Questa discussione è chiusa

TFB Shaoi kon, di'ranov

Maiek s'Rehu

Romulan

Come mi aspettavo, Syvar parte subito all'attacco, ma in maniera più calma di quanto mi sarei immaginato. Aspetto che finisca di parlare, prima di rispondere alle sue domande. Cosa che faccio, ma partendo da quelle più semplici.

"In realtà, Ejiul si è innamorato di T'Shanik." Dico quindi, con un sorriso quasi diabolico nel volto. Son sicuro, infatti, che la notizia non piacerà per niente a Syvar. "Da quando te ne sei andato, tua madre è diventata la sua seconda padrona: gli dà da mangiare, lo protegge dagli attacchi della tua neiirrh e, qualche volta, lo accarezza. Io sono soltanto colui da andare quando ha voglia di combinare disastri. Non hai idea di che cosa mi ha combinato in questo ufficio."

"Per quanto riguarda il signor Jones," Proseguo. "Non ho ancora ricevuto alcuna chiamata da lui. Ho fatto fare delle ricerche, però, e ho scoperto qualcosa sulle sue precedenti... assegnazioni. Non sono ancora giunto a una conclusione per quanto riguarda la sua affidabilità. Sei sicuro che non ci tradirà? E, soprattutto, che valga la pena arruolarlo? Si parla comunque di soldi statali."

"Per quanto riguarda, invece, la tua assegnazione su New Vulcano..." Faccio cadere così la frase, completandola nella mia mente: ...non è così facile spiegarti il suo motivo. In effetti, si tratterebbe di una richiesta che è venuta dallo stesso imperatore. A quanto sembra, non voleva avere il nipote tra i piedi, ma di certo non posso dirglielo. Ma non mi sembra nemmeno il caso di riferirgli la spiegazione accampata da Terrh: dubito che l'imperatore volesse mettere alla prova il suo sangue vulcaniano e la sua fedeltà all'Impero. "Devi capire..." Continuo, improvvisamente ispirato, riprendendo da dove mi sono interrotto. "Che non sempre le missioni della Tal'Shiar danno un risultato immediato, visibile. Ti posso assicurare che le informazioni che ci hai trasmesso ci saranno utili: magari non subito, ma lo saranno. E sì, so benissimo cosa ne pensi di Nero e credo di immaginare cosa tu abbia passato in mezzo ai vulcaniani, praticamente costretto a dar loro una mano. Ma vedila come una prova, una prova che hai superato egregiamente."
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 04-05-2012, 09:21 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 04-05-2012, 09:46 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 04-05-2012, 10:47 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 04-05-2012, 02:05 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 04-05-2012, 04:47 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 05-05-2012, 02:16 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 05-05-2012, 03:42 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 07-05-2012, 08:59 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 07-05-2012, 10:12 AM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Master - 07-05-2012, 02:22 PM
RE: Shaoi kon, di'ranov - da Neris - 08-05-2012, 02:10 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)