Questa discussione è chiusa

Il Futuro ha Inizio - Stagione 3: White Lotus
#1

Stagione 3: White Lotus


We're on the same team. We believe in the same principles that every other Federation citizen holds dear.

Anno 2263


[Immagine: c59c794fec2908dce42fa5e060b671a6.jpg]

Episode 01 - Costume Party


Essere invitati ad una festa in maschera non è una novità, almeno fino a quando gli inviti non sono stati sparpagliati per tutta la galassia conosciuta e in due dimensioni spazio-temporali differenti. Ogni ospite ha ricevuto un invito personalizzato, scritto nella sua lingua e inviato da una persona che ben conosce - come, ad esempio, un certo professore di Storia Interstellare all'Accademia della Flotta Stellare - o che è rilevante nel suo campo lavorativo o di interesse. Anche il luogo della festa è differente in ogni invito, per quanto non cambi il fatto che una volta raggiunto si venga impercettibilmente teletrasportati in un altro luogo, una villa completamente identica alla precedente ma situata nel piano di esistenza extra-dimensionale conosciuto come Continuum Q.

Entrati nella villa, gli invitati vengono indirizzati dal gentile staff in un'ampio salone, dove potranno approfittare del buffet o ballare. Essendo ogni partecipante travestito, è difficile riconoscersi l'un l'altro; e, visto che ognuno sente l'altro parlare la lingua per lui più comune e famigliare (es. il federale standard), non è facile nemmeno rendersi conto di appartenere a specie e fazioni differenti. In questo ambiente solo apparentemente normale, quindi, si incontrano individui appartenenti a diverse fazioni: rappresentanti della Federazione Unita dei Pianeti come Claire Lan Mayfair, Enomis Curzon, Marjorie Midway e (da un'altra dimensione) Erza Scarlett; rappresentanti dell'Impero Stellare Romulano come Nérios s'Rehu; e molti altri.

Episode 02 - The enemy of my enemy is my friend


La disattivazione delle intelligenze artificiali della USS Constellation e della Stazione Midway, e la loro successiva archiviazione in una località segreta, sono stati un duro colpo per l'ammiraglio Emil Sheppard e per il brillante scienziato Alexander Isaac Midway. Per quanto Midway ritenga Sheppard colpevole degli avvenimenti che hanno portato alla decisione del Comando di Flotta (ed un ladro che ha approfittato della sua ricerca per creare un A.I. illegale), quando viene contattato da quest'ultimo decide di collaborare con lui per avere una maggiore probabilità di ottenere la riattivazione della sua intelligenza artificiale.

Giunti assieme a Parigi, i due improbabili alleati entrano nel Palais de la Concorde, raggiungendo il primo piano e le Stanze del Consiglio Federale dove sono attesi. Non è stato semplice ottenere un colloquio col Consiglio ma, grazie all'influenza nel campo scientifico di Midway e il potere della Sezione 31, è stato possibile.

Il colloquio, per quanto non porti al riconoscimento di qualche diritto per forme di vita artificiali come gli androidi, si conclude in modo favorevole ai due. Nonostante il Consiglio non voglia interferire nelle decisioni del Comando di Flotta, ha ritenuto corretta la richiesta di Sheppard e Midway e l'ha accettata in una minima parte. Le due intelligenze artificiali non sarebbero state riattivate completamente, ma avrebbero potuto essere riattivati gli androidi. E visto che, per riparare i danni agli androidi e per separarli totalmente dal sistema, è necessario anche lavorare sui nuclei delle A.I., il Consiglio ha deliberato che ai due deve essere dato temporaneo accesso al luogo dove sono stati archiviate le A.I. e tutto il materiale ad esse collegate.

Episode 03 - Who seeds wind, shall harvest storm


Per quanto il Comando di Flotta non sia d'accordo con la decisione del Consiglio Federale, comunque decide di piegarsi alla delibera di quest'ultimo, rifiutando però di prendersi alcuna responsabilità per eventuali incidenti futuri dovuti alla riattivazione dei due androidi. Emil Sheppard e Alexander Midway vengono teletrasportati nella struttura dove è stato archiviato tutto il materiale, e viene data loro la possibilità di usare un piccolo laboratorio interno alla struttura per riattivare i due androidi.

