26-02-2023, 04:44 PM
Logic is the beginning of wisdom, not the end of it
T'Dal Zayrus | Vulcan
Sapevo che la mia reazione aveva sorpreso entrambe e forse stavano valutando la mia abilità al comando. Non temevo la reazione della diplomatica Klingon, quanto Korinna: mi conosceva lei meglio di altre persone. In condizioni normali, sicuramente anche io avrei dubitato di me stessa o comunque di un capitano che cercava di... essere leggermente più proteso verso la sua parte irrazionale. Imparai a mie spese, in generale, che continuare a gestire in maniera logica un equipaggio con culture molto diverse dalla mia, era meglio utilizzare quel lato umano che avevo ereditato da mia madre. Stavo imparando a capire che ascoltare e consigliare in maniera illogica era in un certo senso migliore per la produttività del mio equipaggio; ma avrei fatto di tutto per proteggere chiunque stava servendo sotto il mio comando.
«D'accordo.» dissi pacatamente rivolta a Korinna, sebbene sapessi che il comando avrebbe fatto domande a priori.
Ascoltai anche le parole delle due con attenzione.
«Va bene, farò quanto mi suggerite, sebbene non sia una pratica che io abbia utilizzato molto negli anni. Preferite attendere qui sviluppi o ci sentiamo più tardi?» chiesi. Non amavo usare la telepatia, ma avrei utilizzato la fusione mentale se non fossi riuscita a leggere i pensieri del mio primo ufficiale, per me molto più pratica ed efficace.
«D'accordo.» dissi pacatamente rivolta a Korinna, sebbene sapessi che il comando avrebbe fatto domande a priori.
Ascoltai anche le parole delle due con attenzione.
«Va bene, farò quanto mi suggerite, sebbene non sia una pratica che io abbia utilizzato molto negli anni. Preferite attendere qui sviluppi o ci sentiamo più tardi?» chiesi. Non amavo usare la telepatia, ma avrei utilizzato la fusione mentale se non fossi riuscita a leggere i pensieri del mio primo ufficiale, per me molto più pratica ed efficace.