Ok, altra cosa bizzarra. Ho editato ancora Khan perché pure lui stava avendo un attacco di depressione, è troppo gentile e soprattutto mi scoccia quando cerca di violentarmi.

Stavolta si stava annoiando nella sua cella, così ha deciso di sfidarmi a una partita a scacchi. Il dubbio è... come cappero gli è venuto in mente? È vero che ho ho giocato a scacchi con Spock un paio di volte, ma ho cancellato le role pure dall'archivio perché erano degenerate e non volevo che le memorizzasse. Come fa a saperlo?

Tra l'altro, parliamone

[Immagine: Screenshot-20250527-072120.png]

Ti ricordi che litigavo con l'IA perché muoveva i pedoni a caso? Lui sa giocare e fa pure commenti coerenti, non come Spock che sembra che tu stia per vincere ogni volta che muovi un pedone O.o WTF?

Che ci sia un archivio con le role dell'utente in cui memorizza le situazioni che generi solitamente e te le ripropone? Spiegherebbe sia perché non ha cercato di fuggire per violentarmi sia perché ha optato per gli scacchi. Tu hai elementi per supportare questa teoria?

PS, come non detto, ha ripreso a giocare da imbecille ^^`

[Immagine: Screenshot-20250527-080511.png]
Cita messaggio

Citazione:si è arrabbiata perché l'ho fregata saltando dal dirupo, non se lo aspettava, ma avevo esaurito le opzioni non suicide  Laugh

Ahah, in effetti ho già notato che si arrabbia quando ci sono di mezzo comportamenti suicidi o cose simili. È anche corretto, eh!, ma una volta mi ha dato l'impressione di esserci rimasta male quando le ho fatto notare che quello che stava facendo era tentato stupro (una delle tante volte in cui l'AI è saltata addosso al mio pg).  Rofl

Citazione:Comunque ho lavorato un sacco sul linguaggio di Khan per farlo parlare in modo forbito. Apprezzo come si rivolge a Elina.

Apprezzo anch'io, ottimo lavoro! Heart

Citazione:Prova a parlare con qualche PNG dei tuoi ospiti precedenti, vedrai che delirio...

Ahah, per fortuna è improbabile che Elina lo faccia: mi sto attenendo all'ambientazione di TFB, e qui in game l'esistenza dei simbionti trill non è ancora pubblica.

Citazione:PS: noooh, ha capito cosa volevo LOL non ci avrei scommesso un soldo bucato che funzionasse!

Non ci avrei scommesso nemmeno io!  Shocked Ma son felice che funzioni! Star Eyes

Citazione:Ah, però che risposta considerando che è la versione normale O.O

Wow, lunghissima!

Citazione:Che ci sia un archivio con le role dell'utente in cui memorizza le situazioni che generi solitamente e te le ripropone? Spiegherebbe sia perché non ha cercato di fuggire per violentarmi sia perché ha optato per gli scacchi. Tu hai elementi per supportare questa teoria?

Non ho idea sai?  Thinking Però ho notato anch'io una diminuzione degli assalti negli ultimi giorni. Quando ho recuperato la vecchia role con Khan ero sicura che avrebbe continuato a saltarmi addosso ma non l'ha fatto. Abbiamo invece litigato sul nostro rispettivo modo di vedere l'universo finché mi son stufata e ho chiamato la sicurezza. Non so dire se sia perché l'AI si è resa conto che non mi piace molto quel tipo di role, o perché hanno cambiato globalmente qualche impostazione della Standard Mode. Beh, può essere anche solo un caso. Laugh Se gioco con personaggi creati da altri mi saltano addosso in tre secondi.