Il primo passo per riattivare le due intelligenze artificiali passa obbligatoriamente per l'A.I. della USS Constellation. Avendo Constellation, l'avatar di quell'A.I., infettato l'intelligenza artificiale della Stazione Midway con un potente virus, riparandola per prima si velocizza anche la riparazione della seconda. Mettendo mano nei codici, lo scienziato si aspetta di trovare qualche errore di programmazione, ma ben presto si rende conto che i malfunzionamenti dell'A.I. della Constellation sono stati dovuti ad un vero e proprio sabotaggio. E, su richiesta di Sheppard, Midway riesce a recuperare un frammento di video registrato nel momento del sabotaggio e successivamente cancellato: frammento che mostra Claire Lan Mayfair all'opera sul sistema.

Una volta riparato e riattivato l'androide della Constellation, Sheppard gli ordina di rimuovere il virus dal nucleo dell'ex A.I. della Stazione Midway. Rimosso con successo il virus, Midway può finalmente lavorare sulla propria intelligenza artificiale, caricando un backup opportunamente modificato in un nuovo androide, essendo l'originale danneggiato in modo irrecuperabile. Alla riattivazione di Marjorie Midway, i due umani e i due androidi lasciano la struttura.

Episode 04 - Tomorrow has not yet come (Part I)


Edward Harris, capitano della USS Eternity, ed Alexander Davis, ambasciatore dell'Impero Klingon, giungono nella città di Nova Ares, su Marte. Il loro obiettivo è quello di incontrare, in via non ufficiale, l'ammiraglio John Ruthven che, solo l'anno prima, si è scontrato contro Emil Sheppard e a causa di questo è stato degradato. Non risulta per loro difficile raggiungere un accordo con l'ammiraglio, che desidera quanto loro sostituire il presidente della Sezione 31 con qualcuno di meno inaffidabile e, soprattutto, senza i disturbi psicologici che Sheppard ha dimostrato di avere.

La decisione dei tre ufficiali è quella di provare a sollevare Sheppard dall'incarico di presidente attraverso vie legali, per quanto il mezzo klingon accenni al fatto che l'Impero abbia considerato e poi scartato la possibilità di assassinarlo. Sfruttando il rapporto di Saavik, ex ufficiale medico capo della USS Constellation, i tre decidono di costringere Sheppard a sottoporsi ad una visita specialistica e di usarla per dimostrare la sua instabilità mentale e obbligare il Comando di Flotta a rimuovergli in via definitiva il comando della Constellation e, successivamente, il ruolo di presidente della Sezione 31.

Il dottore scelto per svolgere questo delicato incarico è Leonard McCoy, ufficiale medico capo della USS Enterprise ed esperto in psicologia spaziale. Davis sottolinea come quella non sia una cospirazione contro un importante membro della Federazione ma una questione di giustizia con risvolti anche diplomatici. A causa di questi risvolti, Davis accenna alla possibilità di un intervento diretto del Cancelliere Lorak tramite il Consiglio Federale.

Episode 05 - Tomorrow has not yet come (Part II)


Quando la USS Enterprise attracca ad Earth Spacedock, il capitano James Kirk viene avvisato che Edward Harris ha richiesto di incontrarlo. Durante la conversazione con Harris, Kirk viene a conoscenza dell'esistenza della Sezione 31 e del comportamento poco corretto tenuto da Sheppard. Quando gli viene spiegato il piano e gli viene chiesto il permesso di coinvolgere McCoy, Kirk si limita a dire che ne parlerà con l'amico, senza promettere nulla. La situazione, infatti, non gli è chiara e ha intenzione di parlarne con l'ammiraglio Pike prima di prendere qualsiasi decisione.

Il giorno successivo Kirk si dirige al Quartier Generale della Flotta Stellare. Arrivato all'ufficio dell'ammiraglio di flotta Christopher Pike, il giovane capitano filtra un poco con la segretaria del suo superiore, prima di accedere all'ufficio senza nemmeno attendere di essere annunciato. Kirk riferisce del suo incontro con Harris, ottenendo così il via libera del più informato ammiraglio.

