Questa discussione è chiusa

The Sixth Era - Antefatto
#3

Ritorno della Voyager


2378
  • La USS Voyager scopre un condotto di transcurvatura borg all'interno di una nebulosa nel Quadrante Delta. Con l'aiuto dell'Ammiraglio Kathryn Janeway, proveniente dal futuro, l'equipaggio della Voyager riesce ad utilizzare il condotto per tornare nel Quadrante Alpha.
  • Grazie al piano dell'ammiraglio, che si sacrifica per il bene della Voyager, la Regina Borg viene infettata da un agente patogeno neurolitico: la sua morte causa la distruzione dell'Unicomplesso borg.
  • Dopo il ritorno sulla Terra, il Capitano Janeway viene promossa a Vice Ammiraglio e Chakotay, promosso al grado di Capitano, ottiene il comando della Voyager. Tom Paris diventa il nuovo Primo Ufficiale.

Colpo di Stato Romulano


2379
  • A Romulus, durante una sessione del Senato Imperiale, la senatrice Tal'Aura lascia nelle camere senatoriali un'arma al thalaron che uccide il Pretore Hiren e i vari senatori. Una rivolta scoppia a Ki Baratan. Col sostegno della flotta, Shinzon di Remus si dichiara pretore.
  • Con la promessa di una nuova pace con la Federazione, Shinzon attira Jean-Luc Picard su Romulus: come clone di Picard, Shinzon è soggetto ad invecchiamento precoce e l'unico suo mezzo di sopravvivenza è una completa trasfusione di sangue. Il rapimento di Picard però fallisce.
  • La USS Enterprise si dà alla fuga ma viene intercettata dalla IRW Scimitar, la nave personale di Shinzon. Un punto di svolta si ha con l'arrivo della IRW Valdore, comandata da Donatra: la romulana, resasi conto che Shinzon è un genocida, offre il suo aiuto ai federali.
  • Alla morte di Shinzon, ucciso da Picard in un combattimento corpo a corpo, Tal'Aura prende il suo posto come pretore nonostante la forte opposizione. Per vendicare la morte di Shinzon, i remani attaccano Romulus con una flotta composta da vecchie navi.
  • Grazie all'intervento di William T. Riker, capitano della USS Titan, la guerra civile ha fine. I remani entrano sotto il protettorato dell'Impero Klingon e lasciano Remus per stabilirsi su Romulus.
2380
  • I feroci omicidi di remani e i molti scontri a fuoco tra le forze romulane e quelle klingon e remane, portano Nanietta Bacco, Presidente della Federazione, a cercare una soluzione alternativa. I remani vengono ricollocati al di fuori dello spazio romulano, sul pianeta klingon disabitato Klorgat IV.
  • Durante il ricollocamento, l'ammiraglio romulano Lhian Mendak, comandante della IRW Rhliailu, polverizza la luna di Klorgat IV. Nonostante la distruzione della luna abbia danneggiato in modo significativo l'ecosistema del pianeta, la vivibilità di Klorgat IV rimane superiore a quella di Remus.
  • La confessione registrata da Mendak, presumibilmente scoperta in seguito al suicidio rituale dell'ammiraglio e del suo equipaggio, non convince pienamente Nanietta Bacco e l'ambasciatore klingon K'mtok. Non avendo prove che l'ammiraglio abbia agito su ordine di Tal'Aura, sono costretti a lasciar cadere l'incidente.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
The Sixth Era - Antefatto - da Master - 24-03-2021, 02:43 PM
RE: The Sixth Era - Antefatto - da Master - 24-03-2021, 03:00 PM
RE: The Sixth Era - Antefatto - da Master - 24-03-2021, 03:16 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)