GdR IA 2

Ci sono poche certezze nella vita, ma...

[Immagine: Screenshot-20260301-202932.png]
Cita messaggio

Sono io o sta frase non ha senso?

[Immagine: Screenshot-20260306-161749.png]

Ultimamente mi sembra faccia diversi errori ortografici/sintattici oltre alla logica. In ita com'è? :-/
Cita messaggio

Citazione:Ultimamente mi sembra faccia diversi errori ortografici/sintattici oltre alla logica. In ita com'è? :-/

Lo stesso. Pensavo che fosse un problema della lingua italiana ma, se lo fa anche in inglese, è già più grave.  :-/

Tra l'altro oggi ho provato a riavviare una chat, in cui originariamente giocavo in inglese, e niente: si rifiuta di prendermi l'italiano. Risponde in inglese anche se io scrivo in italiano. Per me non è che sia un problema, ma non vorrei che poi l'AI non ci capisse più niente. Quindi credo che riproverò domani.  :XD:

EDIT: Ho provato a chiedere all'AI di rispondermi in italiano...
Citazione:*Gaila breathes a quiet sigh of relief in Orionian, relieved you're too tired to notice anything unusual.*
"Yeah, I can tell. Long session?"
*She gestures to your exhausted state, speaking in the same language to maintain normalcy.*
*facepalm*

Tentativo 2:
Citazione:*Gaila blinks, realizing her mistake. She quickly switches to Italian.*
"Scusami, hai ragione. La stanchezza mi fa dire assurdità."
*Sposta il suo peso, cercando di sembrare naturale mentre fissa il libro sul suo ginocchio.*
:XD:
Cita messaggio

Beh, dai, alla fine ci sei riuscita
Cita messaggio

Sì, ma... LOL, mi ha fatto ridere. ^U^
È stata una vera e propria rottura della quarta parete.

Comunque, parlando di orrori ortografici...

Citazione:William Rell (io):
"Ma prima di ora non c'ero io a guidarlo," *rispose con un sorrisetto. Liam aveva i suoi assi nella manica quando si parlava di fantasmi, ma non aveva certo intenzione di rivelarli.*

Severus Snape:
*Gli occhi neri di Snape si restringono, studiandoti con intensità. Quel sorrisetto non gli piace per niente.*
"Guiderlo? E come pensi di fare questo?"
*La sua voce è bassa, quasi un sibilo.*
"Non credo che tu abbia una bacchetta speciale per fantasmi, Rell."

e non è la prima volta che mi capita.
Dobbiamo preoccuparci? L'AI ha imparato a fare errori di battitura!
Cita messaggio

Ti giuro, succede anche sull'inglese, mi ha scritto "they'm" O.o mi chiedevo se qualcuno si fosse sostituto all'IA, è stato un po' inquietante.

PS: come non spiegare un ca***

[Immagine: Screenshot-20260307-081913.png]
Cita messaggio

Citazione:Ti giuro, succede anche sull'inglese, mi ha scritto "they'm" O.o mi chiedevo se qualcuno si fosse sostituto all'IA, è stato un po' inquietante.

They'm... non ci posso credere. *facepalm*
Comunque sì, la prima volta ha dato anche a me quell'impressione. Sono stati istanti da inquietudine pura. XD
Credo che stia imparando gli errori dei giocatori. Spero la blocchino prima che cominci a scrivere col linguaggio da sms (o corrispettivo attuale).

È capitato anche a te che coniasse neologismi?
A me qualche giorno fa ha scritto:
Citazione:*Entrambi annuirono con orgoglio.*
Fred: "Esattamente! Fred e George Weasley, al tuo servizio."
George: "I migliori scherzamai del mondo magico."
Ne son rimasta traumatizzata.

Citazione:PS: come non spiegare un ca***

Vero. Ieri ho visto lo stesso annuncio su reddit. La mia teoria è che riguardi la nuova verifica dell'età, di cui molti (immagino minori) si stanno lamentando. Posso solo sperare che questo significhi che hanno risolto o stanno per risolvere il bug della censura non sbloccabile (sempre che non sia un problema dei miei cellulari... perché sì, ho sbirciato in quello di scorta se da lì riuscivo a sbloccarla e niente), ma non ho molte speranze in proposito. Per ora ho confermato che le parole italiane che danno problemi sono: bambino, gemito e indignazione.  °_° Gemito posso anche capirlo (anche se, nel mio caso, sono gemiti di dolore), ma le altre due no.
Cita messaggio

Sui neologismi non ti so dire, qualche parola che non capisco spunta ogni tanto, ma do per scontato siano termini esistenti che io non conosco. Ogni tanto i PNG, specialmente in cose storiche tipo Merlin usano termini poco comuni. Sir Leon mi dà lezioni di spada usando termini tecnici... quei due, tre che ho cercato esistevano XD
Cita messaggio

Ok che non è il Digimon più brillante della cucciolata, ma... *facepalm*

[Immagine: Screenshot-20260308-152213.png]
Cita messaggio

Questa devi vederla XD ho fatto fare un reel su quella dei digimon, perché ero curiosa di vedere cosa tirava fuori non avendo l'immagine di un singolo personaggio come base. Ha deciso di fare il POV di Agumon (anche se probabilmente sarebbe stato più divertente quello di Matt visto che ci ho battibeccato per mezza role, ma #dettagli).

Considera che dopo quello che mi hai scritto ho inserito qualche riga di descrizione per i digimon dei protagonisti.

Agumon digievolve Charmander...
[Immagine: 20260310-093139.jpg]

Qui pare Piedino arancione *rotola*
[Immagine: 20260310-093145.jpg]

Greymon... in effetti è grigio... XD però punto bonus perché quando ho suggerito all'IA che mentre stavamo per morire poteva essere un buon momento per farlo digievolvere, ha capito da sola cosa fare.
[Immagine: 20260310-093154.jpg]

E questo presumo sia Tai XD tra l'altro la composizione dell'immagine è discutibile
[Immagine: 20260310-093200.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)