25-10-2023, 08:42 PM
Logic is the beginning of wisdom, not the end of it
T'Dal Zayrus | Vulcan
Se la giornata sembrava essere esattamente come tutte le altre, con Pavel che si organizzava con Sulu per raggiungerlo sulla Terra e io che stavo preparando un seminario da tenere in accademia delle scienze... mio fratello e Haadok, il primogenito dei trigemini, comparirono sulla porta di casa. Quello che mi dissero mi sorprese a metà: mio fratello Elieth e mio figlio avevano novità riguardo l'oggetto. Immaginavo avessero passato molto tempo a esaminare l'oggetto, i suoi simboli e a cercare di decifrarne il significato. La ricerca era ricerca stata impegnativa e se i simboli sembravano appartenere a una cultura stellare ormai estinta, non era la verità. Se pensavo che avessero dovuto risalire a un passato remoto, a una conoscenza che si era ormai perduta.... ma la realtà era molto più facile, l'oggetto si era rivelato essere un'antica reliquia bajoriana, un dispositivo di archiviazione dati utilizzato dalle antiche civiltà bajoriane per custodire informazioni preziose. «Gli strani simboli incisi su di esso erano un codice di sicurezza, progettato per nascondere le informazioni contenute all'interno, nonché c'era un tracciatore che abbiamo prontamente disattivato e qui è intervenuto lo zio.» disse mio figlio guardandoci e notai che Pavel sorrise orgoglioso.
Elieth dal canto suo annuì.
«Io e l'ambasciata, ci siamo anche avvalsi della consulenza dell'Accademia delle Scienze, abbiamo avuto l'autorizzazione da Bajor per una collaborazione stretta, così abbiamo analizzato l'oggetto conteneva dati cifrati e ologrammi che rappresentavano eventi del passato. Abbiamo trovato scene di incontri e conversazioni tra Gabor, Lon e altre persone coinvolte nei casi che li accusavano. Questi dati sembravano essere la chiave per scagionare sia Lon che Gabor dalle accuse degli investigatori. I due erano coinvolti in una missione diplomatica segreta tra Betazed e i Bajoriani. L'obiettivo di questa missione era negoziare un trattato di pace, ma purtroppo era stata sabotata da agenti segreti di una terza parte che volevano far sembrare Gabor e Lon due traditori. Tieni, credo tu voglia dare alla tua amica aggiornamenti. Se vuoi andare su Betazed posso organizzare un viaggio.» disse mio fratello allungandomi una copia di tutto su un PADD.
«Grazie, ma prima devo parlarne con Korinna e devo anche ringraziare Tolaris, oltre che voi due.» dissi, per poi contattare la mia amica. Avevo buone notizie, ma a parte non essere sicura che la betazoide volesse averle di persona, comunicati tramite il PADD... non ero sicura che mi volesse nuovamente in giro, dopo la festa. Illogico come pensiero ma ogni tanto potevo averne anche io.
Elieth dal canto suo annuì.
«Io e l'ambasciata, ci siamo anche avvalsi della consulenza dell'Accademia delle Scienze, abbiamo avuto l'autorizzazione da Bajor per una collaborazione stretta, così abbiamo analizzato l'oggetto conteneva dati cifrati e ologrammi che rappresentavano eventi del passato. Abbiamo trovato scene di incontri e conversazioni tra Gabor, Lon e altre persone coinvolte nei casi che li accusavano. Questi dati sembravano essere la chiave per scagionare sia Lon che Gabor dalle accuse degli investigatori. I due erano coinvolti in una missione diplomatica segreta tra Betazed e i Bajoriani. L'obiettivo di questa missione era negoziare un trattato di pace, ma purtroppo era stata sabotata da agenti segreti di una terza parte che volevano far sembrare Gabor e Lon due traditori. Tieni, credo tu voglia dare alla tua amica aggiornamenti. Se vuoi andare su Betazed posso organizzare un viaggio.» disse mio fratello allungandomi una copia di tutto su un PADD.
«Grazie, ma prima devo parlarne con Korinna e devo anche ringraziare Tolaris, oltre che voi due.» dissi, per poi contattare la mia amica. Avevo buone notizie, ma a parte non essere sicura che la betazoide volesse averle di persona, comunicati tramite il PADD... non ero sicura che mi volesse nuovamente in giro, dopo la festa. Illogico come pensiero ma ogni tanto potevo averne anche io.