Questa discussione è chiusa

TFB Altamente improbabile

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Rientrando nei miei alloggi riflettevo sul colloquio col capitano: "Tieni gli occhi aperti" ha detto quando gli ho riferito i miei dubbi su Zhang Ziyi.
Tenere gli occhi aperti.
Strana locuzione. Implica quasi che normalmente si tengano chiusi, il ché sarebbe stupido oltre che illogico. Inoltre, non avendo ancora incontrato la sig.ra Zhang, il suggerimento è quantomai superfluo. Ad ogni modo presterò molta attenzione alle mosse del tenente comandante Zhang Ziyi.
Ciò che non riesco a comprendere è il motivo di un'ispezione di controllo dei sistemi di sicurezza di questa nave, quando sarebbe logico invece occuparsi delle gravi falle di sicurezza dell'U.S.S. Constellation.
Zhang Ziyi. Continuavo ad interrogare la mia memoria ma questo nome mi era sconosciuto prima di sentirlo dire da Jim: ed è altamente improbabile che non abbia mai sentito nominare un ufficiale di secondo grado della Flotta.
Computer, ricerca profilo carriera del tenente comandante Zhang Ziyi nel database della Flotta.
- profilo carriera non trovato.
Estendere la ricerca al database dell'Accademia
- Tenente Comandante Zhang Ziyi. Informazioni riservate. Livello codifica SECLAR 3.
Codice di accesso K 4 7 Q 9
- Accesso eseguito. Claire Mayfair nome di copertura: Zhang Ziyi inviata presso la U.S.S. Enterprise in data astrale 2011110.3 .
Claire Mayfair, mi ricordo di lei. Interessante. Adesso tutto questo inizia ad avere un senso. Quell'insegnante dimostra un po' troppo interesse per questa nave, vado immediatamente ad avvisare il comandante. Esco dagli alloggi diretto verso la plancia.

Entrato in plancia faccio segno al Capitano che annuisce e mi segue in sala riunioni dove gli spiego delle mie ricerche ed espongo le mie conclusioni
...ne concludo che Claire Mayfair sia una minaccia per questa nave.

James T. Kirk

Human

Non giungere a conclusioni affrettate, Spock. Sapevo che Zhang Ziyi era solo un nome di copertura. Mi fermo a pensare. C'è comunque qualcosa che non mi quadra, i sospetti di Spock non sono del tutto infondati. Però hai ragione, è insolito che a una semplice insegnante sia affidata un'ispezione sotto copertura. Avrei dovuto chiedere chiarimenti alla Flotta quando è arrivata. Poco male, avrò modo di gestire la situazione a modo mio. Ci servono più informazioni. Computer ricerca posizione e stato di servizio di Claire Mayfair, database dell'Accademia. Codice di accesso S 3 8 Z 5
- Claire Mayfair, stato di servizio: attiva.
- Ultima posizione conosciuta: Earth Spacedock, cella di sicurezza S1.02.

Merda! Sbatto i pugni sul tavolo Non m'interessa chi l'ha mandata, fosse pure l'ammiraglio Pike! Pretendo di sapere cosa sta facendo sulla mia nave. Ragiona, Jim, abbiamo un vantaggio su di lei. [b]Spock, scopri perché era in quella cella e voglio sapere tutti i suoi movimenti da quando è stata rilasciata a quando ha messo piede sull'Enterprise. Io chiederò al Tenente Uhura di monitorare ogni sua trasmissione. Se sarà necessario metterò sotto controllo ogni singolo sensore presente su questa nave.[b] Un'ex galeotta sotto copertura sulla MIA nave: se ne pentirà...

Nyota Uhura

Human

Quando Spock è entrato in plancia mi è sembrato quasi preoccupato. È difficile farsi un'idea sullo stato mentale e sulle emozioni di un vulcaniano, ma ritengo ormai di conoscere il comandante abbastanza bene da riuscire a notare i suoi cambiamenti di umore. Sì, c'è sempre la possibilità che sia io a vedere indicazioni di emozioni represse dove non ce ne sono, ma mi fido delle mie intuizioni... quindi, se sento che c'è qualcosa che turba Spock, allora dev'essere proprio così.

Mi piacerebbe potermi alzare dalla mia postazione ed entrare nell'ufficio del capitano per capire cosa non va e se, eventualmente, posso far qualcosa per sollevare il morale di un certo vulcaniano, ma so quando devo stare al mio posto. Qualsiasi cosa stia succedendo, Spock me ne parlerà quando e se sarà necessario. Per ora, l'unica cosa che posso fare è continuare ad occuparmi delle mie mansioni e aspettare. Dopotutto, non ho intenzione di permettere che la mia storia sentimentale con Spock comprometta il mio lavoro o, ancora peggio, il suo.

Per non parlare del fatto che è in corso un'ispezione alla sicurezza della nave: in questa situazione tutti i membri dell'equipaggio devono dare il meglio di sé, me compresa. Siamo l'equipaggio più giovane della Flotta, e prestiamo servizio sulla nave ammiraglia: sarebbe quantomeno fastidioso che, per un'ispezione andata male, ci trovassimo nei guai. Che sia questo ciò che preoccupa Spock? Mi chiedo, ma senza giungere ad una soluzione al quesito. Mah... è inutile che ci penso, tirare ad indovinare servirebbe a nulla e potrebbe solo portarmi ad una conclusione errata.

