Questa discussione è chiusa

TFB ci serve una vacanza
#4

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Alzai un sopracciglio quando mi disse che stava usando la nostra telefonata come scusa per procrastinare il proprio lavoro.
<D'accordo, console.> dissi pacatamente, sapevamo entrambe che tra le due, ero io quella che non si permetteva di staccare in nessuna occasione, ma il suo punto di vista, forse, era migliore.
Quando Korinna mi chiese se la missione si stava prolungando più del previsto, annuii appena.
<Si, l'intenzione era di contattarti ieri a quest'ora, tuttavia ho avuto l'onore di celebrare un matrimonio tra due miei sottoposti e ho contattato Mestral. Alla fine non mi sembrava il caso di contattarti dopo la mia telefonata con mio marito, era già giunta l'ora di riposare. Ti avrei chiamata questa sera dopo cena, ma mi hai anticipato> dissi io pacatamente, per poi ascoltare le sue parole riguardo la licenza. Avrei potuto pensare che Korinna e Mestral si fossero messi d'accordo per consigliarmi di contestare i miei ordini direttamente al comando, ma sapevo che non era il caso. Non avrebbero mai parlato alle mie spalle, erano sempre stati diretti nelle loro opinioni e apprezzavo questo lato di entrambi.
<Corretto, si sta prolungando a tal punto che questo è il mio settimo giorno di veglia e se continuo così, il medico di bordo troverà il modo di sedarmi, dato che non ricordo l'ultima volta che ho dormito serenamente. Sto cercando di tenere alto il morale dell'equipaggio ma sta diventando sempre più difficile, ma sapermi sedata potrebbe aiutare. Mestral mi ha chiesto la stessa cosa e mi piacerebbe sapere  se la Federazione ha intenzione di continuare ad usare la Saratoga, invece di usare una delle navi ammiraglie> dissi, scherzando a metà. Non avevo un vero senso dell'umorismo ma potevo commentare in questo modo con Korinna, sapendo che mi avrebbe capita, intanto mi chiesi perché la Federazione non chiedeva all'Enterprise di proseguire. La nave era più grande e il capitano Kirk era diverso dalla sottoscritta, più propenso ai rischi o comunque... a crearli, secondo la fama che lo precedeva. Io seguivo semplicemente la logica.
<Mi sembra un'ottima aggiunta al tuo staff, sono lieta se riuscirai a ritagliarti un po' di tempo. Potresti venire sulla Saratoga, se te ne avanza troppo.> le dissi tranquilla, mi mancavano segretamente i bei vecchi tempi con lei e Elina sulla Constellation, nonostante i problemi che il capitano di quella nave aveva portato con sé. Sembrava un'altra vita, un'altra T'Dal e... pensandoci, non ero certa mi piacesse completamente quella attuale. Ero arrivata dove volevo, raggiungendo il grado di capitano, ma stavo trascurando la mia famiglia e la cosa stava iniziando a pesare, a me e a mio marito.
<A tal proposito di licenze e mio marito, gradirei un tuo consiglio su una situazione che è venuta a crearsi.> 
Non ricordavo esattamente la prima volta in cui mi ero confidata con Korinna, ma era una cosa che accadeva da anni e avrei continuato a farlo, era bello poter parlare con qualcuno. 
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
ci serve una vacanza - da @Les - 28-11-2022, 10:11 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 29-11-2022, 09:09 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 30-11-2022, 08:13 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 01-12-2022, 10:37 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 03-12-2022, 11:12 AM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 07-12-2022, 03:17 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 26-12-2022, 07:32 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 02-01-2023, 05:47 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 01-12-2022, 09:07 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-12-2022, 09:21 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 06-12-2022, 10:06 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 26-12-2022, 06:07 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-01-2023, 02:57 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-01-2023, 05:58 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)