TSE Per Cardassia

Io il suggerimento l'ho già dato, alzo le mani
Cita messaggio

Se intendevi il suggerimento riguardo alla richiesta di far chiedere a Damar ad Ailam di far spiare il tuo personaggio e il laboratorio in cui lavora è un'ottima idea; ma ti chiedo scusa se non mi sembra adatta al mio personaggio e alla situazione attuale, motivo per cui dissi che non volevo proseguire io su questa strada; ma dato che mi sembrava che tu avevi un’idea ben chiara in mente, come ti scrissi in privato, non avrei detto nulla se avessi voluto proseguire su questa strada, magari creando un escamotage per far incontrare un altro personaggio dell’intelligence (magari un PNG di rango superiore di Damar) con Ailam, mentre quest’ultimo andava verso il teletrasporto.. tanto che rimasi sorpresa del tuo salto turno Smile

Voglio chiarire che non ho nulla contro di te o contro le role incasinate; semplicemente, non mi sembrava una proposta appropriata per il mio PG…

A costo di ripetermi, pensavo sinceramente fin dall’inizio che dovessi solo passare delle informazioni per il recupero di un manufatto a voi due (da qui anche il titolo della role!), ma se a Ner piace l'idea, posso modificare il mio ultimo post di Damar e chiedere di indagare ad Ailam per conto dell’intelligence. Tuttavia, non pensavo che la mia presenza fisica fosse ancora necessaria nella role.. anche se seguissi la tua idea, da come capisco dalla tua proposta via mp, lascerei comunque il tutto nelle mani di Ner Smile

In ogni caso, vi chiedo scusa se ho frainteso e se le mie risposte arriveranno più lente, ma è un periodo complicato per vari motivi e non sono molto al pc Smile
Cita messaggio

T, le mie idee non ti devono per forza piacere e non sei tenuta ad applicarle, ma è frustrante che ogni santa volta che propongo qualcosa per te è troppo complicata, non va bene, bisogna pensarci, non hai controproposte e alla fine non si combina niente. Se a questo punto mi vieni a dire che non hai idee, perdonami ma mi saltano i cinque minuti.

Hai creato un PG a capo dell'intelligence, ma non gli stai dando un obiettivo: perché per lui è importante questa missione? La risposta non può essere "perché abbiamo deciso qui che dobbiamo fare questa ricerca" o "perché l'hanno deciso i suoi superiori". Sei una persona o un computer che risponde ai comandi? Per come la vedo io nel momento in cui hai chiaro chi è Damar e dove vuole andare, la storia si scrive da sé.
Cita messaggio

Mm... sinceramente avevo dato (erroneamente) per scontato che Damar avrebbe svolto il ruolo di supervisore. Non è specializzato in ambito scientifico, quindi non ci può dare una mano ad analizzare il dispositivo, ma è il responsabile della missione quindi potrebbe sentirsi in dovere di venire con noi per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto. Considerando che ha un background militare (nella flotta dell'Ordine Ossidiano), potrebbe esserci di grande aiuto nel caso ci fosse realmente dell'interferenza esterna (con Les in role, l'opzione rimane aperta Laugh  Tongue ). Ovviamente non sei costretta a giocarlo come supervisore, se preferisci che abbia un ruolo solo di background (assegnazione missione + rapporto finale) per me va bene lo stesso. Volevo solo dirti che c'è la possibilità di mantenerlo in role, se fosse tuo desiderio.

p.s. Non preoccuparti se hai rallentato nelle risposte, anch'io ho avuto un periodaccio in real e ho fatto lo stesso. Adesso sto un po' meglio ma devo riprendere la mano quindi abbiate ancora un po' di pazienza.

