Questa discussione è chiusa

Manutenzione del 19 maggio

Ammetto che speravo di poter rimandare ancora un poco, visto che sono incasinata fino al collo e c'è una quest in corso, ma il forum sta crollando a pezzi... ehm... è giunto il momento di un bell'aggiornamento del forum. Quindi, questo fine settimana metterò il forum in manutenzione.

Obiettivi della manutenzione:
  • Aggiornamento del forum e delle sue mod;
  • Test della nuova versione, se esistente, della shoutbox... e, in caso di problemi, sua sostituzione con una mod alternativa, sempre che ce ne sia qualcuna buona.
Durante questa manutenzione non saranno testate le eventuali nuove mod di cui si era parlato in zona staff.

E ora passiamo all'argomento dolente: la shoutbox. Alcuni giorni fa era stato segnalato un bug alla shoutbox. Ulteriori indagini da parte mia hanno dimostrato che il bug in questione era più grande di quanto si sospettava. Così, per ragioni di sicurezza, sono stata costretta a disabilitarla. Come segnato tra gli obiettivi della manutenzione, conto di riattivarla o sostituirla durante il fine settimana. Fino ad allora saremo costretti a rinunciare ai saluti in tag.

Ok, manutenzione terminata.

Il forum è stato aggiornato con successo e la shoutbox è ritornata in vita. Ho bannato un utente (purtroppo u.u) e tolto gli accessi alle sezioni protette ad alcuni new entry ormai assenti da troppi mesi. Ho riattivato anche il vecchio caro modulo contatti del forum e abilitato il sistema Invisible reCAPTCHA.

Abbiamo avuto un decesso, purtroppo. Sono stata costretta a disabilitare il simpatico plugin che rendeva super la risposta rapida a causa della sua incompatibilità col captcha dopo l'aggiornamento. A noi utenti non dava problemi, ma rendeva impossibile scrivere ai visitatori in "Ambasciata". Visto che, appena avrò un po' di tempo, ho intenzione di sistemare un po' la sezione (rimuovendo, tra l'altro, qualche protezione perché son decisamente troppe... fidiamoci dell'Invisible reCAPTCHA Laugh) son stata costretta a rimuoverlo. Spero che il creatore risolva il problema con un'aggiornamento il prima possibile.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)