TFB la ripresa della diplomazia
#31

Korinna Suder

Betazoid

Biofisica molecolare e teoria dei sistemi complessi rispose prontamente la betazoide ... ma forse vi interesserà di più sapere che ho seguito la scuola ufficiali e conosco le basi di tutti i sitemi di una nave: se non si tratta di incarichi che richiedono grandi specializzazioni sono in grado di cavarmela in qualunque ruolo. Sospetto che la vostra intellingence sarà in grado di confermare che sono stata Primo Ufficiale sulla USS Constellation una decina di anni fa. spiegò, trattenendo un sorriso di fronte alla preoccupazione della Rahnaz che potesse venire a conoscenza di informazioni riservate. I klingon non erano una specie che desse grande priorità alla disciplina mentale e qualunque informazione riservata le sarebbe comunque stata facilmente accessibile tramite i loro pensieri, se solo lo avesse desiderato. Era curioso come sembrassero temere più per quello che poteva leggere dai loro computer, tra l'altro senza capirne la lingua, e ignorassero invece come quelle stesse informazioni potessero essere molto più accessibili in altro modo.

Non è mia intenzione divulgare informazioni riservate la rassicurò sincera ... e a tal proposito... la cosa vale in entrambi i sensi. Non intendo fornirvi alcuna informazione sui sistemi federali, che non sia già pubblicamente disponibile precisò. Quella era una cosa sulla quale non intendeva transigere. Quanto alla questione della Sezione 31... forse la situazione non è del tutto fuori della nostra portata. La Federazione non desidera una guerra con l'Impero e non tutti gli ufficiali della Flotta apprezzano quello che fa la Sezione 31: se riuscissimo a dimostrare il coinvolgimento nella diffusione della San, potremmo forzare la mano al Comando di Flotta e costringerli a prendere le distanze dai colpevoli, il che ci consentirebbe di ottenere giustizia. valutò. Non sarà facile... ma potrebbe essere possibile. concluse.
detto, fatto...
Cita messaggio
#32

Victory is not achieved if an Empire is destroyed in order to win a war, and it is not failure if a battle is backed away from in order to preserve an Empire.

Seeth Rahnaz Mezza Klingon

Annuì alle parole della betazoide, appuntandosi mentalmente le sue specializzazioni. Questo lo comprendo e lo approvo. Aggiunse poi, quando la donna precisò di non aver intenzione di fornire informazioni riservate all'Impero. Renderò ben chiara la sua posizione ai miei superiori, in modo tale che non vengano a nessuno strane idee. La rassicurò. Con ogni probabilità, avrebbe dovuto prendersi la responsabilità per lei ma la cosa non la turbava: per quanto la questione sarebbe stata sicuramente sollevata, Seeth dubitava fortemente che Suder potesse rivelarsi una spia.

Farò tutto il possibile perché questo avvenga. Rispose, quando la conversazione tornò sulla Sezione 31 e il suo coinvolgimento nella diffusione della San. Mi rimetto a lei ed alla sua esperienza sulla Sezione 31. Se lei ritiene che sia fattibile costringere il Comando di Flotta a prendere distanza da essa, farò in modo che la sete di giustizia dell'Impero si sposti sulla Sezione 31. Era rischioso, in quanto avrebbe potuto portare Impero e Federazione a scontrarsi, ma poteva essere l'unico loro modo per salvare la vita di Erulen. E, se la Sezione 31 si fosse rivelata la mente di quell'attacco scellerato ai cittadini imperiali, avrebbe potuto rivelarsi l'unico modo per ottenere una vera vendetta.

A proposito, com'è il suo klingon? Domandò infine. Il traduttore universale è un ottimo strumento ma, se lavorerà su questa nave, potrebbe risultare non sufficiente.
Cita messaggio
#33

Korinna Suder

Betazoid

Voglio chiarire una cosa... precisò la betazoide non sarà facile forzare la mano al Comando e c'è qualche probabilità che la cosa finisca per ritorcersi contro, complicando ulteriormente la nostra posizione... ma indipendentemente da tutto, credo sia comunque la cosa giusta da fare. Se sono effettivamente la mente dietro a questa intera situazione è nostro dovere metterli in condizioni di non nuocere più a nessuno disse decisa. Dobbiamo, comunque, esercitare estrema cautela: sono gente con grandi risorse e abituata ad agire oltre i confini delle norme del vivere civile. Se vogliamo farli cadere, dobbiamo prevedere ed aspettarci ogni cosa... non li prenderemo mai se non saremo costantemente un passo più avanti di loro. ci tenne a sottolineare.

... e ho bisogno di parlare di persona con Idaris: è probabile che riuscirò ad ottenere molte più informazioni di quelle che siete riusciti ad estorcergli. Diceva che dovrebbe essere possibile organizzare un incontro. Bene. Credo che dovrebbe essere la nostra prossima mossa, senza esitare. Qual è il tempo minimo entro il quale possiamo ottenere una simile autorizzazione? si informò, sapendo che, poiché non ci sarebbe stata alcuna richiesta formale da parte del governo di Betazed, la cosa avrebbe potuto rivelarsi particolarmente complessa, probabilmente molto più complessa di quanto meritassero visto l'impegno che stavano mettendo nel trovare una via d'uscita quanto più possibile pacifica da quella situazione.

