Michael Hundin
Visitatore
Jim camminava deciso, deciso ma non troppo. Abbastanza da far notare che dei pensieri importanti attraversavano la sua mente, ma non abbastanza da pensare che dovesse andare a lamentarsi di qualcosa oppure a dichiarare un'emergenza.
Aveva passato la notte insonne: neppure la compagnia di un paio di cadette era riuscito a sollevarlo davvero dalle parole che Edward Harris gli aveva rivolto, da ciò che gli aveva rivelato.
Quindi la mattina si era svegliato presto, aveva parlato con Spock, e dopo una lunga conversazione si stava ora recando verso l'ufficio dell'Ammiraglio Pike.
Gli avrebbe parlato francamente, poi avrebbe chiesto il suo aiuto.
La segretaria era una ragazza carina, con occhiali sexy ed un corpo mozzafiato. Jim Kirk. Disse solamente quando si mise davanti a lei, ancora impegnata a scrivere chissàcosa sul pad. Devo vedere l'Ammiraglio Pike.
Non c'era da stupirsi che la tipa fosse rimasta per un paio di secondi senza parole, Jim era affascinante di natura, e la divisa della Flotta Stellare lo rendeva ancora più attraente.
Lei premette su un punto preciso sul pad, e comparve quella che doveva essere la lista degli incontri di quel giorno dell'Ammiraglio.
Lui non aveva tempo per quello, si era già spostato dalla scrivania, diretto alla porta d'ingresso dell'ufficio. Se quando esco mi lasci il tuo numero, potremo sentirci per fissare un appuntamento. Ammiccò alla ragazza, e sulle sue guance comparve quel rossore appena percettibile.
Jim entrò nell'ufficio. Ammiraglio! Disse a voce non troppo bassa.
Michael Hundin
Visitatore
Se Jim ci aveva messo del suo presentandosi senza appuntamento e senza troppe cerimonie davanti all'Ammiraglio Pike, quest'ultimo pareva non aver gradito la visita della persona che lui stesso, nove anni prima, aveva spinto ad entrare nella Flotta Stellare, approfittando del suo orgoglio e della voglia di riscattarsi nella società.
Scoprì che la segretaria si chiamava Candice. Notizia molto importante!. Dopo gli avrebbe davvero lasciato il suo contatto.
Per come era la situazione, Jim fece il saluto militare; ma l'Ammiraglio parve quietarsi e gli rivolse lo sguardo, chiedendogli il rapporto sulla missione appena conclusa.
Il rapporto? Jim rimase leggermente interdetto, Pike era davvero così annoiato o nervoso da pensare che lui volesse redargli un rapporto? Ci sta pensando Spock proprio in questo istanti.
Doveva mantenere un cipiglio formale-militare o poteva rilassarsi?
Decise per la seconda. Sempre con le gambe unite e posizionando le braccia ai lati del suo corpo, iniziò a parlare. La missione è andata bene, Signore. Tutto tranquillo. Fece una pausa, doveva attendere la risposta dell'Ammiraglio? Ieri ho parlato con il Capitano Harris, della USS Eternity. Mi ha parlato della Sezione 31, e dell'Ammiraglio Sheppard.....Lei sa niente di tutto ciò?
Era andato subito al sodo, come suo solito.
Michael Hundin
Visitatore
L'Ammiraglio Pike pareva pensieroso, le parole di Jim lo avevano lasciato interdetto?
Non rispose subito, ma quando decise di farlo, le sue parole furono come una doccia calda alla mente del Capitano Kirk.
A tutti gli effetti, confermò ciò che gli aveva detto Edward Harris: la Sezione 31 esisteva, agiva nell'ombra ed Emil Sheppard era il suo Capo.
Dunque ha deciso di parlarmene.. Jim estrasse da una tasca un dispositivo simile a quello che il Capitano Harris aveva attivato nel suo ufficio, per disturbare la conversazione in caso di cimici o registratori.
Era stato Spock a fornirglielo, con una severa raccomandazione: "Attivalo solo se l'Ammiraglio deciderà di parlare con te della Sezione 31. A quanto mi risulta, dovrebbero essere informazioni Top Secret". Jim attivò il dispositivo, che prima emise un segnale acuto poi si zittì completamente.
