TFB tale as old as time

I don't need a doctor, damn it! I am a doctor!

Leonard McCoy Umano

Arrivato al laboratorio di botanica, il contrasto tra l'atmosfera controllata dell'infermeria e l'ambiente vivace e verde del laboratorio mi colpì. Ogni volta che mettevo piede in quel laboratorio, mi stupivo della varietà e della bellezza delle specie che riuscivamo a raccogliere nelle nostre missioni; ma oggi, la mia visita aveva uno scopo ben preciso e, nonostante la bellezza circostante, ero troppo preoccupato per Jim e per il suo braccio; senza contare che dovevo assolutamente parlare con Jo.

Trovai la guardiamarina Potter intenta a catalogare alcuni campioni di piante. La sua concentrazione sul lavoro era tale che quasi mi dispiaceva interromperla, ma le circostanze richiedevano la sua immediata attenzione. «Guardiamarina Potter» la chiamai, attirando la sua attenzione. «Ho bisogno del tuo aiuto, per creare un antidoto. C'è una sostanza, forse una specie di muffa bioluminescente che la squadra di sbarco ha incontrato sul pianeta. Sto cercando di creare un antidoto, come ti dicevo, ma non ho idea di cosa possa essere esattamente. Avete per caso raccolto dei campioni delle piante o muffe... o qualsiasi cosa? Mi aiuterebbe molto per sintetizzare qualcosa per neutralizzarne gli effetti » le dissi, cercando di mantenere un tono professionale nonostante la situazione surreale in cui mi trovavo.
Cita messaggio

Joanna McCoy

Human

Sorrise a Jim con soddisfazione alle sue parole su come non era stata per niente delicata e certamente non era quello il suo intento dato che l’aveva messa in difficoltà solo qualche istante prima.
Sono delicata con chi se lo merita e tu non lo meritavi dato che mi hai messo in difficoltà prima.
Incrociò le braccia al petto e si accigliò quando suo zio le disse che era tutto sotto controllo, l’espressione mostrava evidentemente che era poco convinta. 

Ogni volta che dici che è tutto sotto controllo poi in realtà non lo è, spero che questa sia un’eccezione, zio Jim.
In realtà non era propriamente vero, da quello che le aveva raccontato suo padre alla fine tutto si risolveva per il meglio ma dopo mille problemi nel mezzo e Joanna sperava di evitarli questa volta. Voleva che l’appuntamento fosse perfetto, suo padre lo meritava davvero. 

Perfetto, non ci resta che aspettare e vedere come andranno le cose, spero che l’appuntamento vada bene, entrambi ne hanno davvero bisogno. Hai avvisato Carol o devo davvero dirle che rimarrai qui? Perché sei consapevole che non ti lascio andare fino a quando non starai meglio, giusto?

La botanica non è solo una scienza. È un linguaggio che connette ogni forma di vita.

Eleanor Potter Umana

Era entusiasta di essere l’unica in servizio per quel turno; era affezionata a tutti i suoi compagni ma essere sola implicava una grande fiducia nei suoi confronti e dopo i recenti incidenti significava molto per la botanica.
La donna era impegnata ad analizzare una delle piante che stavano monitorando da ormai quasi un mese; essendo una pianta poco conosciuta era soggetto di molti esperimenti e dovevano osservare giornalmente i suoi parametri per capire il suo sviluppo. Non era niente di troppo difficile e per questo era serena che non sarebbe successo niente di male ma in quel silenzio non si aspettava di sentire proprio quella voce e questo la fece sobbalzare, finendo col fare un passo indietro e sbattere leggermente il gomito sul bancone.
Ah! Dottor McCoy salve!
Il lieve dolore al gomito completamente dimenticato non appena vide il dottor McCoy proprio lì in laboratorio, la guardiamarina era confusa per la sua presenza ma non dovette attendere molto prima di capire il motivo.
Oh certo! Controllo subito ciò che i miei colleghi hanno portato nell’ultima missione e vediamo se qualcosa coincide con la descrizione.
Eleanor sorrise mentre osservava il suo PADD per cercare nel database quanti e quali campioni vegetali erano stati raccolti nelle ultime missioni; l’espressione serena sul suo volto lasciò il posto a una totalmente confusa.
Dottore, sul database non sono stati registrati campioni provenienti da questo pianeta.
Alzò lo sguardo alla fine di quella frase, era davvero dispiaciuta perché voleva davvero tanto aiutarlo in qualche modo ma non aveva nulla di concreto tra le sue mani. Si allontanò leggermente per osservare i campioni che ancora non erano stati ancora analizzati ma niente sembrava avvicinarsi alla descrizione che aveva ricevuto, inoltre la provenienza era completamente diversa.
Posso chiedere un permesso per raccogliere dei campioni, è un caso abbastanza urgente o abbiamo abbastanza tempo per farlo? 

