11 Novità da Star Trek: Discovery
Il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery ha chiuso pochi giorni fa lo spazio dedicato a CBS del "Television Critics Association summer press tour" lasciandoci una serie di anticipazioni sulla nuova serie del franchise.
Ciò che segue è una mia libera traduzione della fonte da cui ho tratto queste informazioni, per l'articolo originale in inglese clicca qui[url=http://tvline.com/2016/08/10/star-trek-discovery-amanda-grayson-spoilers-cast/][/url]
- il personaggio principale sarà una donna, umana ma non capitano. Lo show sarà incentrato su un tenente comandante.
- per quanto riguarda il filone narrativo principale dei 13 episodi: "C'è un incidente, un evento nella storia della Flotta Stellare di cui si è parlato ma non si è mai abbastanza approfondito [parliamo] di una storia raccontata attraverso un personaggio che è in un viaggio che gli insegnerà come andare d'accordo con altri nella galassia".
- Bryan Fuller ha però confermato che l'evento di cui si parla non è la Kobayashi Maru e nemmeno la Guerra Romulana [c'erano infatti voci sulla battaglia di Axanar - ndr]. Inoltre la Sezione 31 non dovrebbe comparire nella serie.
- Ci saranno più alieni del solito nel cast. Ci saranno nuovi alieni e anche rivisitazioni di alieni che abbiamo già visto (uno degli alieni originali si chiamerà Saru).
- La nuova serie sarà ambientata nell'universo originale, non nel Kelvinverso [quello di JJ Abrams - ndr] e riempirà il "vuoto" tra ENT e TOS, il che la colloca circa 10 anni prima del viaggio quinquennale di Kirk.
- "Ci saranno robots".
- "Ci sarà sicuramente un personaggio gay". Fuller lo ha affermato ripensando a quando era impegnato come writer per VOY. Un fan gli aveva scritto una mail protestando riguardo ad un rumor che voleva Sette di Nove come personaggio gay. Fuller ha aggiunto che tiene in garage una raccolta di queste mail di protesta per ricordarsi di includere un personaggio omosessuale se mai avesse avuto la "sua" serie Trek.
- Fuller ha fatto intendere che Amanda Grayson (la madre di Spock) comparirà nella serie. Non sarà una parte centrale dello show ma le è piaciuta molto l'interpretazione di Winona Ryder in Star Trek (2009) e vorrebbe includere il personaggio nella storia.
- Fuller ha poi fatto luce sulla sigla della serie - STD - [che in inglese sta per Sexually Transmitted Disease ovvero Malattia Sessualmente Trasmissibile - ndt] dicendo che probabilmente sesso e "profanity" avranno un posto nello show. "Ci sarà probabilmente più contenuto esplicito. Discutiamo ogni giorno riguardo il linguaggio... E' appropriato avere sul ponte qualcuno che ogni tanto se ne esce con "oh me**a!" ?
- La scena d'apertura non si sviluppa nè sulla Terra nè su un altro pianeta.
- Lo show avrà circa 7 personaggi principali.