18-11-2023, 03:30 PM
Victory is not achieved if an Empire is destroyed in order to win a war, and it is not failure if a battle is backed away from in order to preserve an Empire.
Seeth Rahnaz Mezza Klingon
Annuì alla proposta della betazoide, piacevolmente sorpresa. Durante le loro interazioni, Seeth si era resa conto che Suder era una persona onorevole ma non si era proprio aspettata che si offrisse di aiutare sulla nave. Informerò i miei superiori della sua gentile offerta. Non sapeva come i suoi superiori l'avrebbero presa ma Suder non era la prima non klingon ad offrire i propri servigi all'impero. Uchiha, ex-capitano della IKS Korinar, era di sicuro l'esempio più rappresentativo. Posso sapere in quali aree era specializzata durante il suo periodo nella flotta federale? Sapere in quali mansioni Suder avrebbe potuto dare una mano, sarebbe stato certo di aiuto durante la sua 'chiacchierata' coi superiori. La avviso però che come non klingon, e come non imperiale, probabilmente le verrà assegnata una mansione di basso livello e a... basso rischio di accesso ad informazioni riservate. Non voleva accusare Suder di essere una spia ma sapeva per certo che sarebbero state prese precauzioni in tal senso. Una volta che la betazoide avrebbe dimostrato le sue abilità, la sua affidabilità e la sua lealtà, la situazione sarebbe cambiata, ma Seeth immaginava che per allora Suder sarebbe tornata nella Federazione: dopotutto, non stava cercando una sistemazione definitiva nella flotta imperiale.
Già, la cosa ci è sfuggita di mano. Concordò poi. Farò il possibile per evitare che l'Impero dichiari guerra alla Sezione 31... non perché io non desideri la sua distruzione, ma perché significherebbe guerra contro la Federazione. Da quanto le aveva rivelato Suder, la Sezione 31 era troppo radicata nella Flotta Stellare per poter sperare di poter ottenere supporto federale nella sua distruzione. Non le piaceva ma, se voleva evitare l'ennesima guerra, non aveva altra scelta che agire lentamente, passo dopo passo. In altre parole, aveva bisogno del supporto dell'unica organizzazione in grado di agire di soppiatto senza preoccuparsi di macchiare il proprio onore: l'Intelligence Imperiale. Non sarà facile...
Già, la cosa ci è sfuggita di mano. Concordò poi. Farò il possibile per evitare che l'Impero dichiari guerra alla Sezione 31... non perché io non desideri la sua distruzione, ma perché significherebbe guerra contro la Federazione. Da quanto le aveva rivelato Suder, la Sezione 31 era troppo radicata nella Flotta Stellare per poter sperare di poter ottenere supporto federale nella sua distruzione. Non le piaceva ma, se voleva evitare l'ennesima guerra, non aveva altra scelta che agire lentamente, passo dopo passo. In altre parole, aveva bisogno del supporto dell'unica organizzazione in grado di agire di soppiatto senza preoccuparsi di macchiare il proprio onore: l'Intelligence Imperiale. Non sarà facile...