27-10-2011, 08:50 PM
T'Dal Zayrus
Vulcan
Strano ma vero: ero stata chiamata in mattina per presentarmi all'accademia delle scienze vulcaniane, per approvare una mia ricerca scientifica. Metà pomeriggio e faceva piuttosto caldo anche per me, che ero abitutata a temperature ben più alte. Guardai il sole in alto e sospirai appena, dato che la mia mente era indugiata ad uno dei ricordi da bambina legati a mio padre. Forse erano uno dei miei primi ricordi, io che insistevo a sapere mille cose degli altri pianeti, avevo voglia di sapere. Lui mi guardò e mi rispose "T'Dal ricorda sempre, la logica come la conoscenza non è mai abbastanza.".
Era stata una frase molto importante per me: sebbene non l'avessi capita subito, mi aveva guidato in curiosità sebbene più improntata sulla logica. E da quel giorno in effetti non avevo mai smesso di studiare e imparare tutto il necessario.
Mi girai intorno era un'ora insolita nel trovare qualcuno in giro, lo sapevo. Eppure, possibile che non ci fosse nessuno per discutere?
Era stata una frase molto importante per me: sebbene non l'avessi capita subito, mi aveva guidato in curiosità sebbene più improntata sulla logica. E da quel giorno in effetti non avevo mai smesso di studiare e imparare tutto il necessario.
Mi girai intorno era un'ora insolita nel trovare qualcuno in giro, lo sapevo. Eppure, possibile che non ci fosse nessuno per discutere?