Michael Hundin
Visitatore
Finalmente, ora Bones sembrava aver capito la gravità della situazione. Ora capisci perchè mi sono rivolto a te: sei l'unico di cui io mi possa fidare. Nessuno ha fatto nulla di fronte alle mancanze dell'Ammiraglio Sheppard, anche se per forza di logica, come direbbe Spock, credo sia stato proprio il Comando di Flotta a dare a Sheppard il comando della Sezione 31. L'organizzazione gli è ciecamente fedele e, se il Comando non fa nulla, significa che la situazione è fuori dal loro controllo.
Michael Hundin
Visitatore
Bones si era convinto. Sembrava aver superato l'iniziale diffidenza riguardo il piano del Capitano Harris ed era pronto ad aiutarli.
Jim gli diede una pacca sulla spalla. Sapevo di poter contare su di te! E questa volta versò lui del whisky ad entrambi, dato che erano rimasti tutti e due a bocca asciutta da qualche minuto. Penso che Harris abbia un appoggio dall'alto. Come hai detto prima, due semplici Capitani non possono agire di propria iniziativa e sottoporre un Ammiraglio ad un esame psichiatrico. Ma aspetta, gli comunicherò in diretta così entrambi ne sapremo meglio!
Jim si alzò e si diresse al terminale dell'appartamento, poco distante posizionato su una scrivania. Ma prima di aprire una comunicazione con il Capitano Harris, attivò il dispositivo datogli da Harris, quello che mascherava le comunicazioni. Capitano Harris. Sono Jim Kirk. Sono riuscito a convincere il Comandante McCoy ad aiutarci. Come si procede ora? Jim era curioso quanto l'amico riguardo il piano di Harris nei dettagli. Aveva davvero qualche aggancio in alto?
Michael Hundin
Visitatore
Prima di rispondere alcunchè alle parole del Capitano Harris, Jim fa segno all'amico di raggiungerlo alla scrivania ed un attimo dopo anche McCoy è davanti al monitor, dove può vedere Harris e dove Harris può vedere lui. Puoi ringraziarlo direttamente senza ricorrere a messaggi. Alle successive parole dei collega, Jim sorrise per non rimanere a bocca aperta. Non era Harris quello con gli agganci in alto? Non era lui l'astro nascente della Flotta Stellare? Perchè allora doveva essere Jim ad indicargli un Ammiraglio di Flotta a cui inoltrare la richiesta di esame nei confronti dell'Ammiraglio Sheppard? Io avrei un'idea, l'Ammiraglio Pike è sempre stato disponibile e corretto nei miei confronti, ma sarebbe meglio se gli inoltrassi tu la richiesta. Andreste sicuramente d'accordo.
Aveva ripassato la palla ad Edward, ma non aveva potuto evitarlo. Quando aveva parlato della faccenda Sheppard con Pike, quest'ultimo gli aveva detto implicitamente di non avere troppe grane con il tentativo di estrometterlo dalla Flotta che Harris voleva attuare.
Michael Hundin
Visitatore
Jim ed Edward avevano trovato un accordo, sarebbe stato Harris a chiedere all'Ammiraglio Pike il "permesso" di sottoporre l'Ammiraglio Sheppard ad una visita specialistica.
Mi sono preso la libertà di informare l'Ammiraglio della tua, della nostra idea. Dovrai solo comunicare con lui e ti fornirà tutti i permessi necessari. Richiamami pure quì. Ci aggiorniamo.
E il Capitano Kirk chiuse la comunicazione. Stava iniziando ad innervosirsi, non vedeva l'ora di concludere questa faccenda. Lui non era un tipo da macchinazioni e discussioni; era un impulsivo, un uomo d'azione.