Questa discussione è chiusa

TFB Un favore personale...
#1

Maiek s'Rehu

Romulan

Ki Baratan, Quartier Generale della Tal'Shiar
Ufficio del Presidente


Tamburello con le dita sulla scrivania, fissando il terminale del computer quasi con sguardo vacuo. Se devo essere sincero, la situazione attuale mi preoccupa. L'alleanza tra Klingon e Federazione potrebbe darci qualche problema e l'Imperatore sembra non avere intenzione di fare alcun passo indietro. Ma non è tanto questo il problema fondamentale: come ha detto il Rhiyrh, 'basterà che la Tal'Shiar rimedi ai suoi errori' per riportarci in una posizione di potere nei confronti dei due nuovi alleati. Anche se non mi è piaciuto per niente il suo sottolineare che la colpa del fallimento del piano sia tutta della Tal'Shiar, non posso farci molto: conosco abbastanza l'Imperatore da sapere che in certi momenti è meglio ignorare qualsiasi sua parola offensiva. E devo ammettere che ha ragione nel dire che si può ancora recuperare il vantaggio perduto: non sarà difficile portare discordia tra due storici nemici che si sono temporaneamente alleati.

No, il problema non è tanto la guerra che sta per iniziare: il problema è Syvar, il mio figlioccio. L'imperatore ha deciso che è ora che entri a far parte della famiglia imperiale, e vuole organizzare il fidanzamento con la Prima Principessa. Questa repentina decisione mi preoccupa non poco: l'imperatore ha sempre mostrato di non apprezzare che gli si parlasse del nipote... perché d'un tratto, e in una situazione simile, ha deciso di fare quel passo che ha sempre rimandato? È possibile che si tratti semplicemente di un modo come un altro per garantirsi la mia assoluta fedeltà in un momento critico, in cui l'appoggio della Tal'Shiar gli farebbe molto comodo, ma potrebbe anche essere il primo passo di un piano più vasto. Semplicemente, non son sicuro di potermi fidare di Terrh: vuole realmente rendere suo nipote suo erede? E, se fosse così, perché ha deciso che, appena la Ti'Mur - il 'mercantile' su cui il ragazzo è imbarcato - giungerà a Romulus, Syvar dovrà presentarsi sulla IRW Khazara per prendere posto come ufficiale politico? Tralasciando il fatto che certe decisioni dovrei prenderle io... perché l'Imperatore dovrebbe mandare il suo erede a prestar servizio sulla nave ammiraglia quando sta per scoppiare una guerra? Sembra quasi che speri che sia vittima di qualche incidente. Rifletto. Ma se fosse così... perché gli vorrebbe assegnare una guardia imperiale?

Smetto di tamburellare, e - dal terminale - accedo ai dati della guardia imperiale in questione. Mi fermo a analizzarli per qualche istante. Sembra tutto in regola, e la maggior parte delle informazioni sul romulano sono state recuperate dalla Tal'Shiar, cosa che è già di per sé una garanzia di qualità. Ok, è inutile che cerco di sondare la psiche dell'Imperatore: non sono uno psicologo e ho altri modi per assicurarmi che Syvar non corra troppi rischi. Il comandante della IRW Khazara, il generale Vrih, ha già dimostrato di essere affidabile. Mi scoccia di chiedergli un favore, ma a questo punto è l'unica cosa che posso fare senza andare contro alla volontà dell'Imperatore.

Chiudo il file e attivo le comunicazioni esterne, inserendo quasi meccanicamente la sfilza di password richiesta per connettere il mio terminale, solitamente isolato, a quelli esterni. Dopo aver criptato la comunicazione in modo che nessuno di indesiderato ascolti la conversazione, apro la comunicazione verso l'Ammiraglia.
#2

