25-11-2022, 04:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2022, 05:04 PM da Neris.)
(22-11-2022, 09:07 PM)Les Ha scritto: Ci sta... e se fosse qualcosa di più divertente? Tipo qualche incidente che ha rivelato l'esistenza dei nostri a una specie pre-curvatura da valutare e fixare prima che l'informazione faccia danni? Nelle serie va sempre tutto per il verso giusto, ma sono pronta a scommettere che dietro le quinte fanno pasticci anche loro.
Questo sicuramente si potrebbe fare! Non mi stupirei se Kirk & co finissero coinvolti in un incidente simile.
(22-11-2022, 09:07 PM)Les Ha scritto: Ho letto le schede, l'unico problema con Seeth è che Korinna risolve il mistero del simbionte in un nanosecondo, anche se è escluso che faccia pervenire l'informazione ai Trill, specialmente se il suo incarico è altro. Più probabile che sia Korinna a rischiare linciaggio da parte di una mezza Klingon inferocita che vuole mantenere il segreto.
[...]
Comunque se non rischio la vita con la Klingon mi piaceva l'idea di lasciare la Flotta fuori gioco per una volta.
Nah, non rischi la vita. Forse.
Ho provato a dare un'occhiata alla storia di Star Trek e nel 2271 c'è sicuramente un evento che influenza la storia del GDR: la Battaglia di Klach D'kel Brakt. Si tratta della battaglia che sancisce la fine dell'alleanza/accordo diplomatico tra Impero Klingon e Impero Romulano. Sarebbe stato interessante giocarla in game ma, non essendoci giocatori klingon o romulani attivi, si manterrà il finale canonico: vittoria klingon e batosta romulana (poveri romulani ).
Potrebbe essere uno spunto interessante per la nostra role ma bisogna capire come ci finisce in mezzo la Federazione. Un tentativo federale di ripristinare il vecchio trattato coi klingon (ottenuto in game dai giocatori) ora che i romulani non sono più tra i piedi?
Non sono riuscita a capire esattamente dove si trovi la regione di spazio conosciuta dai klingon come "Klach D'kel Brakt" e dai federali come "Briar Patch" ma ritengo che si trovi sul confine: Memory Beta dice che nel 22° secolo è in territorio klingon ma diventerà spazio federale entro il 2375. Quindi una battaglia in quella zona potrebbe aver allertato la Federazione... e magari Korinna potrebbe essere stata inviata per accertarsi che il conflitto (in corso? appena terminato?) non finisca per influenzare anche lo spazio federale?
EDIT: è sicuramente sul confine. Memory Alpha/Beta dicono che Briar Patch si trova nel Settore 441. Secondo Memory Beta nel Settore 441, ma esterna al Briar Patch, c'è anche la Starbase 28, che in un romanzo l'Enterprise visita nel 2269.