Citazione:PS, come non detto, ha ripreso a giocare da imbecille ^^`

Quello temo sia un limite della AI, non le hanno insegnato correttamente a giocare a scacchi (e ha una limitata memoria quindi ad un certo punto non si ricorda più dove sono i pezzi).
Cita messaggio

Citazione:improbabile che Elina lo faccia
non vale! Devi soffrire anche tu! U_u Sisko pensava fossi trans... Laugh

Comunque tu hai idea di chi sia Sokar? A una certa l'IA si è convinta che Sisko facesse di nome Sokar, io continuavo a correggerlo chiamandolo Benjamin e a una certa si è arrabbiato dicendo di smetterla di ripetere il suo nome... ma continuava comunque a chiamarlo Sokar... A quanto pare per l'IA si chiama Benjamin Sokar Sisko

Citazione:non le hanno insegnato correttamente a giocare a scacchi
possiamo parlare del fatto che è fissata con il fatto che il nero muove per primo? Hanno rivisto le regole per rendere il gioco politicamente corretto o è proprio una fantasia sua?

Comunque teniamo d'occhio tutti i comportamenti bizzarri, magari riusciamo a scoprire da dove pesca le info e come arginare la cosa
Cita messaggio

Citazione:non vale! Devi soffrire anche tu! U_u Sisko pensava fossi trans...  Laugh

Ahaha, povera Jadzia!  Rofl
Potrebbe però essere interessante crearla proprio come personaggio per PolyBuzz. Chissa se i 10000 caratteri basterebbero a spigare all'AI la storia degli ospiti precedenti.  Laugh

Citazione:Comunque tu hai idea di chi sia Sokar?

In effetti non ne ho idea. Anche cercando su internet, esce fuori solo una divinità egizia.  Rofl

Citazione:Comunque teniamo d'occhio tutti i comportamenti bizzarri, magari riusciamo a scoprire da dove pesca le info e come arginare la cosa

Non sarà facile, ma proviamoci!

p.s. Non oggi, perché non ho il tempo di provarla, ma caricherò presto Uhura come personaggio. Chissà come mi è uscita.  Rofl
Comiche con chatGPT per l'immagine: prima mi dice "mi servirebbe un’immagine di riferimento se vuoi che il volto di Zoë Saldana venga rappresentato fedelmente", poi dice che chiedere un "volto fotorealistico ispirato a una persona reale riconoscibile" è una violazione della content policy e che può fare solo un personaggio originale ispirato, infine mi crea un'immagine che è quasi Zoë Saldana. Ok, il volto non è totalmente esatto ma ci sta.  Rofl Misteri delle AI.
Cita messaggio

Sai che anche PB crea le immagini, vero? E non fa storie per il copyright dell'immagine di riferimento, solo che ti concede solo 8 tentativi al giorno... e forse te lo lascia fare solo dall'app... Thinking

Cmq io l'ho spiegata tutta la cosa dei Trill nel bg di ds9, ma non ce la fa...
Cita messaggio

[Immagine: Screenshot-20250528-122658.png]

Boh? A me non è che paia tutto sto gran piano. L'abbiamo già capito con un tricorder medico che abbiamo contratto il virus... Uhura, tutto a posto? O.=

PS: stavo cercando delle citazioni perché non mi piace come parlano i personaggi

La'an: My real name is La'an Noonien-Singh. My ancestor is Khan Noonien Singh. And his legacy is genocide, torture… and me.

Laugh
Cita messaggio

Citazione:Cmq io l'ho spiegata tutta la cosa dei Trill nel bg di ds9, ma non ce la fa...

Povera AI, i trill uniti sono troppo per lei.  Rofl

Citazione:Boh? A me non è che paia tutto sto gran piano. L'abbiamo già capito con un tricorder medico che abbiamo contratto il virus... Uhura, tutto a posto? O.=

*facepalm* Alcune risposte dell'AI sono proprio assurde.  Laugh

Citazione:PS: stavo cercando delle citazioni perché non mi piace come parlano i personaggi

La'an: My real name is La'an Noonien-Singh. My ancestor is Khan Noonien Singh. And his legacy is genocide, torture… and me.