è un dispositivo per mascherare le nostre parole, Ammiraglio. Credo che la Sezione 31 non voglia che chi sappia della sua esistenza, se ne vada in giro a raccontarlo ai quattro venti. Fece un sorrisetto.
Pike non si era spinto troppo oltre: aveva solo confermato ciò che lui sapeva già essere vero.
Ma Jim voleva sapere di più, voleva più di qualche conferma.
Harris ha detto che l'Ammiraglio Sheppard ha inventato una scusa per far degradare l'Ammiraglio Ruthven perchè gli aveva messo i bastoni fra le ruote, è vero? Ed è anche vero che nell'ultima missione al comando della USS Constellation, l'Ammiraglio Sheppard ha disubbito agli ordini del Comando scegliendo di recarsi alla Stazione Midway per propri interessi piuttosto che raggiungere la Zona Neutrale?
Michael Hundin
Visitatore
Jim constatò che, come gli aveva detto Edward Harris, e come confermato da Pike, erano in pochi coloro che sapevano dell'esistenza della Sezione 31. Ammiragli, politici importanti....la solita casta.... Per un attimo, Jim fu tentato di rendere pubblico il tutto: ogni civile Federale sarebbe stato attratto da ciò che un Capitano della Flotta Stellare, per di più dell'Ammiraglia della Flotta Stellare, avesse da dire. Ma, nessuno gli avrebbe creduto. Tutti sarebbero forse anche stati ben disposti a credere all'esistenza della Sezione 31, ma dato che non si trattava di una setta terroristica o simile, alla fine avrebbero tollerato le sue funzioni.
Tornando alla realtà, e tornando al piano del Capitano Harris, notò che l'Ammiraglio che sedeva di fronte a lui, pareva rassegnato all'idea di mantenere uno come Emil Sheppard a Capo di un'organizzazione delicata come la Sezione 31.
Ma forse non si trattava di rassegnazione; forse era solo stanchezza, unita allo stress e alla noia del lavoro abitudinario che Christopher Pike svolgeva in quell'ufficio ogni giorno.
Non conosco persona più carismatica, coraggiosa ed intelligente di lui. Sono otto anni che mi aiuta, sprona, consiglia, protegge. è grazie a lui che sono diventato Capitano, Capitano dell'Enterprise.
Pike era anche colui che aveva resistito a minacce e torture da parte di Nero, cinque anni prima, e che alla fine aveva ceduto, rivelando i codici delle griglie di difesa della Terra, solo perchè aveva una lumaca centauriana nel cervello, che lo aveva costretto a svelare tutto ciò che il romulano voleva sapere.
Ammiraglio.....e se ci fosse una sola, anche se remota, possibilità, di togliere all'Ammiraglio Sheppard il Comando della Sezione 31? Eccolo, aveva messo la carne sul fuoco. Come avrebbe reagito l'Ammiraglio? Il Capitano Harris dice di essere in possesso di un rapporto medico stilato dall'ex Ufficiale Medico della USS Constellation, il Comandante Saavik, secondo cui Emil Sheppard soffrirebbe di disturbi mentali. Questo referto, insieme ad un altro più recente, se presentato al Comando di Flotta, potrebbe bastare a togliere all'Ammiraglio Sheppard definitivamente il comando della USS Constellation?
Michael Hundin
Visitatore
Jim aveva fatto centro. Sapeva che anche l'Ammiraglio Pike riteneva Emil Sheppard un disturbo ed un pericolo per la Federazione.
Pronunciando le parole giuste, aveva smosso la sua rassegnazione.
Il rapporto del Comandante Saavik è autentico. E per la stesura di un nuovo rapporto medico, mi ha chiesto se il Comandante McCoy fosse disponibile. Il Comandante McCoy, il suo amico, Bones. Avrebbe messo in pericolo anche lui chiedendogli di prestarsi a sottoporre l'Ammiraglio Sheppard ad un controllo medico? Gli ho risposto che gliene avrei parlato, ma prima sono venuto da Lei, nel caso avesse qualche altro suggerimento.