Cita messaggio

Where I come from, if someone
saves your life, you don't stab them in the back.

James T. Kirk | Human

... il giuramento di Ippocrate non va più di moda? protestò il capitano, realizzando all'istante che quell'approccio non lo avrebbe portato da nessuna parte, specialmente non fuori da quell'infermeria. Jo aveva lavorato molto per assicurarsi che quella reazione allergica riuscisse ad ingannare suo padre abbastanza da farlo preoccupare, ma non tanto da uccidere nessuno e lo sguardo nervoso che gli aveva lanciato quando era entrato in infermeria la diceva lunga sulla tensione che doveva aver accompagnato quei momenti, oltre a spiegare la sua fretta e gran parte di quella mancanza di cura nel somministrargli l'antidoto. Jim abbassò lo sguardo un istante, realizzando che il suo comportamento era stato forse un po' troppo disinvolto considerando quello che c'era in gioco per la giovane infermiera, che era a bordo da troppo poco tempo per essere abituata ad avere a che fare con simili responsabilità Jo... mi dispiace. ammise so che hai lavorato molto perché l'appuntamento di tuo padre sia perfetto... e forse non avrei dovuto improvvisare... ma nessuna pianificazione potrà mai essere in grado di tenere conto di ogni imprevisto. Io posso gestirli, se mi lasci monitorare la situazione. garantì.

Carol sa che stavamo organizzando qualcosa, ma non le ho raccontato i dettagli. Di sicuro non si aspetta di vedermi sequestrato in infermeria! spiegò Jim, anche perché, in effetti, quello era un dettaglio che nemmeno lui aveva considerato ma preferì non farne parola con l'infermiera, per non peggiorare l'immagine che già sembrava avere di lui. Facciamo così: andiamo insieme ad avvertire Carol, così puoi tenermi d'occhio... e poi ci assicuriamo che tutto stia andando per il verso giusto con tuo padre. Che ne dici? propose, invitandola con un cenno e un sorriso sornione a precederlo fuori dall'infermeria, un po' per cortesia, un po' per assicurarsi che non intendesse colpirlo a tradimento con un qualche sedativo.
Cita messaggio

I don't need a doctor, damn it! I am a doctor!

Leonard McCoy Umano

Quando la guardiamarina Potter saltò all'improvviso, visibilmente colpita dalla mia improvvisa apparizione nel laboratorio di botanica, non potevo fare a meno di sentirmi un po' in colpa per averla spaventata. La vidi sbattere leggermente il gomito sul bancone, un gesto accidentale che la fece esclamare un lieve "Ah!" di dolore.
«Mi dispiace per lo spavento, guardiamarina» dissi, cercando di ammorbidire la situazione con un tono di genuina preoccupazione. Ascoltai attentamente mentre Eleanor cercava nel database dei campioni vegetali raccolti durante le nostre missioni. La sua espressione cambiò da serena a confusa, segno evidente che le cose non stavano procedendo come sperato. La sua delusione era palpabile quando annunciò che non erano stati registrati campioni dal pianeta in questione.
«Non ci sono campioni da quel pianeta?» ripetei, il mio tono tradiva una certa preoccupazione. La situazione con Jim era delicata, e avevo sperato di trovare rapidamente una soluzione per evitare complicazioni.
Al suo suggerimento di raccogliere campioni direttamente dal pianeta, annuii con determinazione.

« La situazione è abbastanza urgente, dobbiamo scendere sul pianeta» confermai, pensando alle implicazioni.
«Il capitano ha avuto una reazione a qualcosa su quel pianeta, e dobbiamo identificare cosa per poterlo trattare efficacemente. Apprezzo molto la tua iniziativa, e sì, raccogliere nuovi campioni è il passo giusto da fare. Andremo insieme e sarai tu a guidare questa missione, Potter. La tua competenza botanica sarà fondamentale per identificare la sostanza che stiamo cercando. » suggerii per poi guardarla con attenzione « Come sta il gomito, comunque? Assicuriamoci che tu sia in piena forma prima di partire. Non vogliamo che un infortunio minore diventi un problema durante la missione» chiesi, prima di procedere ulteriormente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)