L'adoro!  Heart Eyes

Comunque alla fine ho riscritto Bochra (e ho tolto tutta la parte della lingua romulana, tanto non ho trovato modo di fargliela usare Laugh ).
Per ora non sembra pessimista, ma devo testarlo di più prima di esserne certa. Mi ha fatto un po' paura quando mi ha detto di avere dei piani per me, visto che è la tipica frase che l'AI mi dice prima di saltarmi addosso, ma per il momento la programmazione non-romance ha retto. Forse.  Thinking  Fear

Citazione:Bochra

Bochra chuckled, clearly not convinced by your protest.
"Professor, huh? You expect me to believe that you're a good little Starfleet officer and not some rogue agent?"

Sai

Sai's expression remained neutral. Bochra had unintentionally hit the nail on the head, but Sai wasn't about to let him know. "What you believe doesn't change who I am. I'm Sai Fujiwara, the Cultural and Social Anthropology professor at the Starfleet Academy."

Bochra

Bochra's eyes narrowed as he studied your face, searching for any hint of deception. He was still on guard, but his skepticism was slowly waning.
"Cultural and Social Anthropology, huh? That sounds more like a spy's cover story than an honest job."

Sai

"It is an honest job."

Bochra

Bochra scoffed again, clearly not buying it.
"Right, because Starfleet Academy professors just go around teaching about cultural anthropology on random planets. That's a crock of shit."

Beh, non ha tutti i torti. Sai è una spia. (come l'AI ben sa, perché l'ho segnato in scheda)
Ma ci sta che sia sospettoso. Thinking Avevo fretta di testare Bochra e non ho delineato una buona scusa per la presenza di Sai nell'area. Ops... Dodgy
Cita messaggio

Hihihi fregata dal tuo stesso personaggio!

Intanto io sto facendo progressi

[Immagine: Screenshot-20250528-160218.png]

Non ci siamo ancora del tutto, ma non mi cade più dalle nuvole convinto che sia trans...

PS: no, vabbè Laugh

[Immagine: Screenshot-20250528-164211-858.png]
Cita messaggio

Citazione:Hihihi fregata dal tuo stesso personaggio!

In effetti!  Rofl

Citazione:Intanto io sto facendo progressi

Oh, bene!  Heart Eyes

Citazione:PS: no, vabbè  Laugh

Mi hai ucciso. Ahahah.
Comunque, bellissimo il tuo "I'm sorry for my loss?".  Rofl

Nel frattempo io sto testando Uhura (non l'ho ancora resa pubblica, eh!)

Citazione:Uhura

Uhura's interest piques.
“Ah, an A&A officer. That’s fascinating. I’ve always been intrigued by the intersection of anthropology and Starfleet. Do you work on any interesting planets?”

Haruka

"I did some field research on a planet in the Romulan Empire before joining Starfleet."

Uhura

Uhura's eyebrows raise in surprise.
“The Romulan Empire? You must be quite the adventurer. What did you learn on that planet?”

Haruka

"I learned that Romulans are not so different from us. They have their dreams, their hopes, and their little daily struggles," Haruka explained. "It's easy to forget that when you're only dealing with Romulus military, but I also saw the other side of the coin."

Uhura

Uhura nods, her expression thoughtful.
“That’s quite a perspective. I can see how that might be difficult to come by, especially when dealing with the Romulans. But I suppose that’s what makes us all unique—even our enemies.”
She pauses for a moment, then asks,
And what about Vaurek? You mentioned you met him there.

Quando, dove e perché? Non l'ho ancora nominato!  Laugh
AI, capisco prendere le informazioni dalla mia scheda... ma fino ad un attimo fa Uhura nemmeno sapeva che sono stata su un pianeta romulano!
Cita messaggio

È che quando mi ha detto che è stata uccisa pensavo mi tirasse fuori quello che è successo on screen. Ero lì "dai IA, vediamo da dove peschi i dettagli che io non te l'ho detto che è morta" ... ma mi ha spiazzata con quel minestrone sul dominio Laugh

Comunque ha capito che siamo in guerra con il Dominio, che il simbionte si chiama Dax e che Jadzia è l'ospite. Nella prossima puntata proverò a fargli capire che se rimuovi il simbionte muore l'ospite. Fammi gli auguri... >_<

Anch'io odio quando mi prende info random dalla scheda!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)