27-11-2009, 03:16 PM
Continuum, pensieri di un Q.
Cosa c'è di più pericoloso di un Q? Un Q annoiato, ovviamente!
Cosa c'è di più pericoloso di un Q? Un Q annoiato, ovviamente!
Q
Q
Sono annoiato, terribilmente annoiato. Ho percorso tutto l'universo in lungo e in largo, ho osservato tutte quelle creature che brulicano su quelle palle che chiamano pianeti. Sono intervenuto più volte, iniziando guerre, portando caos o dando consigli. Ho fatto incontrare umanoidi vissuti in periodi di tempo diversi, ho fatto cadere una mela sulla testa di Newton... ho visto il Continuum in tutte le sue forme, e ho interpretato ogni ruolo possibile, compresi quelli del cane e del cartello stradale.
Ora ho bisogno di qualcosa di diverso, ho bisogno di vedere qualcosa che non è mai stato visto, di fare qualcosa che non è mai stato fatto.
Sì, è stato divertente creare un buco nero vicino a Romulus e fare in modo che la nave di Nero ci finisse dentro. Ero convinto che qualunque cosa fosse successa avrebbe alterato lo spazio tempo. Questo è successo, ma presto tutto è tornato quasi alla normalità. Per tutti tranne i vulcaniani, ovviamente.
Apro il giornale. Il giornale del Continuum è sicuramente più interessante di quello dei comuni mortali, ma dopo qualche secolo le notizie ti sembrano tutte uguali...
Mi balza subito all'occhio il titolo I CONFINI DIMENSIONALI SON SEMPRE PIU' SOTTILI. Leggo velocemente l'articolo, nella speranza che si tratti di qualche novità. No, ovvio che no: dice semplicemente che l'alterazione da me compiuta nello spazio-tempo ha scombinato un po' l'equilibrio dell'universo. Cose che sapevo già.
Però, però...
Dimensioni. Dimensioni alternative, altri universi.
Perché non ci ho pensato prima!
Ho fatto incontrare umanoidi di diversi periodi di tempo, ma non di diversi universi!
Una cosa del genere potrebbe rivelarsi interessante...
Ora ho bisogno di qualcosa di diverso, ho bisogno di vedere qualcosa che non è mai stato visto, di fare qualcosa che non è mai stato fatto.
Sì, è stato divertente creare un buco nero vicino a Romulus e fare in modo che la nave di Nero ci finisse dentro. Ero convinto che qualunque cosa fosse successa avrebbe alterato lo spazio tempo. Questo è successo, ma presto tutto è tornato quasi alla normalità. Per tutti tranne i vulcaniani, ovviamente.
Apro il giornale. Il giornale del Continuum è sicuramente più interessante di quello dei comuni mortali, ma dopo qualche secolo le notizie ti sembrano tutte uguali...
Mi balza subito all'occhio il titolo I CONFINI DIMENSIONALI SON SEMPRE PIU' SOTTILI. Leggo velocemente l'articolo, nella speranza che si tratti di qualche novità. No, ovvio che no: dice semplicemente che l'alterazione da me compiuta nello spazio-tempo ha scombinato un po' l'equilibrio dell'universo. Cose che sapevo già.
Però, però...
Dimensioni. Dimensioni alternative, altri universi.
Perché non ci ho pensato prima!
Ho fatto incontrare umanoidi di diversi periodi di tempo, ma non di diversi universi!
Una cosa del genere potrebbe rivelarsi interessante...
Terra, Accademia della Flotta Stellare.
Messaggio criptato per Claire Mayfair.
Messaggio criptato per Claire Mayfair.
Codice Rosso: sparizione capo della Sezione 31.
L'Ammiraglio Emil Sheppard è scomparso misteriosamente durante il periodo passato su Deep Space Three. Dalle registrazioni della USS Constellation, sulla quale si trovava, sembra che sia scomparso nel nulla, in un lampo di luce bianca. Le analisi hanno indicato che non si è trattato di nessun tipo di teletrasporto conosciuto.
Nello stesso istante si è registrata, sulla stazione, l'identica scomparsa di un altro ufficiale: il tenente Elina Dax. Le ricerche sono in corso ma la Flotta Stellare sta brancolando nel buio.