TSE Andiamo “bene”

Dio forse esiste, Clary, o forse no, ma non credo che abbia importanza. In ogni caso ce la dobbiamo cavare da soli.

Polina Troi-Riker Mezza betazoide

Arrivata alla porta del dottor Kaz, suonai il campanello, sperando che fosse in condizioni migliori di quanto temessi. Attesi qualche istante, e poi la voce sospettosa del dottor Kaz giunse finalmente dall'interno. Sembrava confuso e spaventato, e questo non fece che aumentare la mia preoccupazione.

«Dottor Kaz, sono l'infermiera Polina Riker. Sono qui per controllare le sue condizioni. Abbiamo bisogno di lei in infermeria, ma prima devo assicurarmi che stia bene» risposi, cercando di mantenere la calma nella mia voce.

Aspettai con ansia una risposta e il suo invito ad entrare, non volevo spaventarlo, anche se sapevo bene che ogni minuto contava. Dovevo essere forte e trovare una soluzione, nonostante il panico crescente dentro di me. Ero determinata a fare tutto il possibile per aiutare l'equipaggio della Voyager.. Dottore compreso.

I'm a perfectionist, so my bossiness definitely comes out.

Saff Zaldan

Alle parole del primo ufficiale, annuii.
«Sissignore.» dissi allentandomi di qualche passo, quando all'improvviso, qualcosa planò verso di noi, e mi abbassai istintivamente mentre uno degli ufficiali della sicurezza sparava verso l'alto. L'ombra dell'entità si rintanò tra gli alberi, lasciandoci con i nervi tesi.
Mentre facevamo ciò, un suono strano e inquietante provenne dalla foresta circostante. Istintivamente mi girai verso il rumore, il cuore che batteva forte nel petto, cercando di vedere cosa fosse, ma la vegetazione fitta rendeva difficile individuare la creatura. Il tricorder rilevava segnali di vita, ma non riuscivo a identificarli con precisione.