Questa discussione è chiusa

TFB L'Avvicendamento del Potere: Ufficio dell'Ammiraglio di Flotta Christopher Pike
#1

Christopher Pike

Human

L'Ammiraglio Pike stava sfogliando e leggendo innumerevoli rapporti di missioni, circolari e altri messaggi provenienti da diversi pianeti facenti parte della Federazione Unita dei Pianeti.
Ammiraglio di Flotta della Flotta Stellare era una carica con molti pregi, ma anche con molti doveri a cui ottemperare.
Proprio in quel momento, lesse il rapporto che diceva che la USS Enterprise aveva raggiunto Deep Space Three in buone condizioni.
Attendeva calorosamente il rapporto di Jim Kirk riguardo la missione appena conclusa. Chissà se quella testa calda si è finalmente calmato! Con la presenza e le lezioni morali di Spock, non potrà resistere molto! Sorrise, il primo cenno di allegria in quella che era una delle infinite giornate lavorative di Chris.
In genere, solo un'udienza del Comando di Flotta era il motivo per l'interruzione del lavoro dell'Ammiraglio con tutte quelle scartoffie.
#2

James T. Kirk

Human

Jim camminava deciso, deciso ma non troppo. Abbastanza da far notare che dei pensieri importanti attraversavano la sua mente, ma non abbastanza da pensare che dovesse andare a lamentarsi di qualcosa oppure a dichiarare un'emergenza.
Aveva passato la notte insonne: neppure la compagnia di un paio di cadette era riuscito a sollevarlo davvero dalle parole che Edward Harris gli aveva rivolto, da ciò che gli aveva rivelato.
Quindi la mattina si era svegliato presto, aveva parlato con Spock, e dopo una lunga conversazione si stava ora recando verso l'ufficio dell'Ammiraglio Pike.
Gli avrebbe parlato francamente, poi avrebbe chiesto il suo aiuto.
La segretaria era una ragazza carina, con occhiali sexy ed un corpo mozzafiato. Jim Kirk. Disse solamente quando si mise davanti a lei, ancora impegnata a scrivere chissàcosa sul pad. Devo vedere l'Ammiraglio Pike.
Non c'era da stupirsi che la tipa fosse rimasta per un paio di secondi senza parole, Jim era affascinante di natura, e la divisa della Flotta Stellare lo rendeva ancora più attraente.
Lei premette su un punto preciso sul pad, e comparve quella che doveva essere la lista degli incontri di quel giorno dell'Ammiraglio.
Lui non aveva tempo per quello, si era già spostato dalla scrivania, diretto alla porta d'ingresso dell'ufficio. Se quando esco mi lasci il tuo numero, potremo sentirci per fissare un appuntamento. Ammiccò alla ragazza, e sulle sue guance comparve quel rossore appena percettibile.
Jim entrò nell'ufficio. Ammiraglio! Disse a voce non troppo bassa.
#3

Christopher Pike

Human

Per poco l'Ammiraglio non si prese un infarto quando vide spalancarsi la porta d'ingresso del suo ufficio ed entrare un uomo sulla trentina, con i capelli biondi corti, abbastanza alto e con un fisico altetico che aprendo le braccia, urlò il suo nome molto allegramente.
Gli rivolse un'occhiataccia per poi tornare a leggere un rapporto della neo-battezzata USS Farragut riguardo delle dispute territoriali su Andoria.
In genere è la mia segretaria ad annunciare gli ospiti, non sono gli ospiti a presentarsi liberamente nel mio ufficio mentre lavoro. Disse ciò senza alzare gli occhi e con tono serio, ma neutrale. Lascia stare, Candice. Continuò, mentre la sua segretaria entrava nell'ufficio con l'intenzione -non troppo nascosta- di sbattere fuori Jim a forza -non che ci sarebbe riuscita, ovvio-. Tutto a posto, puoi chiudere la porta?
Da buona collaboratrice, la sua segretaria, Candice, uscì e si chiuse la porta alle spalle.
Finalmente Chris alzò gli occhi dal rapporto e guardò Jim. Allora, com'è andata la missione? Dato che non è il tuo rapporto quello che sto leggendo, e dato che sei quì, spero che vorrai redigermelo ora.
#4

