Questa discussione è chiusa

USS Constellation Il risveglio della Constellation: Basta! Ora lo sveglio!

Ora che l'avatar della Midway era stato disabilitato e in gran parte distrutto, la Constellation doveva solo aspettare che il suo virus facesse effetto. Ma più i secondi passavano, più si rendeva conto che qualcosa non era andato secondo i piani: l'a.i. della Constellation non poteva saperlo, ma l'a.i. della Stazione Midway, essendo compromessa dal suo virus, si era automaticamente spenta, lasciando il comando al computer secondario e, di conseguenza, restituendo tutte le funzioni della stazione all'equipaggio. Dalla stazione, per di più, non era ancora giunta nessuna risposta alla sua minaccia: come l'avrebbe presa l'a.i. fuori controllo? Come un rifiuto di arrendersi? Si sarebbe sganciata dalla stazione per attaccare la Midway? E come avrebbe fatto con gli scudi della stazione?

Per non parlare del fatto che l'equipaggio della Constellation - per lui tutti intrusi - si stava davvero impegnando per disattivarla e tagliarle i rifornimenti, in modo da riprendere il controllo della nave. Che fare? E come comportarsi con i due intrusi appena teletrasportatosi a bordo sfruttando le frequenze degli scudi... frequenze che non avrebbero dovuto conoscere?

Emil Sheppard

Human

Appena io e Sayer compariamo nella sala del nucleo della A.I., subito i sistemi di sicurezza si attivano *rilevati intrusi nella sala del nucleo, dichiarare la propria identità entro 1 minuto*, allora mi identificai << Emil Sheppard, codice di autorizzazione S3193984927392832827382647262...>> mentre parlavo il mio sguardo cadde sull'avatar distrutto a terra della Midway <<...893839383928, Livello di autorizzazione 1>>, guarda quella che ha combinato danni, farò rapporto al comando. *Attenzione: Il codice di riconoscimento non è stato riconosciuto, altri 50 secondi per identificarsi o sarete annientati* dannazione, devo abbreviare il codice ahahahahah, pero il codice era giusto...

Constellation

I due intrusi non si erano identificati, che fare? annientarli o catturarli?
Attenzione: La stazione nemica non si è arresa, prepararsi all'attacco, apertura delle morse di attracco, attivazione 1/4 di impulso, manovra delta 5 in corso, attivazione armi, 10 secondi all'attacco, con tutte le armi della nave.

Carys Lloyd

Human

La situazione una volta teletrasportati nella sala del nucleo dell'intelligenza artificiale della USS Constellation non migliora, anzi... sembra peggiorare. Quando l'A.I. non riconosce il codice identificativo dell'ammiraglio, mi ritrovo a dover agire in fretta, prima che sia il programma a farlo. Localizzati i phaser istallati sulle pareti della sala, li segnalo a Sheppard con un cenno della testa. Per fortuna, l'ammiraglio sembra capire e quasi all'unisono afferriamo i nostri phaser e cominciamo a sparare, distruggendo le armi dell'intelligenza artificile prima che le usi su di noi. Ma abbiamo guadagnato solo poco tempo e lo sappiamo. Mentre la voce dell'A.I. minaccia di toglierci il supporto vitale se non ci arrendiamo all'istante, io e Sheppard ci mettiamo a lavorare sul terminale. Riattivarlo non sarà un lavoro da poco, ma per fortuna qualcosa distrae l'A.I., almeno quel tanto che ci basta per riattivarlo: la USS Eternity ha aperto il fuoco e distrutto le armi della Constellation prima che l'A.I. iniziasse a sparare. Il tempo che serve alla Constellation per rilevare l'attacco dell'Eternity e agire di conseguenza, attivando i motori per la fuga, per fortuna basta a Sheppard per inserire un codice di comando nel terminale. Il codice di spegnimento. L'A.I., nonostante i danni al suo sistema, riesce a riconoscere il codice e si comporta di conseguenza, disattivandosi e restituendo il controllo della nave all'equipaggio.

"Sayer a Midway." Dico, attivando il comunicatore, dopo aver avuto conferma dall'equipaggio di Sheppard della riuscita dell'operazione. "Abbiamo ripreso il controllo della USS Constellation." Non faccio nessun accenno alle condizioni dell'avatar della stazione, ma mi ritrovo a chiedermi se il professor Midway darà i numeri quando saprà la notizia.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)