Star Trek: Picard

Personalmente questi nuovi episodi di Picard mi stanno piacendo molto, sebbene non sia molto convinta di una storyline nello specifico e adoro il personaggio nuovo Big Grin
Cita messaggio

Non la voglio un'altra stagione, l'ultima è stata penosa. <_<
Cita messaggio

Penosa no, a differenza della seconda. Ma credo che questa serie non abbia altro da raccontare. A meno che non sia una serie interamente sull'Enterprise G, con solo un cammeo dell'ammiraglio
Cita messaggio

A me non piace quando giocano così sul sicuro. È stato puro fanservice dall'inizio alla fine, avrei voluto osassero di più come nella prima. La seconda concordo non fosse granché, anche perché è stata una via di mezzo che non ha funzionato.
Cita messaggio

La seconda è stata un tentativo bieco di risparmiare sugli effetti speciali... Big Grin

Scherzi a parte, la seconda non aveva materiale sufficiente per una stagione, si poteva raccontare con maggior godibilità in tre puntate.

La terza ha avuto maggior coralità - cosa che apprezzo molto in Star Trek - e una storia comunque interessante, anche se in tutta onestà l'identità del nemico finale sarebbe stata più apprezzata se già non avessimo avuto tra i maro...hem, tra i piedi, i Borg nella seconda
Cita messaggio

Che poi tutta la storia della regina che si era fusa con la Jurati... e i Borg non sono cambiati di una virgola? Praticamente hanno fatto finta che la season 2 non fosse esistita o mi sono persa qualche dettaglio? Thinking

Sulla coralità te ne do atto.
Cita messaggio

Vero, avrei preferito anch'io un diverso nemico nella terza serie ma è stata sicuramente molto meglio della seconda (nemmeno a me era piaciuta molto).
Vediamo come sarà la quarta. Thinking Se ancora Elnor non si vedrà (o si vedrà poco) credo che farò partire una rivolt... cof, cof...
Cita messaggio

(12-06-2023, 08:25 PM)Les Ha scritto:  Che poi tutta la storia della regina che si era fusa con la Jurati... e i Borg non sono cambiati di una virgola? Praticamente hanno fatto finta che la season 2 non fosse esistita o mi sono persa qualche dettaglio? Thinking

Io l'ho interpretata come se ci fossero due collettività: quella di Jurati, da qualche parte nello spazio, e quella della vecchia regina (rimasugli del passato). Confusione però 'sta storia l'ha fatta, in certi momenti avevo l'impressione che la serie precedente fosse stata cancellata dalla trama di Star Trek Picard (non che sarebbe poi un male LOL).
Cita messaggio

Ma dai, è chiaro che il pubblico vuole vedere nonno Picard e la sua banda sull'Ent tenuta insieme con il nastro adesivo. Dei nuovi non interessa niente alle masse e per la produzione non è saggio insistere. Anche se così a pelle scommetterei che Picardino ha catturato l'occhio delle donzelle...
Cita messaggio

(12-06-2023, 08:30 PM)Neris Ha scritto:  
(12-06-2023, 08:25 PM)Les Ha scritto:  Che poi tutta la storia della regina che si era fusa con la Jurati... e i Borg non sono cambiati di una virgola? Praticamente hanno fatto finta che la season 2 non fosse esistita o mi sono persa qualche dettaglio? Thinking

Io l'ho interpretata come se ci fossero due collettività: quella di Jurati, da qualche parte nello spazio, e quella della vecchia regina (rimasugli del passato). Confusione però 'sta storia l'ha fatta, in certi momenti avevo l'impressione che la serie precedente fosse stata cancellata dalla trama di Star Trek Picard (non che sarebbe poi un male LOL).

Secondo me è andata così, dato il flop della seconda - che ricordo appena tra l'altro - hanno cancellato tutto direttamente mi sa LOL Però anche io mi sono spiegata che ci fossero due collettività, di cui quella "vecchia" rimasta in qualche modo silente ed era passata inosservata per qualche motivo Thinking

Io spero che abbiano chiuso qui con i vecchi, dando davvero una serie interamente sull'Enterprise G (ma mi pare di aver capito ci sia, sotto il titolo Legacy ma non ci metterei la mano sul fuoco) e al massimo lasciare qualche cameo qui e là. Alla fine, hanno dato una bella chiusura alle vecchie glorie e non avrebbe senso riportarle nuovamente per un arco narrativo ulteriore. (E devo dire che la lacrimuccia mi è scesa al cameo vocale di Walter Koenig, ma sono prevedibile Big Grin)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)