James T. Kirk

Human

Se Jim ci aveva messo del suo presentandosi senza appuntamento e senza troppe cerimonie davanti all'Ammiraglio Pike, quest'ultimo pareva non aver gradito la visita della persona che lui stesso, nove anni prima, aveva spinto ad entrare nella Flotta Stellare, approfittando del suo orgoglio e della voglia di riscattarsi nella società.
Scoprì che la segretaria si chiamava Candice. Notizia molto importante!. Dopo gli avrebbe davvero lasciato il suo contatto.
Per come era la situazione, Jim fece il saluto militare; ma l'Ammiraglio parve quietarsi e gli rivolse lo sguardo, chiedendogli il rapporto sulla missione appena conclusa.
Il rapporto? Jim rimase leggermente interdetto, Pike era davvero così annoiato o nervoso da pensare che lui volesse redargli un rapporto? Ci sta pensando Spock proprio in questo istanti.
Doveva mantenere un cipiglio formale-militare o poteva rilassarsi?
Decise per la seconda. Sempre con le gambe unite e posizionando le braccia ai lati del suo corpo, iniziò a parlare. La missione è andata bene, Signore. Tutto tranquillo. Fece una pausa, doveva attendere la risposta dell'Ammiraglio? Ieri ho parlato con il Capitano Harris, della USS Eternity. Mi ha parlato della Sezione 31, e dell'Ammiraglio Sheppard.....Lei sa niente di tutto ciò?
Era andato subito al sodo, come suo solito.
#5

Christopher Pike

Human

Come poteva essere previsto, Jim si era presentato nell'ufficio dell'Ammiraglio per motivi estranei a quelli di un ipotetico Capitano che si fosse presentato nell'ufficio di un Ammiraglio poco dopo essere tornato da una missione.
Lui ci metteva sempre del suo. Il rapporto? Ci sta pensando Spock. Aveva detto tranquillamente.
Poi aveva iniziato a parlare di un argomento top secret e di cui pochi erano a conoscenza: la Sezione 31.
L'Ammiraglio non potè fare a meno di dare un colpo di tosse.
Cosa doveva fare? Assecondare Jim rispondendo alla lunga serie di domande che sarebbe giunta da lì a pochi istanti? Oppure far finta di nulla dichiarando di non sapere niente?
Jim era impulsivo, orgoglioso, a volta scontroso. Ma non era stupido, anzi. Quando voleva, sapeva essere molto intelligente.
E, se si era presentato chiedendo senza troppi fronzoli informazioni riguardo la Sezione 31, se non le avesse ricevute, conoscendolo sarebbe andato a chiedere a tutti gli Ammiragli oppure avrebbe chiesto al Comandante Spock di scoprire tutto ciò che poteva in qualsiasi modo poteva...e quel vulcan, sapeva essere molto irritante.
A cosa è saltato in mente al Capitano Harris di rivelare informazioni sensibili a Jim? Conosceva Harris, di vista, di fama, ci aveva parlato in modo ufficiale un paio di volte ma nulla di più.
Era una specie di eroe, colui che aveva impedito una guerra tra Federazione ed Impero Klingon. Nella medesima missione, era stato sempre lui ad impedire all'Ammiraglio Sheppard, di distruggere la Luna e di attaccare i Klingon. E, anche recentemente, era stato sempre lui a recuperare Sheppard alla Stazione Midway e a richiamarlo agli ordini. Pare che l'Ammiraglio Ruthven lo tenga in grande considerazione, come il resto del Comando, d'altronde. Se non fosse stato così, non gli avrebbero mai affidato il comando della prima nave di Classe Excelsior uscita dal cantiere.
Ma a Christopher Pike non bastavano queste voci: era chiaro che Harris avesse più di una volta provato il suo valore, aveva acume e carisma e stava quasi per aggiudicarsi anche la sua fiducia...ma la mossa di rivelare a Jim informazioni sulla Sezione 31 e su Emil Sheppard era molto strana.
La conversazione con Jim sarebbe stata molto lunga. I compiti di un Ammiraglio di Flotta vanno ben oltrea l'affidare missioni ai Capitani della astronavi, Jim. Sono a conoscenza di cose che la ogni civile della Federazione non può nemmeno immaginare. La Sezione 31 è un'organizzazione segreta che agisce nell'ombra per difendere la Federazione. L'Ammiraglio Emil Sheppard ne è il suo Direttore.
#6