James T. Kirk

Human

Kirk a plancia: Tenente Uhura mi raggiunga in sala riunioni. Si sbrighi.
Nessuno deve sapere quello che sta succedendo. L'equipaggio non è abbastanza esperto per poter fronteggiare ad un potenziale pericolo interno. Forse non lo sono neanche io ma ho dalla mia la fortuna di essere circondato da ufficiali capaci. Spock, un'ultima cosa. Manteniamo il riserbo su tutto questo. Anche con Uhura. Spero di essere stato chiaro. Per adesso le chiederò soltanto di mettere sotto controllo le comunicazioni della sezione sicurezza e dell'alloggio 47. Tu trova un valido motivo per trasferire il tenente comandante Zhang Ziyi in quell'alloggio. Non m'importa come farai, per quello che m'interessa puoi manomettere qualsiasi sistema non vitale per riuscirci. Fa solo in modo che il motivo del trasferimento sia estremamente plausibile.

Nyota Uhura

Human

Ho appena rinunciato a capirci qualcosa e sono tornata a concentrami completamente sul lavoro, quando Kirk richiede la mia presenza in sala riunioni. E, a quanto pare, la richiede urgentemente.

"Sì, signore." Rispondo, senza commentare il fatto che, anche se non mi avesse detto di sbrigarmi, l'avrei fatto comunque. Mi alzo e il mio posto viene subito occupato da un collega.

Attraverso la plancia e giungo alla soglia della sala riunioni.
"Capitano. Comandante." Affermo, a mo' di saluto, una volta entrata. Il mio sguardo cade per un attimo su Spock, ma torna immediatamente a posarsi sul capitano. "È successo qualcosa?" Domando, nel modo più professionale possibile.

James T. Kirk

Human

Tenente ho bisogno che si occupi di una questioen delicata. Jim per l'amor del cielo cerca di non parlare troppo. Voglio che monitori e registri tutte le comunicazioni della sezione Sicurezza e faccia la stessa cosa anche per l'alloggio 47. Dovrò inventarmi qualcosa per giustificarlo. In merito a quest'argomento dovrà riferire esclusivamente a me o al Comandante Spock. Spero sia tutto chiaro. Speriamo che non faccia domande. Domande?

Nyota Uhura

Human

Una questione delicata? Registrare le comunicazioni? Ripeto nella mia mente, cercando di non far trapelare la mia sorpresa dalla mia espressione. Ok, qui c'è qualcosa di grosso. E probabilmente centra con l'ispezione... o forse no?

"Come desidera, signore." Rispondo, col tono più neutro che riesco a trovare. "È tutto chiaro, grazie." Continuo, senza mentire ma tralasciando il fatto che mi piacerebbe fargli parecchie domande in proposito. Ma mi trattengo, limitandomi solo a farne una. "Sì, avrei una domanda. C'è qualcosa in particolare a cui devo stare attenta?"

In effetti, mi farebbe molto comodo sapere, almeno vagamente, cosa dovrei cercare. Va bene che registrerò tutte le comunicazioni, quindi se mi scappasse qualche conversazione o parola sospetta sarebbe possibile scoprirla successivamente, ma sono convinta che prima si scoprono certe cose, prima la nave sarà al sicuro. Sempre che ci sia qualche pericolo, ovviamente.

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Qualsiasi cosa dica in questo momento capirà che le sto nascondendo qualcosa ma se non le rispondessi sarebbe come ammetterlo apertamente. Qualora l'ispezione rivelasse delle irregolarità, vogliamo assicurarci di esserne al corrente immediatamente. Tecnicamente non le ho mentito. Inoltre, tenente, sono sicuro che grazie alle sue capacità sarà sicuramente in grado di individuare qualsiasi altra "anomalia" nelle comunicazioni.

Nyota Uhura

Human

Ascolto le parole di Spock, per niente sorpresa nel sentirlo in qualche modo eludere la mia domanda. Ok, è qualcosa di grosso. Penso, senza però sentirmi offesa dal fatto che il mio ragazzo mi stia tenendo all'oscuro di qualcosa. A me va bene così... anzi, mi offenderei se facesse il contrario, se mi rivelasse qualcosa che non dovrei sapere solo perché stiamo insieme.

"Ok, allora avviserò lei o il capitano appena troverò qualcosa di anomalo." Rispondo, in effetti un po' lusingata dalle parole di Spock. Insomma, so benissimo di cosa sono in grado, ma fa sempre piacere sentirselo dire... soprattutto da chi difficilmente direbbe una bugia in proposito.

"Se non c'è altro, allora mi metto subito al lavoro." Aggiungo, spostando lo sguardo da Spock a Kirk. Non voglio certo far loro perdere tempo... per non parlare del fatto che - in questo momento - potrei star perdendo qualche comunicazione preziosa che potrebbe chiarire un po' la situazione.

"Con permesso." Concludo, dirigendomi verso la porta.

Spock S'chn T'gai

Vulcan

Faccio un cenno al capitano ed esco. Vista l'ora è probabile che la nostra "ospite" non sia ancora rientrata al suo alloggio quindi decido di andare alla sezione Sicurezza ma prima mi fermo ad un terminale per cercare l'alloggio di Zhang Ziyi: n.42. Perfetto.Inserisco una subroutine criptata per boicottare il sistema di climatizzazione della sottosezione 4 del ponte 7: alloggi dal 40 al 45. Sono desolato: questa sarà una nottata piuttosto fredda. Mi accorgo di stare quasi sorridendo all'idea e mi affretto a reprimere questa fastidiosa sensazione. Diamine. M'incammino verso la sezione Sicurezza.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)