Questa discussione è chiusa

TFB Shaoi kon, di'ranov

Maiek s'Rehu

Romulan

L'arrivo di Syvar non mi prende alla sprovvista: dopotutto, sono stato informato - passo per passo - del luogo dove si trovava la Ti'Mur. Quando mio figlio ha messo piede su Romulus io l'ho saputo: sono il presidente della Tal'Shiar, d'altronde. Nulla mi sfugge, soprattutto se c'è di mezzo un membro della mia famiglia.

Sono seduto sulla poltrona dietro alla mia scrivania. Al suo inchino, non mi alzo neppure, limitandomi a rispondere con un cenno del capo.
"Jolan'tru, figlio." Affermo poi, rispondendo al suo saluto in modo semi-formale. Visto che lui mi ha salutato con 'shaoi kon', il saluto formale di un sottoposto a un superiore, avrei dovuto rispondergli con 'shaoi ben', ma Syvar non è semplicemente un mio sottoposto: è anche mio figlio. Ha diritto a un trattamento speciale.

Gli indico la sedia libera davanti alla mia scrivania. "Chiudi la porta e siediti, Nérios." Aspetto che lui ubbidisca al mio ordine per poi domandargli: "Come stai, figlio? Spero che i vulcaniani non ti abbiano fatto impazzire."

Una domanda semplice, che gli permetterà di sfogarsi di tutto il rancore represso che prova verso New Vulcano, i vulcaniani, la Tal'Shiar... e, molto probabilmente, me. Una domanda forse inutile, ma che potrebbe aiutarmi a prepararlo alle notizie shock che sto per dargli. In effetti, in questo momento, mi dispiace per lui. La sua vita sta per cambiare in maniera inaspettata e non posso far nulla per evitare che questo succeda: per quanto io lo voglia, non posso proteggerlo per tutta la sua vita.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 04-05-2012, 09:21 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 04-05-2012, 09:46 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 04-05-2012, 10:47 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 04-05-2012, 02:05 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 04-05-2012, 04:47 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 05-05-2012, 02:16 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 05-05-2012, 03:42 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 07-05-2012, 08:59 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 07-05-2012, 10:12 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 07-05-2012, 02:22 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 08-05-2012, 02:10 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)