Questa discussione è chiusa

TFB ci serve una vacanza

Korinna Suder

Betazoid

Korinna rivolse un sorriso all'amica, sapeva che non era sua abitudine mentire per tirarsi fuori da discussioni complicate e se affermava che avrebbe fatto il possibile per venirla a trovare, così avrebbe fatto. La Betazoide annuì leggermente, in segno di gratitudine, ma allo stesso tempo certa che anche a T'Dal avrebbe fatto piacere prendersi qualche giorno di vacanza su Cyndriel.

T'Dal le strappò invece una risatina frustrata quando le ricordò che risolvere un problema non avrebbe significato potersi finalmente godere una pausa, ma che, come sempre, sarebbero sorti altri problemi. Non è che Korinna non ne fosse consapevole, ma le piaceva raccontarsi quella piccola bugia che, una volta venuta a capo di qualcosa, i problemi sarebbero finiti. Si drizzò poi con un'occhiata interrogativa quando l'amica le suggerì di tenersi alla sedia: non era un detto che avesse mai sentito prima e le servì qualche frazione di secondo per intuirne il possibile significato: doveva trattarsi di qualcosa davvero in grado di scuotere un pianeta se perfino ad una Vulcaniana era necessario qualche istante per riuscire a formulare il discorso. Decise comunque di non intervenire con una battuta, questa volta. Non era in grado di leggere i pensieri di T'Dal a quella distanza, ma aveva esperienza sufficiente da capire che doveva trattarsi di qualcosa di serio e l'umorismo sarebbe stato fuori luogo.

Ascoltò in silenzio l'intero discorso, poi si prese a sua volta un breve istante per riflettere, prima di rispondere: quella questione stava probabilmente contribuendo ad aggravare il peso della missione di T'Dal. Sembrava che per lei fosse particolarmente difficile parlarne e Korinna aveva da tempo rinunciato a capire le reticenze che i vari popoli della Galassia sembravano avere riguardo a questo o quell'argomento. Ognuno sembrava avere il suo tabù. <Eh... Vulcaniani...> sospirò. <Permettimi di farti da controparte razionale, per una volta: qui siamo abbondantemente nel mio campo> rispose avvicinandosi al monitor con un sorriso cordiale <Quando sei nel bel mezzo di una battaglia, con i deflettori che stanno per cedere, gli avversari con un piano di attacco difficile da intuire, danni e feriti ovunque... non cerchi di risolvere tutto assieme. Affronti una questione alla volta> le ricordò. <Mestral vorrebbe avere un figlio ed è impaziente> disse, contandolo sulle dita come prima questione. <Non sei in una posizione che ti consenta di lasciare la plancia> ripeté, alzando un secondo dito. <... posso contare la parte dei tuoi genitori come "ho paura di far soffrire mio figlio quanto ho sofferto io"?> chiese, alzando un terzo dito. Sapeva che nessun Vulcaniano avrebbe mai formulato la questione a quel modo, ma sperava che l'amica avrebbe compreso la ragione per cui riteneva necessaria quella traduzione e le avrebbe concesso la "licenza poetica".

<Cosa ancora più affascinante: hai notato che in tutto questo discorso tu non ci sei?> chiese, richiudendo le dita e tornando ad affondare nella propria poltrona. <Ho la sensazione che tu stia evitando la domanda centrale che potrebbe semplificare la tua "posizione complicata". Se tutte queste questioni non fossero parte del problema... cosa vorrebbe T'Dal?>
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
ci serve una vacanza - da @Les - 28-11-2022, 10:11 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 29-11-2022, 09:09 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 30-11-2022, 08:13 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 01-12-2022, 10:37 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 03-12-2022, 11:12 AM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 07-12-2022, 03:17 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 26-12-2022, 07:32 PM
RE: ci serve una vacanza - da @Les - 02-01-2023, 05:47 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 01-12-2022, 09:07 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-12-2022, 09:21 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 06-12-2022, 10:06 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 26-12-2022, 06:07 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-01-2023, 02:57 PM
RE: ci serve una vacanza - da T'Dal - 02-01-2023, 05:58 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)