Vrih s'Kiell

Romulan

Vrih è seduto di fronte alla scrivania, il monitor del suo alloggio sulla Khazara di fronte a lui. Osserva i dati che l'Impero, e la Tal Shiar, di cui lui ha ancora gli accessi, dispongono riguardo il Capitano Harris.
Se non ci fosse stato lui, non avremmo avuto problemi a concludere positivamente la missione......che disdetta!
Il monitor di fronte a lui si illumina, porta il dito allo schermo, accettando la comunicazione.
Esattamente come molti mesi prima, il viso del Capo della Tal Shiar riempie il monitor.
Signore Esordisce tranquillo Vrih. A cosa devo la chiamata? L'ultima volta non è finita molto bene...
L'ultima volta che aveva ricevuto una comunicazione da quella persona, aveva indirettamente messo in pericolo l'Impero.
Non gli piace essere la pedina dei soliti noti, vuole più indipendenza.
#3

Maiek s'Rehu

Romulan

Il volto del generale compare sul terminale. Ascolto le sue parole, consapevole di quanto siano veritiere. L'ultima volta che l'ho chiamato è finita con la morte di un'agente della Tal'Shiar e il fallimento di un piano attentamente preparato. E ora ci troviamo in una situazione di svantaggio... ma voglio pensare che riprenderemo il controllo della situazione ben presto. Rifletto.

"Generale, devo ammettere che questa volta la chiamo per un motivo più personale." Inizio, consapevole del fatto che sarebbe impossibile nascondere questo particolare. Vrih è uno dei pochi che conosce la mia identità, quindi non sarebbe possibile nascondergli che Nérios s'Rehu è mio figlio... e sarebbe anche controproducente. "Di conseguenza, la pregherei di mantenere assoluta riservatezza su quello che le sto per dire." Aggiungo.

"Non so l'hanno già informata, ma presto saranno assegnati alla sua nave due nuovi ufficiali: Rh'vaurek s'Annhwi, come ufficiale della sicurezza, e Nérios s'Rehu, che sostituirà l'attuale ufficiale politico della nave." Continuo, con un tono di voce il più possibile tranquillo e neutro. "Credo che non sia necessario sottolineare che Nérios è mio figlio." Aggiungo, trattenendo a stento un sospiro. Alle volte mi viene da chiedermi perché ho adottato il nipote dell'Imperatore. Garantire la sua sicurezza sta diventando sempre più difficile. "Ovviamente, non è questo il problema. L'ho già mandato in missioni pericolose senza chiedere a nessuno di fargli la balia, ma adesso la situazione è cambiata. Non posso scendere nei dettagli, ma le posso dire che la sua eventuale morte porterebbe diversi problemi sul piano politico."

Mi fa rabbia non potergli dire chiaro e tondo che sta per diventare l'erede al trono, ma nulla è stato ancora ufficializzato. In verità, nemmeno Nérios sa cosa lo attende al suo ritorno su Romulus. Per non parlare del fatto che l'Imperatore potrebbe decidere da un momento all'altro di... eliminare l'erede indesiderato. Con la guerra che sta per scoppiare, non è certo questo il momento adatto per un fidanzamento reale... tanto che non posso continuare a chiedermi cosa diavolo abbia in mente Terrh.
#4

Vrih s'Kiell

Romulan

Una volta Vrih faceva parte della Tal Shiar, l'agenzia di spionaggio dell'Impero, aveva anche ottenuto il grado di Maggiore, un posto di tutto rispetto. Nutre quindi una grande fiducia nei confronti del Capo, nonostante la sua precedente missione sia fallita, non è stata colpa sua, ma del succedersi degli eventi e della presenza di una vera arma in grado di distruggere un intero pianeta puntata contro la sua nave.
Vuole riscatto, vuole vendetta.
Sa per certo che la nave Federale attaccata negli ultimi attimi della sua presenza nel settore 001 della Federazione, la USS Essex, ha subito così tanti danni da essere riportata ai cantieri per la ricostruzione.
Ma nemmeno Maiek s'Rehu gli sta affidando una missione, lo sta solo mettendo in guardia da eventuali pericoli.
Lo "informa" che Nérios s'Rehu, il prossimo ufficiale politico sulla sua nave, è suo figlio.
Vrih sorride. Mi sta forse insultando? Ma senza dubbio lo stesso Capo sa che Vrih è già a conoscenza di questo "sereto".
Non si aspetti trattamenti di favore per suo figlio. La sua vita varrà quanto quella di ogni singolo membro dell'equipaggio della mia nave.
Piano politico? Cosa bolle in pentola. Sia più chiaro, Capo. Devo capire se sarà davvero necessario proteggere suo figlio a costo della vita.
#5

