Questa discussione è chiusa

TFB Vulcaniani in visita

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Da quando parlai con Korinna, riflettei. Meditai per cercare di arrivare ad una conclusione e decisi alla fine di avvalermi anche dell’aiuto del primo ufficiale medico, dopo aver parlato direttamente con il Comando di Flotta, poco prima di sbarcare tutti quanti per una meritata licenza. Normalmente avrei trovato il modo di tenermi occupata e probabilmente non sarei sbarcata per trovare il modo di lavorare ancora un po', ma effettivamente ero esausta come tutti gli altri e avevo intenzione di onorare il mio impegno con Mestral e Korinna.
Da quando parlai con Korinna, scoprii che il mio desiderio di diventare madre era un piccolo fuoco e che sarebbe stato difficile da spegnere, così mi trovai ad analizzarlo e approfondire. Mi ritrovai a leggere tutti i regolamenti, i codici, le appendici.... ma nonostante ciò, continuava ad esserci un "ma" che aleggiava e che non riuscivo ad articolare. Decisi di andare a parlare con il medico di bordo, prima che anche lui scendesse.
«Capitano, vorrei ricordarle che esiste il congedo parentale. Nessuno di noi avrebbe qualcosa da eccepire a tal riguardo.» disse il dottore.
«Ne sono ben consapevole, dottore e sto cercando di trovare una soluzione a questo dilemma; in quanto non ho alcuna intenzione di lasciare il comando della Saratoga.» fu la mia risposta.
«Potrebbe gentilmente dirmi, perché non vuole tornare su New Vulcano? Capisco bene che lei è dedita al suo lavoro, me ne sono reso conto tempo fa, ma questo discorso non è da lei. Sono certo che se andassi da chiunque su questa nave, persino chi aveva pregiudizi agli inizi di servire sotto un capitano vulcaniano e donna, direbbe che dare precedenza alla sua famiglia sarebbe un’ottima idea. Dovrebbe accettare il congedo e tornare non appena la situazione lo consentirebbe. Sa che lla attenderemmo a braccia aperte. In ogni caso, capitano, lei si è dimostrata un’ottima guida, so che ci sono stati degli episodi spiacevoli ad inizio carriera, ma ognuno di noi la rispetta e per quel che vale, proviamo affetto nei suoi confronti; per questo se lei dovesse scegliere di andare in congedo di maternità ne saremmo tutti felici
Lo guardai, ammettendo con estrema difficoltà dato che non mi aprivo facilmente su quell'argomento «Non ho mai accettato la distruzione del mio pianeta e la morte di mio padre ben precedente al mio arrivo all'Accademia, nonché non ho un bel rapporto con mia madre. Non voglio tornare, nonostante la presenza di mio marito e di mio fratello maggiore, per via dei ricordi e New Vulcano non potrà mai essere casa mia, come non la è il pianeta Terra.»
«Se vuole, faremo una seduta privata e parleremo più approfonditamente. In ogni caso, capitano, ce la farà. A qualcun altro direi che dovrebbe solo avere pazienza, ma a lei non devo raccomandarlo. So che la pazienza è una sua virtù, o non sarebbe al comando di una nave stellare.» disse il dottore e accettai la pacca amichevole che l'uomo mi diede su una spalla, sebbene poi si fosse scusato.
Accompagnata da quelle parole, quando scesi su New Vulcano, parlai con Mestral che accolse la novità con gioia: se tutto sarebbe andato secondo i piani, saremmo diventati genitori. Avrei dovuto parlarle con il comando, avrei dovuto prendere delle scelte, ma meglio non affrettare il tutto.
Come promisi a Korinna, organizzammo poi il viaggio a Betazed e con la mia amica, ci accordammo per il lago.
Quando io e Mestral scendemmo sul pianeta, nonostante sapessi che Korinna sarebbe venuta a riceverci, cercai al fianco il phaser che non trovai.
«T'Dal, vorrei ricordarti che non sei in viaggio di ricognizione, ma sei a riposo. » disse Mestral alzando un sopracciglio.
«Lo so.» ammisi pacatamente.
In realtà, trovavo difficile abituarmi all'idea che non ero lì per lavorare, ma per rendere almeno un giorno... non produttivo.
Quando vidi Korinna dissi insieme a Mestral, facendo il saluto vulcaniano «Siamo qui per servire» 

Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Vulcaniani in visita - da T'Dal - 03-01-2023, 04:57 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 04-01-2023, 11:04 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 07-01-2023, 12:11 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 09-01-2023, 08:52 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 20-02-2023, 08:34 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 27-02-2023, 09:33 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 27-02-2023, 06:19 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 02-03-2023, 09:02 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 04-03-2023, 09:53 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 09-03-2023, 06:54 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 10-03-2023, 03:24 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 12-03-2023, 10:38 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 12-03-2023, 06:09 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 13-03-2023, 01:57 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 06-01-2023, 09:17 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 08-01-2023, 09:57 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 19-02-2023, 10:38 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 26-02-2023, 07:21 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 27-02-2023, 11:55 AM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 01-03-2023, 11:54 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 03-03-2023, 11:17 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 08-03-2023, 11:39 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 09-03-2023, 11:19 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 11-03-2023, 10:32 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 12-03-2023, 04:50 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 12-03-2023, 09:38 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 26-03-2023, 09:23 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)