Michael Hundin
Visitatore
Erano le 15.45, ed erano quarantacinque minuti che James Tiberius Kirk ed il suo equipaggio aspettavano, in alta uniforme, che l'Ammiraglio Emil Sheppard salisse a bordo dell'Enterprise.
Bones gli aveva detto che alle 15 precise, orario in cui l'Ammiraglio si sarebbe dovuto presentare, quest'ultimo gli aveva inviato un messaggio in cui si scusava ma per un impegno imprevisto si sarebbe presentato più tardi, appena possibile.
Finalmente, Sheppard fece il suo ingresso sulla nave. Jim era subito dopo il boccaporto, dietro di lui due file di uomini perfettamente lustrati e lucidati. Ammiraglio Sheppard! Esclamò, tendendo la mano. Capitano James Tiberius Kirk. è un grande piacere per me conoscerLa di persona.
Michael Hundin
Visitatore
Tutte le onorificenze per l'arrivo sulla nave di un Ammiraglio di Flotta erano state compiute. Sheppard avrebbe potuto compiere un'ispezione vera e propria sul grado di pulizia di divisa, scarpe e tenuta dell'equipaggio, ma quella non era occasione.
L'Ammiraglio era lì per sottoporsi ad una visita. Cerco modestamente di farmi strada nella Galassia rispettando i compiti che il Comando mi fornisce. Abbozzò un sorrisetto, mentre pensava che al contrario dell'Ammiraglio, lui rispettava gli ordini che riceveva. Posso mostrarLe la strada per l'infermeria?
Michael Hundin
Visitatore
L'Ammiraglio Sheppard cercava di colpirlo sul personale, sul fatto che lui stesso in un'occasione verificatasi anni prima, aveva disobbidito agli ordini.
Sapeva bene il motivo dell'ordine di sottoporsi ad una visita e cercava di far abbassare Jim al suo stesso livello. Ma il giovane Capitano dell'Enterprise non era certo persona da farsi giocare in tali modi. Ho avuto un'intuizione, e mi è sembrato giusto provare. Se non mi fossi comportato in quel modo, rischiando, avrei comunque subìto il destino delle cinque navi piene di cadetti che furono distrutte da Nero. Non gli capitava spesso di parlare di quei fatti; sebbene fosse stata la sua prima missione, non rammentava molto volentieri quegli avvenimenti: la Federazione aveva rischiato di essere completamente distrutta.
Ma la risposta di Sheppard era stata oltremodo accomodante ed ora era lì per sottoporsi alla visita di Bones. Certo che no. L'attentato di ieri al Quartier Generale ha sollevato un gran polverone, ma sono sicuro che la nostra Intelligence farà un ottimo lavoro. Aveva scelto con attenzione le parole, ricordandosi di molti giorni prima, quando Harris gli aveva detto che non tutti erano consci dell'esistenza della Sezione 31. Jim Kirk avrebbe potuto essere benissimo uno di questi individui.
Fece strada all'Ammiraglio, evitando di replicare alle sue ultimi frasi. Sicurezza federale.....sicurezza della Sezione piuttosto. Poi raggiunsero l'ingresso dell'infermeria, e le porte si aprirono automaticamente. Lo staff non era stato schierato in alta uniforme per l'arrivo dell'Ammiraglio, ma erano comunque disposti alla perfezione in due colonne subito dopo l'ingresso nella stanza, e Bones era tra le due colonne, pronto a presentarsi.