Maiek s'Rehu

Romulan

Alle parole del generale non posso fare a meno di sorridere stancamente. "Non era quello che intendevo." Rispondo quindi, rimandando per qualche istante le eventuali spiegazioni sulla questione politica legata al mio figliastro. "La mia idea era quella di chiederle di sbatterlo in prigione se volesse fare qualcosa di... eccessivo e non strettamente necessario." Continuo. "In altre parole, lei non dovrebbe preoccuparsi del grado di mio figlio o della reazione della Tal'Shiar o delle alte sfere al... chiamiamolo affronto, ma sarebbe autorizzato a limitare i suoi movimenti se fosse necessario. Conosco mio figlio, e so che è una testa calda, soprattutto quando si parla della Federazione. Sarebbe in grado di far qualcosa di molto stupido, che potrebbe mettere in pericolo la sua vita e il destino dell'Impero."

Faccio una breve pausa, prima di riprendere. "Prima di spiegarle la situazione vorrei chiederle una cosa. So che lei è ha conoscenza di diversi segreti dell'Impero... ma cosa sa dirmi di S'task, il defunto fratello dell'Imperatore? Glielo chiedo perché dalla sua risposta potrò capire quanto posso dirle dell'attuale situazione politica."
#6

Vrih s'Kiell

Romulan

Mi risulta che sia vietato parlare di quella particolare persona. Replica Vrih abbassando leggermente la testa mentre un ghigno buono si disegna sul suo viso. Poi si raddrizza e scruta gli occhi di Maiek. Mi sottovaluta, Capo. Forse non ricorda che anche io sono stato membro della Tal Shiar. Conosco ciò che è necessario sapere.
#7

Maiek s'Rehu

Romulan

Risulta anche a me. Penso, leggermente divertito dalla cosa. Ma adesso non ho altra scelta. Dopotutto, è giusto che Vrih sappia che avrà una bomba ad orologeria sulla sua nave.

"La sottovaluto? Può darsi." Rispondo, anche se a proposito ho qualche dubbio. Se lo stessi sottovalutando, ora non sarei qui a parlargli. Ma l'importante è che io non lo sopravvaluti. Rifletto. Perché allora starei facendo uno degli errori più grossi della mia vita. "Ma non l'ho chiamata per parlare di quella persona, anche se l'argomento è assai vicino. Il punto è che quella persona, mentre era in esilio, ha avuto un figlio. E credo che, a questo punto, non credo che sia nemmeno necessario dirle che è proprio Nérios il figlio in questione."

Faccio una breve pausa, come per lasciare il tempo al generale di assimilare le mie parole, per poi continuare. "L'imperatore sembra deciso a renderlo suo erede, ma nel contempo ordina che prenda servizio sull'ammiraglia... in un momento in cui sta per scoppiare una guerra su larga scala." In altre parole, mio caro, avrai una grossa gatta da pelare: da una parte, se il mio figliastro morisse mentre è al tuo servizio, ti troverai nei guai fino al collo; dall'altra sembra proprio che l'Imperatore speri in un incidente che lo liberi del nipote indesiderato. Penso, senza riportare ad alta voce le mie riflessioni. Non credo che ce ne sia bisogno. E, se l'Imperatore decidesse di ordinare di giustiziare Nérios, Vrih si troverebbe in una situazione ancora più critica: dovrebbe scegliere tra obbedire agli ordini del suo sovrano o fare di me, il suo vecchio capo, un nemico.
#8