L'altra questione, tuttavia, strappò un sospiro a Korinna conta anche la buona volontà? chiese, cercando di stemperare la situazione con una battuta. Ho imparato qualche frase in klingon da quando sono qui, ma senza il traduttore riuscirei al massimo a presentarmi e chiedere qualcosa da mangiare. Il vostro sistema di scrittura è indecifrabile... ma sospetto non sarà un grande problema: dubito che i suoi superiori sarebbero disponibili a concedermi un accesso al computer, anche se riuscissi a leggerlo.
Cita messaggio
#34

Victory is not achieved if an Empire is destroyed in order to win a war, and it is not failure if a battle is backed away from in order to preserve an Empire.

Seeth Rahnaz Mezza Klingon

Non sarà semplice. Ammise. Ancora non aveva un'idea chiara di cosa fosse esattamente la Sezione 31 ma, dalla descrizione di Suder, poteva comprendere che sarebbe stata un osso duro da sconfiggere. Farò in modo che le indagini si svolgano con la dovuta cautela. Non piacerà ai guerrieri klingon più tradizionalisti, ma mi pare evidente che abbiamo a che fare con un nemico pericoloso. Non andremo da nessuna parte se li sottovaluteremo. Sì, aveva decisamente bisogno dell'appoggio dell'Intelligence Imperiale: la flotta klingon non era fatta per azioni di quel tipo, non senza il dovuto supporto. Quello era certamente un punto che avrebbe dovuto sottolineare nel suo colloquio con l'ufficiale diplomatico capo della nave.

Certamente conta: senza buona volontà, non si va da nessuna parte. Alla battuta della betazoide, un sorriso spuntò brevemente sulle sue labbra. Riferirò il suo livello linguistico a chi si occuperà di trovarle una mansione su questa nave. Alla peggio, immagino che si ritroverà a frequentare un corso di lingua klingon. Proseguì, per quanto non credesse che sarebbe stato necessario. Non se Suder avesse aiutato solo per il tempo necessario a ripristinare il suo status su Betazed.

Per quanto riguarda Idaris, vedo di informarmi. È stato arrestato dalla Guardia Imperiale, la nostra polizia, quindi un colloquio non dovrebbe essere un problema. Le darò conferma appena avrò preso i dovuti accordi. La questione di Erulen le aveva fatto un po' perdere di vista Idaris, ma il trill non era stato condannato a morte quindi tutto quello che doveva fare era scoprire se e dove era stato trasferito. E chiedere il permesso di visitarlo per interrogarlo. Rispetto ad Erulen, il suo caso era decisamente più semplice.

Se non ha altre informazioni, io andrei dall'Ufficiale Diplomatico Capo. Disse infine. Le chiederei nel frattempo di raggiungere il suo alloggio. La raggiungerò lì appena mi sarà possibile.
Cita messaggio
#35

Korinna Suder

Betazoid

Pensi solo a come ci siamo ritrovate in questa situazione: quegli uomini sapevano della nostra presenza a bordo della Saratoga e cosa intendevamo scoprire, nonostante quell'incontro fosse stato organizzato con la massima discrezione ricordò alla Klingon. Siamo riusciti a sottrarre Erulen solamente perché si aspettavano che avremmo giocato secondo le regole, ma non potremo più contare su questo vantaggio... e non penso di dover essere io a dirle che non è un caso se il mio governo ha poi deciso di togliermi l'incarico. Questo dovrebbe essere sufficiente per dare un'idea di chi siano i nostri avversari e di che livello di potere dispongano. fece notare Korinna, per poi lasciare che la conversazione si spostasse sulla sua permanenza sulla nave.

Non mi preoccupa fare un po' di esercizio di lingua ed è sicuramente meglio che starmene con le mani in mano. Non faccio altro che chiedermi se la mia famiglia sia davvero al sicuro: ho fatto tutto il possibile perché venissero trasferiti in un luogo sicuro e non ho alcun dubbio sulla lealtà delle persone alle quali sono state affidati... ma temo di aver messo tutti loro in pericolo con le mie azioni ammise, con una sincerità tipicamente betazoide che spesso lasciava spiazzati i membri di altre specie.

Attenderò sue notizie, allora concluse, muovendo un rapido cenno di saluto e avviandosi come richiesto verso la cabina che le era stata assegnata. Quella sistemazione ricordava una versione molto elegante di quella alla quale era stato costretto Erulen. Certo, nessuno passava a tormentarla per avere informazioni e non c'era realmente un campo di forza a trattenerla lì, ma Korinna non era tanto ingenua da non intuire che i suoi movimenti a bordo erano tenuti sotto stretto controllo e che, se avesse deciso di approfittare anche solo un po' più a lungo della possibilità di uscire dalla sua cabina, la situazione avrebbe potuto cambiare rapidamente.

adesso attendo news... sai dove trovarmi.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)