveva a disposizione un minimo di venti razioni mensili, e più in alto si andava nella gerarchia della nave, più punti si avevano al mese. Un Guardiamarina ne aveva venticinque, un Tenente ne aveva trenta... il Capitano e il Primo ufficiale ne avevano una quantità illimitata.
Si poteva usare una razione per ottenere un oggetto, un piccolo attrezzo, del cibo o qualche prodotto consumabile... ad esempio dello shampoo o della colla o una matita o un panino con concentrato di carne e formaggio. Qualsiasi cosa fosse presente nella memoria di sistema del Computer, in pratica... ad eccezione di armi, medicinali e alcolici.
Kai aveva usato ben cinque razioni il suo primo giorno a bordo, per ottenere i pezzi necessari a costruire un modellino della Voyager, che ora troneggiava su uno scaffale della sua cabina. Quel giorno, invece, ne avrebbe usato un altro per dei noodles sintetici, o magari per del pane alle olive replicato anzichè servirsi della cucina e del suo piatto del giorno.