28-08-2023, 03:55 PM
Erica Ortegas
Umana
"Aspetta, ti accompagno..." disse rapidamente Erica, quando vide la giubba rossa parigrado lasciare la propria postazione ad un subalterno per occuparsi in prima persona della piccola peste. Per quanto potesse essere interessante andare nel simulatore a giocare col nuovo programma Cardassiano, infatti, dare la caccia alla giovane fuggitiva sembrava decisamente più entusiasmante "potresti aver bisogno di un paio di occhi in più per ritrovare quella diavoletta cardassiana. E poi, così, se la delegazione vedrà due ufficiali superiori sapranno che ci stiamo impegnando per loro..."
La seguì pertanto nel Turboascensore col quale raggiunsero il Ponte 5. L'indagine fu piuttosto laboriosa, poiché dovettero letteralmente seguire le tracce della bambina lungo i corridoi.
A giudicare dalla ricostruzione di La'an, la piccola Cardassiana aveva dovuto seguire un carrello di manutenzione fino ad un turboascensore, cosa che la avrebbe virtualmente potuta portare ovunque a bordo della nave.
Fortunatamente tutti i carrelli di manutenzione che avevano trasferito materiale dal Ponte 5 si erano diretti alla Sezione Motori, cosa che aveva notevolmente semplificato l'indagine, portandole infine a stabilire che - con ogni probabilità - la piccola esploratrice si era quasi certamente recata al Ponte 8.
Mentre le due donne erano sole nel turboascensore che - dalla sezione a disco - le stava trasportando nel regno del Capo Ingegnere, Erica chiese alla collega "Che idea ti sei fatta di questi negoziati? Perché non so come la pensi tu, ma per me questi Cardassiani sono abbastanza imperscrutabili..."
Nulla nel loro comportamento aveva fatto pensare che fossero intenzionati ad andare avanti con questa guerra con i Trill, almeno a quanto aveva capito, ma ogni volta che sorridevano, i loro ospiti davano al Tenente Ortegas una sorta di brivido alla base del collo.
----- ----- Sala Macchine ----- -----
La bambina ringraziò con grande educazione Pelia per le indicazioni e, saltellando in maniera talmente buffa che le gonne a balze del vestitino sembravano quasi oscillare come un enorme budino boliano, si avviò approssimativamente nella direzione indicata.
Il capo ingegnere ebbe così una quindicina di minuti buoni per individuare e correggere lo squilibrio che aveva notato, prima che con passo di carica La'an ed Erica entrassero in Sala Macchine.
Le due donne si guardarono un po' attorno, dopodiché la pilota disse con voce palesemente scherzosa alla superiore "Salve Comandante, stiamo facendo una ispezione a sorpresa per verificare se è in corso lo sfruttamento di manodopera mi prende in Sala Macchine...niente da dichiarare?"
Il sorriso divertito co.univava perfettamente quanto la situazione la stesse divertendo...