Vrih s'Kiell

Romulan

Salta fuori che Neriòs è il figlio di S'task, il secondogenito del precedente imperatore e fratello defunto dell'attuale.
Quindi il Capo ha adottato il nipote dell'Imperatore, che adesso vuole nominarlo suo erede. Tuttavia, l'ha affidato alla Khazara.
Cosa c'è dietro? L'imperatore vuole rendere suo erede Neriòs, e nel contempo lo affida alla nave che più di tutte potrebbe rischiare di essere distrutta?
Senza dubbio di una cosa Vrih è certo: Terrh non gli piace come Imperatore. Avrebbe potuto dare il colpo di grazia alla Federazione, quattro anni fa, e mettere la parola fine una volta per tutte, invece ha deciso di non fare niente e di chiedere a Maiek di ideare un piano che avrebbe condotto alla sconfitta della Federazione, piano che è fallito.
Per lui è stato Terrh a sbagliare, non Maiek, il suo vecchio Capo.
Dunque ha deciso, farà tutto il possibile per proteggere la vita di Neriòs, che tra l'altro, in linea diretta di successione, è già di fatto l'erede di Terrh.
Farò tutto il possibile per proteggere tuo figlio, Maiek. Lo giuro sulla mia stessa vita.
Conflitti interni....che inutile perdita di tempo e forze. Ma è meglio risolverli ora, che in tempo di guerra.
#9

Maiek s'Rehu

Romulan

La risposta del generale non può che farmi piacere. Quindi lo proteggerà, e l'ha affermato senza esitazioni. Rifletto. Ho fatto bene a decidere di rivolgermi a lui. È un uomo affidabile.

"La ringrazio." Dico quindi, per un attimo dispiaciuto di non poter terminare la nostra conversazione così. Ma ci sono ancora due cose da cui devo metterlo in guardia. "E la prego di stare attento di non rivelare nulla di tutto questo a mio figlio: non sa chi è il suo vero padre, e l'Imperatore desidera che - almeno per il momento - continui ad ignorarlo." In effetti, il 'almeno per il momento' è una mia aggiunta, visto che non sono sicuro che Terrh sia disposto a svelare al nipote il suo crimine. Ma non sarà possibile nasconderglielo in eterno, e anche Terrh lo sa.

"Come ultima cosa, temo di doverla mettere in guardia nei confronti del suo nuovo agente della sicurezza. Rh'vaurek s'Annhwi è il membro della Guardia Imperiale che è stato assegnato a mio figlio. Essendo ai diretti ordini dell'Imperatore non sono sicuro di come si comporterà: di certo, la sua priorità non sarà la salvaguardia della nave."
#10

Vrih s'Kiell

Romulan

Considerando il tutto, a Vrih inizia a dare fastidio che persone oltre a lui abbiano il potere e la necessità di scegliere gli ufficiali della Khazara.
Dovrebbe essere lui e lui soltanto a scegliersi l'equipaggio. Sono un Generale, non un semplice Capitano!
Uno in più per cui stare in guardia. Questo Rh'vaurek s'Annhwi è la Guardia del Corpo di Neriòs ma al momento giusto, potrebbe diventarne il carnefice.
Dirò a tutti i membri della sicurezza di stare molto attenti a Neriòs, mai potrei perdonarmi che al futuro Imperatore accadesse qualcosa.
Una persona in grado di cambiare totalmente lo status quo dell'Impero Stellare Romulano, la fazione in quel momento più potente di tutte.
Qualora Rh'vaurek s'Annhwi decidesse di fare qualcosa che non rispetti i canoni che io ho riguardo la sicurezza, verrà subito giustiziato come traditore dell'Impero.
Poi decide di tagliare corto, andare diretti al punto. Capo, se decidessimo di svelare a Neriòs la sua vera genealogia, io potrei entrare facilmente al palazzo reale e togliere di mezzo Terrh, e vostro figlio, legittimo erede al trono, diverrebbe Imperatore. Con le mie e le vostre conoscenze, governerebbe per molto tempo. Ci sarebbe tuttavia la possibilità di una guerra civile.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)