05-03-2025, 06:07 PM
Victory is not achieved if an Empire is destroyed in order to win a war, and it is not failure if a battle is backed away from in order to preserve an Empire.

Seeth Rahnaz Mezza Klingon
ghuy'cha'! Seeth imprecò alla conferma di Korinna, mentre entrava assieme a lei nella stiva di carico. Se gli zeellai stavano realmente prendendo tempo, non sarebbe stato possibile risolvere l'incidente con la sola diplomazia. Il problema rimaneva capire perché stessero temporeggiando: se stavano tramando di distruggerli era una cosa ma, se stavano aspettando l'arrivo di un alleato per avere il suo supporto nelle trattative, un intervento militare sarebbe stato eccessivo. Poter sondare a fondo i loro pensieri ci sarebbe sicuramente comodo, Disse, considerando con attenzione la possibilità. ma immagino che ci sarebbe un prezzo da pagare, è corretto? Sei sicura che sarebbe possibile? I betazoidi non erano infallibili entità divine: Seeth dubitava che immergersi così a fondo nella mente di una persona sarebbe stato salutare, sia per Korinna che per la persona sondata. A parte quello, ti hanno dato l'impressione di voler nuocere a noi o alla Kal'Ruq? Aggiunse poi, consapevole che non si trattava di una domanda semplice. Gli zeellai provavano rancore, se non odio, per i klingon. Non c'era bisogno di essere telepati per comprenderlo. Una certa ostilità verso la Kal'Ruq, la nave dei loro aguzzini, era prevedibile. Seeth non era sicura se, nel tempo che erano stati col Consiglio, Korinna avesse avuto la possibilità di differenziare tra quel rancore e un vera e propria intenzione di nuocerli.
Tradusse i termini per Korinna, mentre osservava la mappa. Che Ishnar fosse o meno la persona di cui avevano bisogno, contattarlo privatamente non sarebbe stato facile. O contattare chiunque altro. Immagino che l'unica opzione sia scendere di nascosto sul pianeta e contattarli di persona. Rifletté ad alta voce. Ma come convincere il capitano che era necessario? Khemara era più comprensivo del tipico klingon tradizionalista, ma Seeth temeva che avrebbe messo in dubbio l'onore di un'operazione simile. O direttamente la necessità di continuare le trattative.
Un lampo di rabbia attraversò gli occhi di Seeth quando Korinna proseguì. Cosa diavolo stava dicendo? Mi stai chiedendo di compiere tradimento? Domandò, con un tono di avvertimento nella voce. Sapeva che Korinna aveva avuto problemi con la flotta federale, ma l'aveva comunque consigliata alla flotta imperiale. Aveva creduto in lei e ora Korinna la ripagava proponendo di mettere a rischio la Kal'Ruq e il suo equipaggio per salvare delle persone che forse il volevano morti. No. Non ho intenzione di scegliere tra la trattativa e la Kal'Ruq. Disse, decisa a percorrere la terza strada. La Kal'Ruq deve essere avvertita del pericolo, Proseguì, con un tono che non ammetteva repliche. ma questo non significa che ho intenzione di permettere lo sterminio degli zeellai. Seguimi, è ora di parlare con l'unica su questa nave in grado di costringere il capitano ad evitare una battaglia e ad intraprendere al suo posto un'operazione di intelligence: l'Ufficiale di Intelligence Capo, Gi'ral Nivalli.
Tradusse i termini per Korinna, mentre osservava la mappa. Che Ishnar fosse o meno la persona di cui avevano bisogno, contattarlo privatamente non sarebbe stato facile. O contattare chiunque altro. Immagino che l'unica opzione sia scendere di nascosto sul pianeta e contattarli di persona. Rifletté ad alta voce. Ma come convincere il capitano che era necessario? Khemara era più comprensivo del tipico klingon tradizionalista, ma Seeth temeva che avrebbe messo in dubbio l'onore di un'operazione simile. O direttamente la necessità di continuare le trattative.
Un lampo di rabbia attraversò gli occhi di Seeth quando Korinna proseguì. Cosa diavolo stava dicendo? Mi stai chiedendo di compiere tradimento? Domandò, con un tono di avvertimento nella voce. Sapeva che Korinna aveva avuto problemi con la flotta federale, ma l'aveva comunque consigliata alla flotta imperiale. Aveva creduto in lei e ora Korinna la ripagava proponendo di mettere a rischio la Kal'Ruq e il suo equipaggio per salvare delle persone che forse il volevano morti. No. Non ho intenzione di scegliere tra la trattativa e la Kal'Ruq. Disse, decisa a percorrere la terza strada. La Kal'Ruq deve essere avvertita del pericolo, Proseguì, con un tono che non ammetteva repliche. ma questo non significa che ho intenzione di permettere lo sterminio degli zeellai. Seguimi, è ora di parlare con l'unica su questa nave in grado di costringere il capitano ad evitare una battaglia e ad intraprendere al suo posto un'operazione di intelligence: l'Ufficiale di Intelligence Capo, Gi'ral Nivalli.