TFB L' ufficio del comandante
#11

Aprì l' ultimo cassetto e notò quasi subito la piccola tastiera che succesivamente avrebbe coperto con qualcosa. Inserì una password complicata che usava quasi per tutto, la digitò e dopo che il doppio fondo si aprì ci infilò il libro che alla fine non era altro che un diario molto importante.
Richiuse il fondo e senti la serratura chiudersi.

"Era un libro molto personale, pregherei che nessuno oltre a me ne sia conscio dell' esistenza. Ti pregherei di cancellare dal tuo registro dati ogni registrazione audio/video o qualsia altra lettura di questo dettaglio." disse con fare estremamente serioso "della discussione del libro" precisò pensando di esser stato troppo generico.
#12

Marjorie Midway

Avatar

Devo ammettere che non mi piace più di tanto l'idea di dover cancellare dei miei file di memoria, ma non posso farci molto. E' un ordine del mio comandante, e sarebbe inutile accampare scuse del tipo 'ha detto ti pregherei... non è esattamente un ordine'.
Non capisco perché fai tanto storie... cancella e basta. Oppure lo faccio io.
Non ce bisogno: lo faccio. Tanto non è mica una informazione fondamentale per i nostri sistemi.


"Come desidera, comandante." Affermo, recuperando i vari dati relativi al libro e cancellandoli. Ora che l'ho fatto non ho la più pallida idea di cosa ho cancellato, ma ho la vaga sensazione che centri qualcosa col cassetto e il suo doppio fondo. Ma non ha importanza.

"Ha bisogno di qualche altra informazione?"
#13

Il computer aveva cancellato i file come ordinato e di questo era molto lieto.
Alla risposta della domanda ci pensò un attimo su "Credo che sia ora per me di iniziare a lavorare anche se da regolamento potrei aspettare altri 3 o 4 giorni" iniziò il suo discorso spiegando "Si..." con fare pensieroso "mi dovresti fornire i dettagli tecnici della stazione, specialmente le mappe progettuali della stazione si fermò insomma tutte le informazioni di base che devo avere per comandare questa stazione." spiegò concludendo il suo mini-discorso/richiesta.
Pensò effettivamente che l' androide/I.A. avrebbe potuto aiutarlo in questa impresa se no, anche se molto impobabilmente si sarebbe ritrovata a far niente o a fare cose che impiegava una minima parte della sua CPU.
#14

Marjorie Midway

Avatar

La richiesta dell'ammiraglio è abbastanza semplice da soddisfare. I dati richiesti si trovano nel computer centrale quindi non ho difficoltà a trovarli. Più complesso è decidere cosa sia di base e cosa meno. Per me tutto è importante, dai banchi phaser al sistema vitale, ma certamente non mi sembra il caso di dargli da leggere tutto: sarebbe un'impresa non da poco. Selezionati i dati più importanti - anche grazie alle altre 'parti' di me - mi connetto al terminal del computer presente sulla scrivania del comandante e ve li carico.

"Può trovare tutto sul terminal di questo ufficio." Affermo, una volta fatto. "Se manca qualcosa basta che lo chieda a me o al computer." Continuo, anche se io e il computer siamo la stessa cosa... più o meno. "La mia intelligenza artificiale le passerà tutti i dati che le servono."
#15

"Grazie" disse scorrendò i file sul suo computer "Ora puoi andare e tornare alle tue occupazioni attuali finchè non avrò trovato il tempo di revisionare e controllare anche quelle e forse sottoporle a qualche modifica." spiegò all' androide.

Stava tutto procedendo secondo i piani, nessun intoppo, nessun attacco da parte di qualche pirata squinternato o nessuna flotta Klingon. Posso finalmente godermi un po' di pace.
#16

Marjorie Midway

Avatar

"Prego." Rispondo al suo ringraziamento, seguendo le norme comportamentali umane. C'è voluto tempo perché riuscissi a comprendere il significato di queste due parole, 'grazie' e 'prego'. Mio padre ha fatto fatica a spiegarmele, come per ogni altro termine legato a fatti immateriali, come i sentimenti. Appena ho capito il significato di 'grazie' ho usato questa parola per ringraziare il dottor Midway. Dopotutto, se non fosse per lui, io non sarei qui. Non sarei nemmeno un misero circuito di dati.

All'evidente congedo del comandante, mi limito a dire un "Arrivederci" abbastanza illogico visto che io sono la Base Stellare e che quindi sono sempre con lui. Poi esco dal suo ufficio, ritornando alle mie mansioni.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)