08-05-2011, 07:48 PM
Elina Milayn Dax
Joined Trill
In realtà, mi sento abbastanza inutile. Io sono un pilota, e con la nave ferma non c'è niente che posso fare. Niente di costruttivo, almeno. Per quanto io stia tentando di rendermi utile ai poveri ingegneri che stanno cercando di capire perché la nave che hanno da poco finito di aggiustare è tornata a fare i capricci, mi sento più di impiccio che altro. Ho delle vaghe conoscenze in materia, come chiunque che si sia laureato nell'Accademia della Flotta Stellare, ma - essendomi specializzata in tutt'altro - le mie conoscenze sono piuttosto scarse se paragonate a quelle di certi miei colleghi. Dunque... non posso far altro che passare gli strumenti e controllare che certi dati non superino dei valori precisi, senza nemmeno sapere perché non dovrebbero farlo.
Prendo un attrezzo e lo passo all'ingegnere che me l'ha chiesto, mentre la luce tremola lasciando per un millesimo di secondo al buio più completo il corridoio in cui ci troviamo. Devo ammetterlo: non ci capisco nulla. La missione, l'occultamento illegale, l'intelligenza artificiale che ha rischiato di ammazzarci tutti, il comportamento dell'ammiraglio... nemmeno con il bagaglio di conoscenze di Dax riesco a dare una spiegazione a tutto questo. L'intervento della Constellation è stato del tutto insensato, fino ad adesso. E, per di più, i nostri ingegneri stanno rischiando di passare per degli incompetenti, visto che la Constellation non sembra intenzionata a collaborare. L'I.A. è stata spenta, quindi non può più dare problemi, per fortuna... ma allora cosa non va?
Prendo un attrezzo e lo passo all'ingegnere che me l'ha chiesto, mentre la luce tremola lasciando per un millesimo di secondo al buio più completo il corridoio in cui ci troviamo. Devo ammetterlo: non ci capisco nulla. La missione, l'occultamento illegale, l'intelligenza artificiale che ha rischiato di ammazzarci tutti, il comportamento dell'ammiraglio... nemmeno con il bagaglio di conoscenze di Dax riesco a dare una spiegazione a tutto questo. L'intervento della Constellation è stato del tutto insensato, fino ad adesso. E, per di più, i nostri ingegneri stanno rischiando di passare per degli incompetenti, visto che la Constellation non sembra intenzionata a collaborare. L'I.A. è stata spenta, quindi non può più dare problemi, per fortuna... ma allora cosa non va?