25-01-2020, 11:07 AM
Due giorni fa, il 23 gennaio 2020, la nuova attesissima serie è finalmente iniziata! Ieri sera ho visto il primo episodio su Amazon Prime Video e devo ammettere che mi è sembrato veramente promettete! In Star Trek: Picard vediamo un Jean-Luc Picard ormai anzianotto che, deluso dalla flotta stellare, si è ritirato nella sua magione in Francia. Un Picard che, dopo aver deciso di abbandonare tutto, si ritroverà costretto a rimettersi in gioco per salvare la 'figlia' di una persona a lui cara e, molto probabilmente, per affrontare una minaccia di cui ancora non sappiamo molto ma che certamente potrebbe portare gravi conseguenze alla Federazione.
La serie è ambientata nella Standard Timeline, dopo la distruzione del pianeta Romulus. Il primo episodio ha portato alla risalta un tema molto caro a Picard (e già sviluppato in Star Trek: Voyager e Star Trek: The Next Generation): i diritti delle intelligenze artificiali... e la loro eventuale pericolosità. Ma credo di aver già detto fin troppo, quindi... buona visione! ^^
La serie è ambientata nella Standard Timeline, dopo la distruzione del pianeta Romulus. Il primo episodio ha portato alla risalta un tema molto caro a Picard (e già sviluppato in Star Trek: Voyager e Star Trek: The Next Generation): i diritti delle intelligenze artificiali... e la loro eventuale pericolosità. Ma credo di aver già detto fin troppo, quindi... buona visione! ^^