04-09-2019, 08:15 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2019, 07:43 AM da Neris.)
Scelse di dare la precedenza al Tosk nelle domande poichè c'era il rischio che il MED se lo portasse in infermeria sottraendoglielo.
<Tosk, appena ha saputo del pericolo si è imbarcato per Deep Space Nine? E... a bordo del trasporto c'era qualcuno di coloro che hanno parlato di esplosioni e bastardi?>.
Si portò avanti col lavoro richiedendo la lista completa dei passeggeri del trasporto comprensiva dell'equipaggio, con particolare attenzione a chi si era imbarcato a Terra Nova.
E mentre si trovava aggiunse anche una ricerca su Sai Fujiwara.
E per chiudere in bellezza richiese al controllo volo della stazione l'elenco dei voli provenienti da Terra Nova o che vi avessero fatto scalo prima di arrivare a Deep Space Nine. Ricerca estesa al recente passato e al futuro prossimo. Tre mesi in entrambe le direzioni temporali.
Sollevò lo sguardo verso l'antropologo dopo averlo sentito dire
Citazione:Perché tutta questa storia mi ricorda loro?Ma rispose solo dopo che Fujiwara pronunciò:
Citazione:Qualche novità?<Me lo dica lei, Sai Fujiwara, antropologo. Chi le ricorda questa faccenda? Perchè un antropologo ha viaggiato su un trasporto militare? Perchè lo stesso antropologo si interessa ad indagini su un possibile attentato di probabile matrice terroristica di cui sembra sapere qualcosa? Perchè uno scienziato viaggia armato col consenso della sicurezza del trasporto su cui è approdato a Deep Space Nine?> Si prese una lunga pausa, quindi rilanciò <C'è una ambasciata Andoriana a Deep Space Nine, ma non tralascerei di sorvegliare anche i due esercizi commerciali di scarsa importanza strategica apparente ma che potrebbero nascondere qualcosa dietro la facciata.> Altra pausa per concludere <Adesso tocca a lei, Sai Fujiwara, antropologo. Qualche novità?> ripetendo con una sottilissima vena ironica le medesime parole utilizzate dall'interlocutore e tuttavia, dato il comportamento, disponibile ad ascoltare prima di farsi un'idea.