02-02-2023, 08:58 AM
Korinna Suder
Betazoid
Noi. confermò Korinna. Stiamo lavorando ad una questione delicata, che se ci sfugge di mano potrebbe facilmente portare ad una guerra tra la Federazione e l'Impero Klingon. Per il momento siamo riusciti ad evitare che le cose degenerassero, ma data la situazione particolare non stiamo procedendo esattamente secondo il manuale. Stiamo conducendo una piccola indagine alle spalle del Comando di Flotta e speravamo potessi darci qualche informazione, ma non penso di dover essere io a ricordarti che se venissimo scoperte, le conseguenze per te sarebbero più gravi che per noi. spiegò senza troppi giri di parole, recuperando il PADD che aveva depositato sul tavolo. Sappiamo che hai a bordo un mio connazionale, il comandante Jor Erulen. Non abbiamo formulato alcuna accusa formale nei suoi riguardi, ma c'è una remota possibilità che sia coinvolto nella questione a cui stiamo lavorando. Il nostro problema è la sua posizione: indagare un ufficiale superiore significa coinvolgere la Flotta Stellare, cosa che porterebbe al conseguente coinvolgimento delle milizie klingon, ed è esattamente ciò che stiamo cercando di evitare per ora... in una scala da 1 a 5, dove 5 è il valore maggiore, quanto ti fidi di lui? chiese. L'unica ragione per cui non specificò alla vulcaniana che non era tenuta a rispondere era perché sapeva che non era necessario: T'Dal avrebbe fatto ciò che riteneva più logico indipendentemente dalla loro relazione di amicizia e qualunque cosa avesse deciso, Korinna l'avrebbe capita.