18-04-2015, 09:45 AM
Maiek s'Rehu
Romulan
“Mi rendo conto di aver sbagliato a pensare che T'Shanik, la tua madre naturale, potesse riuscire a farti comprendere la cultura vulcaniana. Una cosa del genere è risultata impossibile, immerso com’eri nella società romulana, società che tua madre non ha mai compreso né apprezzato. Quello che T'Shanik è soltanto riuscita a trasmetterti è stato il suo odio per i romulani e il suo tentativo di renderti a tutti i costi vulcaniano. Un gesto che, giustamente, tu non hai apprezzato.” Commentò, prendendo sul largo la domanda del figlioccio. “Per insegnarti ad apprezzare la cultura vulcaniana c’è bisogno di qualcuno che rispetti e comprenda quella romulana, che sappia trattare con un romulano e che sia disposto ad accettare l’impossibilità di inculcarti la logica vulcaniana. Non è adatto il cuore di una madre, che allontana il proprio figlio convinta di fare invece il suo bene.” Fece una breve pausa, osservando le eventuali reazioni di Nérios, poi riprese: “Credo che tu abbia già sentito parlare dell’ambasciatore Spock, il vulcaniano proveniente dallo stesso universo parallelo di Nero. Nella sua dimensione di origine ha già trattato più volte con l’Impero: conosce noi romulani e il nostro modo di pensare molto bene, è la persona adatta per insegnarti, per renderti l’Imperatore che tuo padre desiderava. L’ho contattato e si è detto d’accordo ad aiutarci, in quanto il suo obbiettivo è da anni quello di ricucire lo strappo vulcaniano-romulano. Ha bisogno di noi come noi abbiamo bisogno di lui. Ti aspetta a New Vulcano.”