17-08-2023, 06:04 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2023, 06:29 PM da 1701E.)
Christopher Pike
=^=Diario del Capitano, Data Stellare 2347.2. L'Enterprise si trova in rotta verso il Sistema Trillus, al fine di svolgere un'opera di mediazione diplomatica tra i Trill ed i Cardassiani, una razza rettiloide il cui Impero si estende ai margini conosciuti del Quadrante Alfa. Il Primo Contatto con una nave cardassiana è avvenuto circa cinque anni fa, ai margini di una zona estremamente estesa di anomalie spaziali nota come Badlands. In quella occasione la U.S.S. Saladin - grazie ai suoi sensori di ultima generazione - è riuscita a soccorrere e trascinare in salvo una nave esplorativa cardassiana vittima delle anomalie.
Da allora non abbiamo più avuto contatti con l'impero Cardassiano, ma evidentemente l'incontro deve averlo favorevolmente impressionati, dato che sono stati loro a proporre fosse la Federazione a fungere da mediatore della controversia con il popolo Trill.
Cinque giorni fa ci siamo pertanto incontrati con una nave diplomatica Cardassiana ai confini del loro spazio e - dopo una serie di incontri preparatori al summit di pace - abbiamo accolto a bordo la loro delegazione per scortarla su Trillus.
Sìno ad ora il viaggio si è svolto senza alcun genere di problema, anche se l'Ambasciatore Nerak ci ha tenuto a segnalare il potenziale rischio di attacco da parte di una fazione terrorista contraria al governo Cardassiano, che avrebbe base proprio nelle Badlands. Per il momento, comunque, non abbiamo rilevato tracce di eventuali insorti e i nostri ospiti si sono dimostrati cortesi e rispettosi delle nostre regole e procedure. Le sole infrazioni ai regolamenti riscontrate da parte della delegazione sono legate alla figlia dell'ambasciatore, una deliziosa bambina di cinque anni di nome Miiral con un evidente spirito da esploratrice. Nonostante le attenzioni del padre e della sua balia, il Tenente Noonien-Singh ha dovuto recuperarla dal Ponte di Volo, dai laboratori astrometrici e ben tre volte dai Tubi di Jeffries, oltre che dall'alloggio del Primo Ufficiale.=^=
----- ----- Plancia ----- -----
Erica Ortegas
Con una manovra perfetta il Tenente Ortegas disattivò i motori a Curvatura dell'Enterprise, riportandola nello spazio normale appena al di fuori del sistema solare Trill. Quindi, una volta verificato che tutti i sistemi rispondessero correttamente, aggiunse "Stazioniamo ai margini del sistema solare in attesa di ricevere il permesso a procedere, Capitano. Motori a impulso in Standby e sistemi di navigazione perfettamente efficienti..."
Certo, nonostante la presunta minaccia del terrorismo Cardassiano il volo era stato tranquillo, ma Erica era ugualmente soddisfatta: La'an aveva insistito affinché si sottoponessero ad una serie di esercitazioni di combattimento contro navi Cardassiane - o, quantomeno, contro quel poco che sapevano delle navi Cardassiane - e la cosa era stata un piacevole diversivo rispetto alla routine.
Quantomeno era stato più piacevole rispetto agli incontri bilaterali che avevano dovuto fare Una ed il Capitano, chiusi per ore ed ore con l'ambasciatore e il suo entourage alla ricerca di un accomodamento per evitare un conflitto con i Trill.
Una non era stata di troppe parole quando - la sera - si erano confrontate negli alloggi del primo Ufficiale davanti ad un bicchiere di Brandy Sauriano, ma Ortegas aveva capito che la situazione era complessa, ma con buone possibilità di una risoluzione pacifica.
Apparentemente i Cardassiani avevano occupato militarmente un settore vicino al pianeta Trill al fine di creare un cuscinetto di interdizione tra il proprio territorio e le Badlands, la regione di spazio dove la fazione ribelle si nascondeva. I Trill ovviamente non avevano gradito la cosa, ritenendola una minaccia ai propri territori, ma i Cardassiani erano disponibili a valutare soluzioni alternative al loro problema di sicurezza interna.
Ma tutto questo era un problema delle alte sfere, non certo del Timoniere!
Con la massima tranquillità la ragazza dai capelli corti si volse quindi verso Uhura, attendendo indicazioni su quando procedere per riprendere la rotta verso il pianeta Trill.
Lanciò comunque - per sicurezza - un'occhiata alla consolle tattica. Per essere certa non vi fossero pericoli che i sensori di navigazione non avevano rilevato.
----- ----- Sala Macchine ----- -----
Quando la nave uscì dalla Curvatura la vibrazione del potente Reattore Materia/Antimateria si attenuò, tornando ad essere un suono di sottofondo, un piacevole ronzio perfettamente armonizzato ai numerosi bip delle apparecchiature di controllo dei sistemi.
Quando il Comandante Pelia sollevò il capo dal sistema di controllo dell'Intermix poté notare subito una piccola anomalia nel suo regno. Piccola nel senso di alta circa un metro, anomalia perché i tratti da rettile non erano così diffusi tra le specie della Federazione ed il vestitino bianco a balze decisamente non era la divisa d'ordinanza del reparto ingegneria della Flotta Stellare.
A quanto pareva - si disse - la piccola Miiral aveva colpito per la settima volta. Chissà se nel giro di scommesse organizzato dai sottufficiali dei Ponti Bassi qualcuno aveva scommesso che sarebbe successo proprio nella Sala Macchine principale?