Questa discussione è chiusa

Manutenzione Gallery

Come ho scoperto oggi, due giorni fa l'hosting su cui è caricato il nostro image hosting Star Trek GDR Gallery mi ha mandato un'email spiegandomi che tra due mesi il loro servizio free verrà chiuso. Mentre decido come comportarmi con la povera Gallery - se trasferirla in un'altro hosting o chiuderla - ho disabilitato l'upload delle immagini.

Per diverse ragioni che non vi sto a spiegare, la Gallery non può essere trasferita sul web hosting a pagamento del nostro forum. In ogni caso, non temete: qualsiasi sarà la mia decisione, le immagini caricate sulla Gallery dagli utenti di questo forum non saranno perse. I contenuti grafici dei vostri post sono al sicuro.

Dopo lunghe riflessioni, ho preso la decisione di chiudere la gallery. I motivi sono diversi, tra cui il dominio poco affidabile. Per il momento non ho intenzione di creare un servizio simile su di un altro dominio, per quanto rimanga un'opzione valutabile in futuro, quindi vi consiglio di cominciare ad usare servizi come postimage per caricare le vostre immagini.

Banner - i banner del forum son stati tutti ricaricati su postimage. Potete trovare i nuovi link nella sezione apposita. Se li state usando su qualche vostro sito o nella firma di qualche vostro account, vi toccherà sostituirli manualmente. Infatti, sarò costretta a reindirizzare il dominio startrekgdr.ga prima che il servizio gratuito dell'hosting su cui è ospitato chiuda. Purtroppo, essendo un dominio free, rischio di perderlo se il sistema automatico di controllo rileva che non punta ad alcun sito (=hosting non funzionante).

Immagini - Le immagini che avete caricato sulla gallery non saranno perse. Ancora non ho iniziato a lavorarci ma ho intenzione di spostare su img.startrekgdr.it quelle che son state utilizzate in questo forum (inserite in post o in firme). I link naturalmente cambieranno ma li sostituirò io tramite il database mysql, quindi voi non dovrete fare nulla.
Se, invece, avete utilizzato immagini caricate sulla gallery in altri siti, sarete voi a dovervi occupare di ricaricarle. Se vi accorgerete della chiusura della gallery troppo tardi, ossia quando il sito sarà off e le immagini non più recuperabili, potrete richiederle a me aprendo un topic nella sezione Help. Terrò, infatti, un backup della gallery sul mio pc, da cui potrò recuperare le vecchie immagini in qualsiasi momento. Basterà che indichiate il loro vecchio link (non il nome dell'immagine, il link!) e ve le passerò.

(22-09-2018, 02:54 PM)Neris Ha scritto:  Immagini - Le immagini che avete caricato sulla gallery non saranno perse. Ancora non ho iniziato a lavorarci ma ho intenzione di spostare su img.startrekgdr.it quelle che son state utilizzate in questo forum (inserite in post o in firme). I link naturalmente cambieranno ma li sostituirò io tramite il database mysql, quindi voi non dovrete fare nulla.

Le immagini in questione sono state con successo ricaricate e sostituite.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)