Questa discussione è chiusa

TFB Ex Astris, Scientia

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Domande? Ne aveva parecchie, in effetti, ma non sapeva da dove iniziare. O, per alcune, come iniziare.

"Hai parlato di sostanze stupefacenti... me ne potresti fare una lista?" Domandò dunque, iniziando dalla domanda più facile. "Dovrò chiedere l'autorizzazione per il loro utilizzo e, naturalmente, dovremo recuperarle." In effetti non sapeva che droghe avesse a disposizione la Sezione 31. Nel caso non fossero state nella lista, con ogni probabilità avrebbero dovuto comprarle al mercato nero... e, se al nuovo grande capo la missione non fosse andata a genio, con ogni probabilità Claire avrebbe dovuto pagarle di tasca sua. Ma in tutta quella situazione, probabilmente, quello che se la sarebbe vista peggio sarebbe stato l'agente Scorpion e non lei. O almeno sperava.

"E avrei anche una domanda più personale. Prima mi hai detto di provenire dal pianeta Hera. Dalle tue capacità, direi proprio che sei un telepate addestrato. Tra gli Herariani c'è qualche individuo in grado di addestrare un telepate? E che sia soprattutto disposto ad addestrare un potenziato non di Hera?" Ok, aveva detto troppo, più di quanto le sarebbe piaciuto, ma non aveva altro modo per ricevere una risposta a quel quesito che la tormentava da un pezzo.

Isaac Francis Underwood

Augmented Human

"Beh per quanto riguarda le sostanze nello specifico le posso fare avere una lista in un ora o due. disse Isaac.

Per quanto riguarda invece la seconda richiesta che mi ha fatto... beh non mi consideri un ipocrita, ma prima di condurla su Hera dai Maestri, possiamo vedere se gia io possa insegnarle qualcosa in merito. Dipende il suo livello di preparazione come telepate che, senza offesa, ad ora è quasi assente. La avverto però che io sono stato addestrato dal più severo dei maestri di Hera, di conseguenza anche il mio polso non sarà morbido. Ciò non toglie che manterrò il rispetto che si deve ad una professoressa dell'accademia e al fatto che io rimango poi comunque un allievo. Non tema non sono atto ai ricatti.

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

"Benissimo." Disse, alla notizia che la lista le sarebbe arrivata entro qualche ora. "Nel frattempo ne approfitterò per avvisare i miei superiori e per richiedere il permesso di agire."

Quando il cadetto proseguì a parlare, Claire fu piacevolmente sorpresa che lui non le facesse domande in proposito alla sua strana richiesta. Ma, in effetti, nemmeno lei aveva fatto domande indiscrete quando lui aveva detto di essere di Hera. Che fosse perché entrambi erano dei potenziati? Tra potenziati, che importanza aveva come e perché si era finiti ad avere qualche modifica genetica e qualche strana abilità? "Ammetto di non aver mai fatto troppo affidamento sulle mie abilità. Sì, alle volte leggere i pensieri mi è stato utile, ma non avendo ricevuto un adeguato addestramento la mia abilità di percezione è abbastanza scarsa. Se mi applico posso percepire i pensieri superficiali di chi mi sta attorno, soprattutto se sono in contatto fisico col bersaglio, ma non sono di certo al tuo livello." Per quanto si fosse persa buona parte di quello che Underwood aveva fatto sul giovane romulano, aveva potuto vederne gli effetti sul piano fisico e si trattava di qualcosa che lei non poteva fare. Per un attimo si chiese se accennargli della sua telecinesi, ma non aveva visto nulla che indicasse che lui aveva un simile potere. Quindi perché avrebbe dovuto rivelargli l'esistenza di un potere che sapeva usare piuttosto bene? Aveva bisogno di aiuto nella telepatia, non nella telecinesi.

"Accetto la tua offerta, Underwood." Aggiunse poi. "Essere addestrata dall'allievo di un Maestro di Hera sarà per me un onore. Naturalmente, durante l'addestramento ti porterò il rispetto che un allievo deve al proprio maestro, ma - come hai giustamente già detto - durante le mie lezioni e durante la normale vita scolastica io sarò per te una professoressa e tu sarai per me semplicemente un cadetto, a cui non farò favoritismi. E, naturalmente, non mi aspetto nessun favoritismo da te durante l'addestramento. Ti sembra corretto come patto?"

Isaac Francis Underwood

Augmented Human

Ascoltò le parole della professoressa poi aggiunse.
"Dal mio punto di vista ritengo più equo agire nel seguente modo : nella vita di tutti i giorni noi siamo quello che siamo ora : una professoressa ed un allievo, senza aggiunta di particolari riguardo favoritismi, rapporti sociali o quant'altro. Per quanto invece riguarderà gli "allenamenti" le ripeto : io non sono un maestro, quindi sarà un incontro tra esseri eguali nell'origine naturale almeno, che si confrontano testando le proprie abilità. Non mi ritengo ancora abbastanza meritevole del nomignolo di Maestro anche in un contesto puramente di dibattito. Quindi si con queste condizioni è un patto equo. disse sorridendo e porgendole la mano.

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

"Concordo." Commentò semplicemente, mentre veniva contagiata dal sorriso di Underwood. Gli strinse la mano, come per suggellare quella specie di patto. "Allora ci sentiremo. Adesso però è meglio che ti congedo, così posso cominciare a fare quelle chiamate. Prima risolviamo il problema del cadetto s'Viaen, meglio è. Non è l'ideale avere un simpatizzante dei romulani all'interno dell'Accademia o addirittura nella flotta stellare."
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)