Citazione:Se intendevi il suggerimento riguardo alla richiesta di far chiedere a Damar ad Ailam di far spiare il tuo personaggio e il laboratorio in cui lavora è un'ottima idea; ma ti chiedo scusa se non mi sembra adatta al mio personaggio e alla situazione attuale

Questa è un'idea interessante... la giochiamo in una futura role? Damar non è il tipo da queste cose e Ailam... boh. Il mio pg avrebbe bisogno di una giusta spintarella, magari che riguardi Regis (se c'è la speranza - anche fittizia - di incontrarlo, farebbe qualsiasi cosa Laugh), ma si può fare. ..e, nel caso, potremmo metterci di mezzo la Federazione per permettere a T di unirsi con un differente pg. Ma ne parleremo quando sarà il momento... Wink
Cita messaggio

Mi dispiace che tu ti senta così, non è mia intenzione causare frustrazione. Spesso, mi sembra che ciò che hai in mente sia così chiaro e ben scritto, come il messaggio privato che hai inviato qualche giorno fa, che non saprei come scriverlo dal mio punto di vista o adattare la situazione al mio personaggio. Ad esempio, non riuscivo proprio a vedere Damar a chiedere di fare indagini per suo conto; lo vedo come un uomo d’azione, ma in questa role faticavo a vedere l’azione in sé o il motivo per cui dovesse farlo, scendendo in campo in prima persona. Cerco di rispondere volta per volta senza avere tutta la storia del personaggio in testa, preferisco scoprire gradualmente cosa pensa o cosa fa. Questo è il mio approccio con tutti i miei personaggi.

Non lo faccio con cattiveria, così come il non fornire controproposte: non è che non lo faccio perché non ne ho, ma perché non credo siano all'altezza e vorrei davvero che tutti ci divertissimo. So che alla maggioranza piacciono i drammi e gli scossoni, ma la mia alternativa è spesso una cosa più tranquilla, senza drammi. Immaginando che non piaccia, tendo a non proporre perché non mi sembra un’alternativa valida e vorrei evitare malumori, cosa che purtroppo è accaduta comunque.

Per me Damar non è un capo, ma è un agente, l’ho sempre visto come se fosse James Bond.. ma in questo caso, era obbligato a dare degli ordini ad altri da dietro ad una scrivania, senza il brivido del rischio, alla Kirk in Star trek 2 LOL Forse è poca come caratterizzazione, ma per me è un personaggio nuovo e non avendo mai gestito un personaggio simile da quando gioco di ruolo, sto “navigando a vista”. Come scrissi, era importante recuperare l’oggetto prima che arrivassero altre forze in gioco, niente più di quello e avrei scoperto strada facendo, anche giocandolo in altre contesti, il tipo di personaggio che è.. più lo gioco in diversi contesti, meglio lo conosco, non riesco a vedere “tutto insieme”, nemmeno con i miei romanzi, anche se li conosco più dettagli Smile

Ner, Damar lo avevo visto come pg di background in questa discussione ma effettivamente potrebbe starci bene come supervisione, non so bene di cosa si debba occupare, a parte far portare a casa la pelle a tutti e che prendano l’oggetto, ma ci provo! Modificherò il mio ultimo messaggio di Damar il prima possibile per allinearlo meglio al ruolo di supervisore delle operazioni. Ammetto che non mi aspettavo veramente una missione facile e potremmo anche inserire qualcun altro, interessato all’oggetto, dato che c’era questa paura.. romulani o ferengi magari? E sicuramente Damar avrà un po’ di malumore generale, ma è un vecchio lol

E sicuramente, l’altra discussione va sicuramente fatta! Magari Damar avrà un ruolo più marginale, ma uno dei miei altri personaggi potrei vederlo bene e potremmo studiarci assolutamente qualcosa.

Grazie per la pazienza e per i suggerimenti Smile
Cita messaggio

T, lo so che non fai apposta, non preoccuparti. Ma lasciatemi sfogare quando mi girano!

Comunque te la butto lì... per me stai ritornando sempre allo stesso tema degli altri tuoi PG: tutti senza scelta, costretti dalle circostanze a fare cose. Se vuoi andare su qualcosa di nuovo gli farei prendere in mano la situazione, mi pare in linea con l'idea che avevi. In fondo Kirk dietro la scrivania ci sta scomodo... Tongue
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)