Kirk ha lasciato il Quartier Generale da qualche decina di minuti quando una tremenda esplosione fa tremare l'intero edificio. La segretaria di Pike, Candice Allen, interviene immediatamente, aiutandolo a lasciare l'ufficio e scortandolo attraverso i corridoi. Durante il tragitto, la ragazza riceve una comunicazione e, ascoltando il suo contenuto, Pike scopre la vera identità di quella che ha sempre considerato una semplice segretaria. Cadice è un'agente dell'Intelligence di Flotta ed è stata inviata da Luke Hobbs per proteggerlo. Lasciato l'edificio, la donna conduce l'ammiraglio in un luogo sicuro, denominato Base Bravo.

Episode 06 - White Lotus (Part I)


Una giornata come le altre, al Quartier Generale della Flotta Stellare. Come tutte le mattine, Zhou Wu accede al turboascensore che conduce al piano sotterraneo dove è situato il Centro di Comando della Sezione 31. Una volta che le porte del turboascensore si aprono e il giovane umano di origini orientali mette piede nel piano segreto, nessuno fa caso a lui, se non per salutarlo brevemente. D'altronde non è anomala la presenza dell'ufficiale medico Zhou all'interno del centro di comando: lui fa parte del team di psicologi che segue gli agenti della Sezione 31.

Così, nessuno fa caso a Zhou quando, al posto di dirigersi in infermeria, raggiunge la zona di comando. Lì giunto, prima che gli ufficiali presenti possano chiedergli le motivazioni del suo arrivo, l'ufficiale medico si fa esplodere. L'esplosione distrugge buona parte del piano, carbonizzando innumerevoli agenti della Sezione 31 prima di venire bloccata dal sistema di sicurezza del Quartier Generale. Gli allarmi scattano in tutto l'edificio, mentre i campi di forza si attivano per contenere l'esplosione ed evitare il crollo di diverse zone della struttura, visto il grave danno alle fondamenta.

Un messaggio automatico di richiesta di soccorso viene inviato a tutti gli operativi presenti sulla Terra e nelle vicinanze del pianeta prima che il sistema del centro di comando collassi. Questo messaggio viene ricevuto dal presidente della Sezione 31, Emil Sheppard, ma anche dall'agente RedWing (Nicole Williams), che è una dei primi a presentarsi sul luogo e ad aiutare nel salvataggio dei pochi sopravvissuti.

Mentre Williams è all'opera per salvare vite ed evitare che eventuali dati riservati finiscano nelle mani di non addetti e Sheppard sta analizzando la situazione e cercando di calmare le acque sul piano politico, una rivendicazione viene fatta giungere al Quartier Generale: la Triade White Lotus (白莲花, Báiliánjiào), un'organizzazione criminale di origini cinesi, rivendica l'attentato alla Sezione 31 e afferma che quello è solo l'inizio.

Episode 07 - White Lotus (Part II)


Vista la distruzione del centro di comando, Sheppard si ritrova costretto a trasferire temporaneamente le operazioni della Sezione 31 nel Kelvin Memorial Archive, struttura che è stata ricostruita dopo l'attentato del 2259. Si tratta di un trasferimento temporaneo, in quanto in luogo non è sicuro: per quanto il legame tra l'archivio e la Sezione 31 non sia stato reso noto, diverse persone importanti nella Flotta Stellare ne sono a conoscenza. La segretezza della base, d'altronde, è stata compromessa anni or sono dalle azioni di Khan.

Mentre gli altri agenti lavorano sul caso 'White Lotus', Claire Lan Mayfair ha ricevuto il divieto di anche solo avvicinarsi a qualsiasi struttura del Bureau. Infatti, dopo che Sheppard ha scoperto il suo probabile collegamento con i malfunzionamenti dell'A.I. della USS Constellation, la giovane donna è sotto inchiesta. Nonostante lei stia continuando a proclamarsi innocente, è ben consapevole di come la sua recita non stia portando a grandi risultati: Sheppard non le crede e non sembra disposto a chiudere un'occhio sulla cosa come fatto molte altre volte.

