Questa discussione è chiusa

TFB ci serve una vacanza

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Alzai un sopracciglio a quelle parole, non sapevo quanto Korinna stesse scherzando o quanto dicesse la verità, ma temevo una collaborazione tra i due.
<Se la metti così, devo chiedere aiuto all'ambasciatore vulcaniano e ben si sa, che Elieth è una persona di buon senso.> dissi, sottintendendo logico, ma sapevo che probabilmente avrebbe dato ragione a Mestral e Korinna; mi stavo affaticando troppo spesso e mio fratello non ne aveva idea, ma la mia amica e mio marito, stavano iniziando ad intuire.
<Temo però, che dovrò fare attenzione a voi due. La logica e l'emotività insieme può creare più danni di una tempesta. Farò il possibile, Comando permettendo e ti verrò a trovare, magari riuscirai a sistemare per bene . Il medico di bordo è facile da convincere, basta chiedere per favore. Emotivo, non avrà la fama del dottor McCoy dell'Enterprise, ma è molto competente.> dissi pacatamente.

Quando disse che le avrebbero dato altri impegni e poi dell'ammutinamento alzai nuovamente il sopracciglio.
<Non fatico a crederci, il problema delle nostre responsabilità è proprio questo: per ogni soluzione trovata, arrivano altre situazioni da risolvere e magari in minor tempo. Mi è bastato un ammutinamento ad inizi carriera, non vorrei essere dalla parte del torto adesso.> dissi, ripensando al mio periodo come navigatore alla Constellation: essere sopravvissuta considerando l'animosità dell'ammiraglio nei miei confronti, non era così scontato.
<C'è un detto umano che potrebbe essere calzante. Tieniti alla sedia.> dissi. Rimasi in silenzio per un lungo istante, guardando il volto di Korinna, verbalizzare il mio dubbio era più difficile di quanto credessi.
<Mestral vorrebbe avere un figlio e per essere un vulcaniano sta iniziando ad essere impaziente. Ammetto di aver accettato in parte questa missione da parte del Comando per darmi più tempo per pensare, ma non avevo del tutto tenuto conto degli effetti sull'equipaggio a lungo termine, anche perché la missione doveva essere conclusa due settimane fa. In ogni caso, logica non mi sta aiutando: siamo arrivati entrambi in una situazione lavorativa accettabile e sarebbe ottimale avere un figlio. Tuttavia non sono in una posizione per lasciare la plancia. Non ho mai pensato ad avere figli, non con i miei genitori come esempio e ora, beh, sono in una posizione complicata.> ammisi. Era la prima volta che ne parlavo con qualcuno ed effettivamente, ammettere che qualcosa che non andava, non era poi così male. 
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
ci serve una vacanza - da @Les - 28-11-2022, 10:11 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 29-11-2022, 09:09 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 30-11-2022, 08:13 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 01-12-2022, 10:37 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 03-12-2022, 11:12 AM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 07-12-2022, 03:17 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 26-12-2022, 07:32 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 02-01-2023, 05:47 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 01-12-2022, 09:07 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-12-2022, 09:21 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 06-12-2022, 10:06 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 26-12-2022, 06:07 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-01-2023, 02:57 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-01-2023, 05:58 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)