Mi dispiace che tu ti senta così, non è mia intenzione causare frustrazione. Spesso, mi sembra che ciò che hai in mente sia così chiaro e ben scritto, come il messaggio privato che hai inviato qualche giorno fa, che non saprei come scriverlo dal mio punto di vista o adattare la situazione al mio personaggio. Ad esempio, non riuscivo proprio a vedere Damar a chiedere di fare indagini per suo conto; lo vedo come un uomo d’azione, ma in questa role faticavo a vedere l’azione in sé o il motivo per cui dovesse farlo, scendendo in campo in prima persona. Cerco di rispondere volta per volta senza avere tutta la storia del personaggio in testa, preferisco scoprire gradualmente cosa pensa o cosa fa. Questo è il mio approccio con tutti i miei personaggi.
Non lo faccio con cattiveria, così come il non fornire controproposte: non è che non lo faccio perché non ne ho, ma perché non credo siano all'altezza e vorrei davvero che tutti ci divertissimo. So che alla maggioranza piacciono i drammi e gli scossoni, ma la mia alternativa è spesso una cosa più tranquilla, senza drammi. Immaginando che non piaccia, tendo a non proporre perché non mi sembra un’alternativa valida e vorrei evitare malumori, cosa che purtroppo è accaduta comunque.
Per me Damar non è un capo, ma è un agente, l’ho sempre visto come se fosse James Bond.. ma in questo caso, era obbligato a dare degli ordini ad altri da dietro ad una scrivania, senza il brivido del rischio, alla Kirk in Star trek 2 LOL Forse è poca come caratterizzazione, ma per me è un personaggio nuovo e non avendo mai gestito un personaggio simile da quando gioco di ruolo, sto “navigando a vista”. Come scrissi, era importante recuperare l’oggetto prima che arrivassero altre forze in gioco, niente più di quello e avrei scoperto strada facendo, anche giocandolo in altre contesti, il tipo di personaggio che è.. più lo gioco in diversi contesti, meglio lo conosco, non riesco a vedere “tutto insieme”, nemmeno con i miei romanzi, anche se li conosco più dettagli
Ner, Damar lo avevo visto come pg di background in questa discussione ma effettivamente potrebbe starci bene come supervisione, non so bene di cosa si debba occupare, a parte far portare a casa la pelle a tutti e che prendano l’oggetto, ma ci provo! Modificherò il mio ultimo messaggio di Damar il prima possibile per allinearlo meglio al ruolo di supervisore delle operazioni. Ammetto che non mi aspettavo veramente una missione facile e potremmo anche inserire qualcun altro, interessato all’oggetto, dato che c’era questa paura.. romulani o ferengi magari? E sicuramente Damar avrà un po’ di malumore generale, ma è un vecchio lol
E sicuramente, l’altra discussione va sicuramente fatta! Magari Damar avrà un ruolo più marginale, ma uno dei miei altri personaggi potrei vederlo bene e potremmo studiarci assolutamente qualcosa.
Grazie per la pazienza e per i suggerimenti