James T. Kirk

Human

L'Ammiraglio Pike pareva pensieroso, le parole di Jim lo avevano lasciato interdetto?
Non rispose subito, ma quando decise di farlo, le sue parole furono come una doccia calda alla mente del Capitano Kirk.
A tutti gli effetti, confermò ciò che gli aveva detto Edward Harris: la Sezione 31 esisteva, agiva nell'ombra ed Emil Sheppard era il suo Capo.
Dunque ha deciso di parlarmene.. Jim estrasse da una tasca un dispositivo simile a quello che il Capitano Harris aveva attivato nel suo ufficio, per disturbare la conversazione in caso di cimici o registratori.
Era stato Spock a fornirglielo, con una severa raccomandazione: "Attivalo solo se l'Ammiraglio deciderà di parlare con te della Sezione 31. A quanto mi risulta, dovrebbero essere informazioni Top Secret". Jim attivò il dispositivo, che prima emise un segnale acuto poi si zittì completamente.
è un dispositivo per mascherare le nostre parole, Ammiraglio. Credo che la Sezione 31 non voglia che chi sappia della sua esistenza, se ne vada in giro a raccontarlo ai quattro venti. Fece un sorrisetto.
Pike non si era spinto troppo oltre: aveva solo confermato ciò che lui sapeva già essere vero.
Ma Jim voleva sapere di più, voleva più di qualche conferma.
Harris ha detto che l'Ammiraglio Sheppard ha inventato una scusa per far degradare l'Ammiraglio Ruthven perchè gli aveva messo i bastoni fra le ruote, è vero? Ed è anche vero che nell'ultima missione al comando della USS Constellation, l'Ammiraglio Sheppard ha disubbito agli ordini del Comando scegliendo di recarsi alla Stazione Midway per propri interessi piuttosto che raggiungere la Zona Neutrale?
#7

Christopher Pike

Human

Inaspettatamente, Jim estrae ed attiva un dispositivo per mascherare le conversazioni. Uno strumenti degno dell'Intelligence di Flotta, come aveva fatto a procurarselo? Spock, senza dubbio..
Hai ragione, Jim. La Sezione 31 è un argomento Top Secret. Solo gli Ammiragli che fanno parte del Comando di Flotta, ed il Consiglio Federale, sanno che esiste.
Invece lui sapeva molto di più di un qualsiasi Ufficiale della Flotta Stellare. Era a conoscenza dell'allontanamento di John Ruthven e del "momantaneo" ammutinamento dell'Ammiraglio Sheppard che si era recato, con la USS Constellation, alla Stazione Midway piuttosto che alla Zona Neutrale, dove invece dicevano gli ordini.
è tutto vero. L'aveva detto, aveva confermato le accuse che Jim aveva mosso nei confronti dell'Ammiraglio Emil Sheppard. Emil Sheppard non sta asservendo adeguatamente ai propri doveri. Ma il Comando di Flotta non può fare niente. Lui è legittimato dal Consiglio Federale. L'Ammiraglio Ruthven ha provato a metterlo in discussione...e sappiamo tutti com'è finita. Il tono di Chris pareva rassegnato.
Avrebbero dovuto sottostare alla, di fatto, leadership incontrastata di Emil Sheppard fino alla sua morte?
#8