Uscita dall'Accademia della Flotta Stellare, dopo una giornata di lavoro come docente di Xenoantropologia Culturale, Mayfair decide di fare una passeggiata per schiarirsi le idee. Ben presto incontra Tiberius Hunt, giovane cadetto iscritto all'Accademia, e inizia a parlare con lui. La conversazione viene però presto interrotta dalla comparsa di alcuni individui sospetti, che si disoccultano davanti a loro. Si tratta di umani di evidente origine cinese, appartenenti a White Lotus. Il modo con cui si rivolgono a Mayfair (Signorina Lin, Lin Lan) rende evidente l'esistenza di qualche legame tra lei e la triade cinese. Legami che però non sembrano essere del tutto pacifici, visto che la donna viene costretta a seguirli per evitare che venga fatto del male al cadetto Hunt. Il gruppo, compreso di Mayfair e Hunt, viene teletrasportato in un luogo imprecisato.

Episode 08 - Tomorrow has not yet come (Part III)


Dopo aver lasciato il Quartier Generale, James Kirk si dirige immediatamente verso l'appartamento di Leonard McCoy. Per quanto leggermente titubante, l'amico approva il piano, decidendo di mettersi in gioco per fermare Sheppard.

Nel frattempo, su ordine di Sheppard, la Sezione 31 ha iniziato ad indagare su White Lotus. Il Capo Dragone, ossia il leader, della Triade è Lin Zheng. Sua sorella, Lin Qiu, ha ottenuto da poco il ruolo di rilievo di Capo Incenso. E quest'ultima è la madre di Claire Lan Mayfair, donna che ha ottimi motivi per odiare la Sezione 31 a causa del defunto ex-marito e delle modifiche genetiche fatte dal Bureau sulla figlia. Sapere che l'attentato è legato alla famiglia di Mayfair, già sotto inchiesta per un certo sabotaggio, non fa piacere a Sheppard. Dopo aver cercato inutilmente di contattare Mayfair, il presidente fa chiamare l'agente RedWing e le affida la missione di indagare su Mayfair e sui suoi legami con la famiglia Lin e la Triade.

Mentre Sheppard è in attesa di notizie, gli giunge la notifica che il giorno successivo dovrà sottoporsi ad un esame psichiatrico specialistico. Per quanto l'idea non gli faccia per niente piacere, sembra che non avrà la possibilità di saltare l'esame in quanto la richiesta è stata convalidata dall'ammiraglio di flotta Pike. Il giorno seguente Sheppard si presenta sulla USS Enterprise come richiesto, per quanto in ritardo rispetto all'orario previsto. L'uomo, però, non risulta collaborativo durante la visita medica, approfittando della sua impossibilità di rivelare segreti della Sezione 31 per non rispondere alle domande di McCoy.

Christopher Pike, avvisato di come la visita è andata, decide di avere il materiale necessario per convocare il Comando di Flotta e sottoporre la mozione di reintegro dell'Ammiraglio Ruthven.

Episode 09 - White Lotus (Part III)


Arrivata a New Orleans su di una navetta, RedWing (Nicole Williams) giunge davanti all'abitazione di Mayfair, una villetta in un quartiere prestigioso della città. Il cancello della villa è spalancato e il rilevatore di segni vitali indica la presenza di sei persone al suo interno. Entrando all'interno dell'edificio, RedWing scopre che sta avvenendo uno scontro a fuoco. Cinque intrusi vi sono entrati e Samantha Mayfair, cugina di Claire Mayfair e agente della Sezione 31, li sta combattendo. Con l'arrivo di Williams i nemici vengono presto sconfitti, e alcuni di loro catturati.

Dopo essersi identificata, RedWing ottiene la collaborazione di Samantha Mayfair, che non vede esattamente di buon occhio la cugina (per quanto viva con lei da diversi mesi). È lei ad accompagnare RedWing nel giardino interno, spiegandole che si tratta di una sala ologrammi che nasconde l'accesso alla sala dove la cugina archivia tutti i suoi dati. Dopo essere riuscita ad ottenere l'accesso all'arco di controllo della sala ologrammi, RedWing disattiva la simulazione e accede alla sala computer nascosta sotto la pavimentazione dell'ormai spoglio cortile. Accedendo al terminale, Williams scopre una cartella con diversi dati riguardanti White Lotus. Senza perdere tempo ad analizzarli, li copia per poi copiare anche il resto dei dati presenti sul computer. Dopo di che cancella tutti i dati dal terminale.

