Questa discussione è chiusa

TFB Vulcaniani in visita

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Mestral rimase in silenzio a guardare la scena senza intervenire, così poi si alzò.

«Scusatemi.» disse e quando dissi che sarei tornata da loro, mio marito disse semplicemente «D'accordo. Stai bene?» domanda a cui risposi positivamente «Si era il medico di bordo, mi ha informato che mi ha dato della documentazione da studiare.»

Dovevo ammettere a me stessa che pensavo - e avrei preferito - fosse stata Korinna a seguirmi - ma forse la questione del figlio e di calmare il marito era prioritaria -  ma era stato Mestral per assicurarsi che stessi bene. Dentro di me, ne rimasi delusa: avrei avuto bisogno di staccarmi un attimo da quella situazione e speravo di poter verbalizzare il tutto senza la presenza di mio marito, ma se da una parte non era un pensiero logico, da una parte... beh dovevo attenermi alle regole del posto in cui mi trovavo. Non logico. In ogni caso, ero segretamente ben felice che il mio verdognolo sulle guance fosse scomparso e mio marito non sembrava essersene accorto.

Al nostro ritorno, Mestral rispose al betazoide: «Per me non è un addestramento perché la nostra vita è fatta da studio o lavoro e test, alla fine passiamo la nostra vita a studiare. Considera che qualcuno ha definito il kahs-wan, come una sorta di campeggio, ovvero un modo terrestre di andare in vacanza all'aria aperta, perciò ben distante dall'addestramento che dicevi tu. Però c'è una cosa a cui siamo addestrati, ci vengono insegnate le arti marziali, retaggio del passato guerresco e mia moglie è addestrata nel Suus Mahna, un ottimo tipo di combattimento sulla lunga distanza.»

«Mio padre diceva sempre che nonostante il nostro terribile passato guerriero e ora professiamo la superiorità della pace e della razionalità, non possiamo ricercare davvero la pace senza essere disposti a combattere per difenderla.» ammisi per poi ascoltare ciò che aveva da dire Korinna.

//Korinna, la mancanza di emozioni vulcaniana è una decisione consapevole atta dai nostri avi per proteggerci, non è qualcosa di biologico. Io provo emozioni, sono dentro di me e con il sangue di mia madre sono soggetta talvolta a... emotività maggiore in confronto ad altri vulcaniani con il sangue puro. Poi Elieth ha superato con successo il Kolinar, quindi come vedi, tutto può accadere. Quello che cerco di dirti è che per noi vulcaniani è necessario sopprimere le proprie emozioni, perché le nostre emozioni naturali sono incredibilmente intense. Prima degli insegnamenti di Surak, i Vulcaniani erano una specie incredibilmente violenta come dicevamo prima e avevamo bisogno di struttura, che la logica ci ha dato.
Il punto a cui voglio arrivare è questo: i Vulcaniani devono sopprimere le proprie emozioni. Se non lo facessero, si annienterebbero completamente e in passato, in effetti, quasi lo fecero. Voi betazoidi non avete bisogno di sopprimere le vostre emozioni, perché siete in grado di usare le vostre emozioni in modo costruttivo e la vostra biologia è strutturata a tale scopo.// dissi pacata.

Ascoltai le sue parole e mi chiesi se non mi fossi spiegata bene io in precedenza. Certo, la mia personale storia era complicata e non sapevo se la mia reticenza a fare qualsiasi cosa fosse... dovuta al fatto che ero cresciuta in una famiglia complicata e non avevo mai realmente pensato fino a qualche settimana prima di sentirmi... innamorata per davvero.

//Da noi se desideri sposare un'altra persona, o la femmina non desidera il maschio che le era stato promesso durante l'infanzia... si procede con il combattimento rituale. La femmina può scegliere un altro antagonista, tra cui se stessa od un alieno. Può capitare che uno dei due contendi venga ucciso. Non credo che da voi la morte per evitare di sposare la persona a cui eravate destinati sia contemplata. C'è da dire che non apprezzo il fatto che le mogli vulcaniane vengano letteralmente indicate come "proprietà" e la cui proprietà diventano è decisa attraverso una selezione rituale non propriamente logica; certo gli uomini sono vincolati dallo stesso sistema, ma gli uomini sono generalmente collocati in una posizione privilegiata. // riflettei, evitando di parlare a Korinna della febbre del sangue, dando così una spiegazione forse più macabra di quando non potesse già essere. Per quanto riguardavo la morte, potevo immaginare la risposta a tal riguardo.

Personalmente avevo sempre considerato Mestral un'ottima rete di sicurezza e pensavo davvero che qualcosa potesse cambiare tra noi negli anni, ma ora i nodi erano arrivati al pettine come dicevano gli umani: dovevo prendere una decisione. Fortuna voleva, diceva la mia piccola parte umana ed irrazionale che il mio possibile divorzio da mio marito non corrispondeva più alla morte di uno dei due.

//Cosa intendi per ritrattare? Certo che è profondamente illogico.// dissi in un primo momento, alzando un sopracciglio per poi aggiungere poco dopo //Se intendi la mia intenzione di fermarmi su New Vulcano per avviare una nuova carriera oltre che una possibile famiglia, è un'intenzione che ho in ogni caso. Se avessi intenzione di avere un figlio, sia con un vulcaniano che con un alieno, dovrei fermarmi a priori su New Vulcano. Illogico farmi seguire dai medici che non conoscono correttamente la mia fisiologia e la mia storia clinica. Per quanto riguarda la carriera, ho intenzione di farlo comunque e dedicarmi all’insegnamento, ma forse è semplicemente il momento peggiore. Dovrei aspettare il refitting della Saratoga prima di prendere una decisione in tal senso.// chiesi alzando un sopracciglio e Mestral mi guardò. Lo rassicurai mentalmente. 

Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Vulcaniani in visita - da T'Dal - 03-01-2023, 04:57 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 04-01-2023, 11:04 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 07-01-2023, 12:11 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 09-01-2023, 08:52 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 20-02-2023, 08:34 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 27-02-2023, 09:33 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 27-02-2023, 06:19 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 02-03-2023, 09:02 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 04-03-2023, 09:53 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 09-03-2023, 06:54 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 10-03-2023, 03:24 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 12-03-2023, 10:38 AM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 12-03-2023, 06:09 PM
RE: Vulcaniani in visita - da @Les - 13-03-2023, 01:57 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 06-01-2023, 09:17 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 08-01-2023, 09:57 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 19-02-2023, 10:38 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 26-02-2023, 07:21 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 27-02-2023, 11:55 AM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 01-03-2023, 11:54 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 03-03-2023, 11:17 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 08-03-2023, 11:39 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 09-03-2023, 11:19 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 11-03-2023, 10:32 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 12-03-2023, 04:50 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 12-03-2023, 09:38 PM
RE: Vulcaniani in visita - da T'Dal - 26-03-2023, 09:23 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)