James T. Kirk

Human

Jim constatò che, come gli aveva detto Edward Harris, e come confermato da Pike, erano in pochi coloro che sapevano dell'esistenza della Sezione 31. Ammiragli, politici importanti....la solita casta.... Per un attimo, Jim fu tentato di rendere pubblico il tutto: ogni civile Federale sarebbe stato attratto da ciò che un Capitano della Flotta Stellare, per di più dell'Ammiraglia della Flotta Stellare, avesse da dire. Ma, nessuno gli avrebbe creduto. Tutti sarebbero forse anche stati ben disposti a credere all'esistenza della Sezione 31, ma dato che non si trattava di una setta terroristica o simile, alla fine avrebbero tollerato le sue funzioni.
Tornando alla realtà, e tornando al piano del Capitano Harris, notò che l'Ammiraglio che sedeva di fronte a lui, pareva rassegnato all'idea di mantenere uno come Emil Sheppard a Capo di un'organizzazione delicata come la Sezione 31.
Ma forse non si trattava di rassegnazione; forse era solo stanchezza, unita allo stress e alla noia del lavoro abitudinario che Christopher Pike svolgeva in quell'ufficio ogni giorno.
Non conosco persona più carismatica, coraggiosa ed intelligente di lui. Sono otto anni che mi aiuta, sprona, consiglia, protegge. è grazie a lui che sono diventato Capitano, Capitano dell'Enterprise.
Pike era anche colui che aveva resistito a minacce e torture da parte di Nero, cinque anni prima, e che alla fine aveva ceduto, rivelando i codici delle griglie di difesa della Terra, solo perchè aveva una lumaca centauriana nel cervello, che lo aveva costretto a svelare tutto ciò che il romulano voleva sapere.
Ammiraglio.....e se ci fosse una sola, anche se remota, possibilità, di togliere all'Ammiraglio Sheppard il Comando della Sezione 31? Eccolo, aveva messo la carne sul fuoco. Come avrebbe reagito l'Ammiraglio? Il Capitano Harris dice di essere in possesso di un rapporto medico stilato dall'ex Ufficiale Medico della USS Constellation, il Comandante Saavik, secondo cui Emil Sheppard soffrirebbe di disturbi mentali. Questo referto, insieme ad un altro più recente, se presentato al Comando di Flotta, potrebbe bastare a togliere all'Ammiraglio Sheppard definitivamente il comando della USS Constellation?
#9

Christopher Pike

Human

Nel sentire le parole di Jim, Chris resta per un attimo interdetto.
Jim sta parlando seriamente? C'è davvero una possibilità di infastidire l'Ammiraglio Sheppard togliendogli il Comando della sua amata Constellation, nave su cui lui stesso ha fatto installare una A.I. dal Professor Midway?
Considerò l'attendibilità della fonte. Harris era un ottimo elemento, uno dei migliori della Flotta Stellare, un Capitano con molti margini di miglioramenti. Se avesse continuato così, Ammiraglio entro pochi anni.
Harris è sicuro dell'attendibilità e dell'autenticità del rapporto? Domanda in parte inutile, dato che come aveva detto Jim, sarebbe stato necessario un secondo e più recente rapporto medico, per portare il "caso Sheppard" all'attenzione del Comando di Flotta, di cui Emil Sheppard non faceva parte. Il Capitano Harris ha già pensato a qualche nome papabile per il suddetto rapporto medico? Sapeva bene che l'Ufficiale che sarebbe stato scelto, avrebbe dovuto essere una persona discreta, ma capace. Ed occorreva essere certi che non facesse parte della Sezione 31.
#10

James T. Kirk

Human

Jim aveva fatto centro. Sapeva che anche l'Ammiraglio Pike riteneva Emil Sheppard un disturbo ed un pericolo per la Federazione.
Pronunciando le parole giuste, aveva smosso la sua rassegnazione.
Il rapporto del Comandante Saavik è autentico. E per la stesura di un nuovo rapporto medico, mi ha chiesto se il Comandante McCoy fosse disponibile. Il Comandante McCoy, il suo amico, Bones. Avrebbe messo in pericolo anche lui chiedendogli di prestarsi a sottoporre l'Ammiraglio Sheppard ad un controllo medico? Gli ho risposto che gliene avrei parlato, ma prima sono venuto da Lei, nel caso avesse qualche altro suggerimento.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)