Una volta terminata la sua missione, RedWing decide di interrogare i prigionieri prima di tornare da Sheppard: vuole scoprire chi siano e per quale motivo abbiano attaccato la villa. Una volta iniziato ad interrogare il primo, però, non riesce ad ottenere molto prima che questi si suicidi mordendolo una capsula di veleno che ha tra i denti. Un veleno che, probabilmente, agisce a livello neurale, rendendo impossibile una sua successiva resurrezione. Dopo essersi assicurata che gli altri prigionieri fossero ancora incoscienti e aver rimosso le loro capsule di veleno, RedWing si ritrova costretta a rimandare qualsiasi altro interrogatorio a causa dell'arrivo dell'agente Shinigami che prende il controllo delle operazioni.

Episode 10 - White Lotus (Part IV)


L’agente SunShine, anche conosciuta col nome Cadice Allen, giunge al Quartier Generale dell’Intelligence di Flotta su richiesta dell'ammiraglio Luke Hobbs. Il capo dell’Intelligence la informa dell’apertura di una particolare indagine da parte del San Francisco Police Department (SFPD). Si tratta di un caso di duplice scomparsa: un cadetto dell’Accademia della Flotta Stellare, Tiberius Hunt, e la professoressa Claire Mayfair. Essendo la seconda un'agente della Sezione 31 ed essendo il caso molto probabilmente collegato con l'attentato al Quartier Generale della Flotta Stellare, Hobbs ha deciso di inviare SunShine all'Accademia per collaborare con l'SFPD nelle indagini.

Una volta che le indagini hanno portato alla conferma che i due scomparsi sono stati rapiti da White Lotus, l'Intelligence interrompe la collaborazione, togliendo il caso dalle mani dell'SFDP. A questo punto Hobbs ordina a SunShine di infiltrarsi nella base di White Lotus, situata a Logan City, capitale di Terra Nova, come scoperto durante l'interrogatorio dell'unico membro della triade che son riusciti a catturare dopo l'attentato. L'obiettivo dell'operazione è duplice: salvare il cadetto Hunt e arrestare Mayfair. Per permetterle di infiltrarsi con successo, a SunShine viene dato un dispositivo mimetico nel quale è stato caricato l'aspetto di Tang Ju, la donna della Triade da loro catturata.

Episode 11 - White Lotus (Part V)


Grazie alle informazioni recuperate da RedWing (Nicole Williams) all'interno dell'abitazione di Claire Mayfair, anche la Sezione 31 ha scoperto la posizione della base di White Lotus. Sheppard ordina a RedWing di infiltrarsi al suo interno e, se possibile, recuperare Mayfair. Per quanto ormai consideri Mayfair una traditrice, l'ammiraglio vorrebbe farle diverse domande. Però, se catturarla non risultasse possibile, Sheppard dà l'autorizzazione di ucciderla in modo da evitare che riveli informazioni riservate al nemico.

Una volta che la donna lascia il Kelvin Memorial Archive, Sheppard considera vagamente che lei potrebbe risultare un buon sostituto. Visto come la situazione si è evoluta, infatti, l'ammiraglio dubita fortemente di poter mantenere il suo incarico ancora a lungo. Ha bisogno di trovare qualcuno adatto a prendere il suo posto. Qualcuno che risulti per lui facile da manovrare, in quanto ha intenzione di continuare a comandare la Sezione 31 dall'ombra.

Episode 12 - White Lotus (Part VI)


Arrivate a Logan City, non ci vuole molto perché SunShine e RedWing si rendano conto che le parti coinvolte non sono solo White Lotus, l'Intelligence di Flotta e la Sezione 31. C'è una quarta fazione all'opera, manovrata da Helori Lan. Helori, meglio conosciuto come Shinigami, è un agente della Sezione 31 ma ritiene che Sheppard sia un problema per l'organizzazione. Fino a quel momento ha reclutato alleati all'interno del bureau senza essere notato dai suoi superiori ed ora è pronto ad agire. Il suo obiettivo è quello di prendere il posto di Sheppard nel comando della Sezione 31 e, per farlo, ha bisogno delle informazioni possedute da Mayfair.

Durante lo scontro è proprio la fazione di Shinigami ad avere la meglio, prendendo in custodia Claire Mayfair. SunShine e RedWing non possono far altro che salvare il povero cadetto Hunt e tornare sulla Terra.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)