Star Trek: Picard

Due giorni fa, il 23 gennaio 2020, la nuova attesissima serie è finalmente iniziata! Ieri sera ho visto il primo episodio su Amazon Prime Video e devo ammettere che mi è sembrato veramente promettete! In Star Trek: Picard vediamo un Jean-Luc Picard ormai anzianotto che, deluso dalla flotta stellare, si è ritirato nella sua magione in Francia. Un Picard che, dopo aver deciso di abbandonare tutto, si ritroverà costretto a rimettersi in gioco per salvare la 'figlia' di una persona a lui cara e, molto probabilmente, per affrontare una minaccia di cui ancora non sappiamo molto ma che certamente potrebbe portare gravi conseguenze alla Federazione.

La serie è ambientata nella Standard Timeline, dopo la distruzione del pianeta Romulus. Il primo episodio ha portato alla risalta un tema molto caro a Picard (e già sviluppato in Star Trek: Voyager e Star Trek: The Next Generation): i diritti delle intelligenze artificiali... e la loro eventuale pericolosità. Ma credo di aver già detto fin troppo, quindi... buona visione! ^^
Cita messaggio

Ho visto il primo episodio e posso dire che mi è piaciuto, è stato davvero bello rivedere Picard e sono molto curiosa di vedere come prosegue la storia! Heart
Cita messaggio

Anch'io sono estremamente curiosa... non vedo l'ora che sia giovedì per la seconda puntata! *-*
Cita messaggio

Un'analisi del perché hanno deciso di cambiare direzione con il cast della terza stagione.

Cita messaggio

Ottimo video e decisamente informativo. Mi ha fatto decisamente piacere scoprire le motivazioni dietro a questa scelta... e condivido decisamente la domanda fatta a chi segue il canale, che vi ripropongo: qual è il personaggio (o i personaggi Wink ) di TNG che non vedete l'ora di rivedere?
Cita messaggio

Nel caso non si fosse capito il mio personaggio preferito era Lwaxana Troi, ma non vado matta per i personaggi generati al PC, vedasi quello che hanno combinato in Star Wars... quindi passo. Però non mi dispiacerebbe vedere qualche apparizione del cast di Voyager. Di sfuggita, come hanno fatto finora, non come personaggi principali. Thinking

Voi?
Cita messaggio

Ammetto che TNG non è mai stata la mia serie preferita (oh, i personaggi della serie classica come li ho adorati!) ma sicuramente concordo per Lwaxana Troi, era un personaggio meraviglioso!  Heart Eyes Considerando che lei non è possibile, direi Worf. Vedo anche che ci sono degli spoiler sulla sua comparsa nella terza serie, bene bene.

Vero, sarebbe bella anche qualche comparsa di personaggi di serie ambientate nello stesso periodo storico come Voyager e Deep Space Nine (Garak  Heart Eyes ). Per il resto spero che la comparsa dei personaggi di TNG non limiti troppo i personaggi originali di Star Trek Picard.
Cita messaggio

Sì, infatti, anche a me dispiacerebbe se diventasse "TNG: il pensionamento"
Cita messaggio

Io in TNG ho sempre adorato Tasha e Riker perciò sono sempre stata contenta di ritrovare il secondo Big Grin

Voyager non mi è mai piaciuta molto, ma in DS9 adoravo Bashir e O’Brien se comparissero sarei ancora più contenta lol
Cita messaggio

Di DS9 a me piacevano Garak e Jadzia, quando l'hanno scambiata con Ezri ci sono rimasta male. Cmq in generale non vado matta per DS9.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)